Durante il mio estivo viaggio in terra germanica e polacca, ho potuto notare, oltre bellissime ragazze, un po' ovunque la presenza di numerosissime pale eoliche. Passi per le ragazze, che in fondo pure le nostre tanto mal non sono, ma perchè nel Bel Paese non si sfruttano forme di energia alternative? Qualcuno sa dirmi quanta energia sarebbe in grado di sviluppare ogni singola pala? Riusciremmo ad evitare di comprare energia elettrica dagli altri Paesi? E' possibile un nesso tra le pale eoliche e la bellezza delle ragazze? Nella vostra regione ci sono pale eoliche?
Pale Eoliche
Collapse
X
-
Pale Eoliche
Au revoir, Adrian Maldonado.
Mi prude una palla.
Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.
Bella.Tag: Nessuno
-
Dipende dal tipo, ma il problema vero è che non lavorano in continuo. In pratica la loro efficienza è legata all'esistenza di venti di una certa entità preferenzialmente orientati. Insomma non le puoi installare ovunque e non funzionano 24 ore su 24. Inoltre hanno una bassa densità di potenza: in pratica serve una grossa superficie (non abitata) per ottenere una potenza inferiore a quella di altri tipi di impianti.Originariamente Scritto da AdrianMaldonadoDurante il mio estivo viaggio in terra germanica e polacca, ho potuto notare, oltre bellissime ragazze, un po' ovunque la presenza di numerosissime pale eoliche. Passi per le ragazze, che in fondo pure le nostre tanto mal non sono, ma perchè nel Bel Paese non si sfruttano forme di energia alternative? Qualcuno sa dirmi quanta energia sarebbe in grado di sviluppare ogni singola pala?
Con l'eolico no, se non altro perché l'Italia è un po' troppo densamente abitata. Dove le metti? Si potrebbero installare di tipo offshore, ma comunque non è considerata una fonte energetica primaria.Riusciremmo ad evitare di comprare energia elettrica dagli altri Paesi?
Si e si.E' possibile un nesso tra le pale eoliche e la bellezza delle ragazze? Nella vostra regione ci sono pale eoliche?
Comment
-
Wikipedia ha una paginetta dedicata all'energia eolica: http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_eolica
Non sapendo nulla di watt, gigawatt etc riporto la frase che meglio potrebbe rispondere alla domanda di Adrian sulla quantità di energia prodotta: Teoricamente le capacità totali eoliche italiane coprono il 10% del fabbisogno elettrico del 2006.
L'eolica è la fonte di energia rinnovabile meno costosa in assoluto (chi ha giocato a Sim City conosce la sua economicità
e con il minor costo ambientale, che però non è nullo. Gli impianti eolici sono rumorosi e deturpano il paesaggio. Sulla rumorosità forse c'è da aspettare il progresso tecnologico in materia di lubrificazione...per quanto riguarda l'impatto ambientale dico che è un capriccio che in futuro sarà da dimenticare.
[B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:
Comment
-
Hristo purtroppo il rumore che fanno le pale eoliche è magnetico, non è legato alla lubrificazione delle pale. Le pale eoliche inquinano molto dal punto di vista magnetico, ma ora è di moda parlare dell'inquinamento chimico da idrocarburi e quindi tutto il resto è trascurabile. Tra 40 anni, quando vi sarà una casistica abnorme di tumori o leucemie e saranno legati ai ripetitori e campi elettromagnetici, ne riparleremo.Originariamente Scritto da HristoWikipedia ha una paginetta dedicata all'energia eolica: http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_eolica
Non sapendo nulla di watt, gigawatt etc riporto la frase che meglio potrebbe rispondere alla domanda di Adrian sulla quantità di energia prodotta: Teoricamente le capacità totali eoliche italiane coprono il 10% del fabbisogno elettrico del 2006.
L'eolica è la fonte di energia rinnovabile meno costosa in assoluto (chi ha giocato a Sim City conosce la sua economicità
e con il minor costo ambientale, che però non è nullo. Gli impianti eolici sono rumorosi e deturpano il paesaggio. Sulla rumorosità forse c'è da aspettare il progresso tecnologico in materia di lubrificazione...per quanto riguarda l'impatto ambientale dico che è un capriccio che in futuro sarà da dimenticare.
Comment


Comment