ve lo devo dire il dialetto lombardo non mi piace x niente...come d'altronde tutti quelli del nord, sono freddi e incomprensibili. Vuoi mettere con le altre "lingue" parlate nel resto dello stivale? come x esempio il toscano o il romagnolo, x non parlare del romano o napul
scusem ma i dialet lombard?
Collapse
X
-
tipica espressione folkloristica:Originariamente Scritto da Kustom Visualizza MessaggioSono caldi pieni di espressioni folcloristiche!!
ma v
Comment
-
haa ma ta se furtunaa, mi girarisi tut al dOriginariamente Scritto da marzietta Visualizza Messaggiono no. tè cicà. al salam d'oca al se magna a Murtara. Lì fan anca la sagra.
A Curtolna gh'è la Galbani. Gh'è un tanf tuta al dì de strachin vegh chel fà gni al vulta stumagh
E pò se magna la pulènta cun al lat o la pulénta cun la frità. A la sira la minèstra.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
[QUOTE=Kustom;489740]ve lo devo dire il dialetto lombardo non mi piace x niente...come d'altronde tutti quelli del nord, sono freddi e incomprensibili. Vuoi mettere con le altre "lingue" parlate nel resto dello stivale? come x esempio il toscano o il romagnolo, x non parlare del romano o napul[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
haaa o capìì taca a vidigulf, si li fan bon anca al furmagg da grataa cunt la crusta nera, e la minestina d'ov, cunt al pan poss le bona ma mi meti anca lo'oli, e al furmagg[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
Vuoi dire bestemmie?Sono caldi pieni di espressioni folcloristiche!!بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Comment
-
[QUOTE=marzietta;490514]mi son no lumbarda, so pavesa...
a mi i milan[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
o fai al suldaa a purdenon, va ben istess?ien pu sè bej quei de Purdenon che stan a Milan[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment



Comment