Pale Eoliche

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AdrianMaldonado
    Vostra Balordit
    • 15/09/05
    • 12168

    #1

    Pale Eoliche

    Durante il mio estivo viaggio in terra germanica e polacca, ho potuto notare, oltre bellissime ragazze, un po' ovunque la presenza di numerosissime pale eoliche. Passi per le ragazze, che in fondo pure le nostre tanto mal non sono, ma perchè nel Bel Paese non si sfruttano forme di energia alternative? Qualcuno sa dirmi quanta energia sarebbe in grado di sviluppare ogni singola pala? Riusciremmo ad evitare di comprare energia elettrica dagli altri Paesi? E' possibile un nesso tra le pale eoliche e la bellezza delle ragazze? Nella vostra regione ci sono pale eoliche?
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.
  • Hristo
    Opinionista
    • 08/10/04
    • 6953

    #2
    Anche in Olanda ci sono pale eoliche e tante belle ragazze. Non credo che sia una coincidenza.
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

    Comment

    • karin

      #3
      Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
      Durante il mio estivo viaggio in terra germanica e polacca, ho potuto notare, oltre bellissime ragazze, un po' ovunque la presenza di numerosissime pale eoliche. Passi per le ragazze, che in fondo pure le nostre tanto mal non sono, ma perchè nel Bel Paese non si sfruttano forme di energia alternative? Qualcuno sa dirmi quanta energia sarebbe in grado di sviluppare ogni singola pala?
      Dipende dal tipo, ma il problema vero è che non lavorano in continuo. In pratica la loro efficienza è legata all'esistenza di venti di una certa entità preferenzialmente orientati. Insomma non le puoi installare ovunque e non funzionano 24 ore su 24. Inoltre hanno una bassa densità di potenza: in pratica serve una grossa superficie (non abitata) per ottenere una potenza inferiore a quella di altri tipi di impianti.
      Riusciremmo ad evitare di comprare energia elettrica dagli altri Paesi?
      Con l'eolico no, se non altro perché l'Italia è un po' troppo densamente abitata. Dove le metti? Si potrebbero installare di tipo offshore, ma comunque non è considerata una fonte energetica primaria.
      E' possibile un nesso tra le pale eoliche e la bellezza delle ragazze? Nella vostra regione ci sono pale eoliche?
      Si e si.

      Comment

      • Hristo
        Opinionista
        • 08/10/04
        • 6953

        #4
        Wikipedia ha una paginetta dedicata all'energia eolica: http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_eolica

        Non sapendo nulla di watt, gigawatt etc riporto la frase che meglio potrebbe rispondere alla domanda di Adrian sulla quantità di energia prodotta: Teoricamente le capacità totali eoliche italiane coprono il 10% del fabbisogno elettrico del 2006.

        L'eolica è la fonte di energia rinnovabile meno costosa in assoluto (chi ha giocato a Sim City conosce la sua economicit&#224 e con il minor costo ambientale, che però non è nullo. Gli impianti eolici sono rumorosi e deturpano il paesaggio. Sulla rumorosità forse c'è da aspettare il progresso tecnologico in materia di lubrificazione...per quanto riguarda l'impatto ambientale dico che è un capriccio che in futuro sarà da dimenticare.
        [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

        Comment

        • Phoenix
          Lupum Raparensem
          • 02/10/05
          • 1380

          #5
          In basilicata si! Le ho difronte al mio paese (disturbano il paesaggio)
          Conosci le aste al ribasso? SI! Ora sono gratis! Dove? Qui

          Comment

          • karin

            #6
            Originariamente Scritto da Hristo
            Wikipedia ha una paginetta dedicata all'energia eolica: http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_eolica

            Non sapendo nulla di watt, gigawatt etc riporto la frase che meglio potrebbe rispondere alla domanda di Adrian sulla quantità di energia prodotta: Teoricamente le capacità totali eoliche italiane coprono il 10% del fabbisogno elettrico del 2006.

            L'eolica è la fonte di energia rinnovabile meno costosa in assoluto (chi ha giocato a Sim City conosce la sua economicit&#224 e con il minor costo ambientale, che però non è nullo. Gli impianti eolici sono rumorosi e deturpano il paesaggio. Sulla rumorosità forse c'è da aspettare il progresso tecnologico in materia di lubrificazione...per quanto riguarda l'impatto ambientale dico che è un capriccio che in futuro sarà da dimenticare.
            Hristo purtroppo il rumore che fanno le pale eoliche è magnetico, non è legato alla lubrificazione delle pale. Le pale eoliche inquinano molto dal punto di vista magnetico, ma ora è di moda parlare dell'inquinamento chimico da idrocarburi e quindi tutto il resto è trascurabile. Tra 40 anni, quando vi sarà una casistica abnorme di tumori o leucemie e saranno legati ai ripetitori e campi elettromagnetici, ne riparleremo.

            Comment

            • Hristo
              Opinionista
              • 08/10/04
              • 6953

              #7
              [QUOTE=karin]Hristo purtroppo il rumore che fanno le pale eoliche
              [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

              Comment

              • Matthias

                #8
                Nonch

                Comment

                • Hristo
                  Opinionista
                  • 08/10/04
                  • 6953

                  #9
                  Neppure sulla coste?Tipo in Sardegna?
                  [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                  Comment

                  • Matthias

                    #10
                    Ah, se vuoi uccidere il turismo sardo con delle orride ventolone...

                    Comment

                    • karin

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hristo
                      Neppure sulla coste?Tipo in Sardegna?
                      Offshore forse si potrebbe, ma bisogna studiare correnti e venti, oltre che costi.

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #12
                        Originariamente Scritto da karin
                        Offshore forse si potrebbe, ma bisogna studiare correnti e venti, oltre che costi.
                        Saggia donna.

                        L'eolico in Italia gi
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        Working...