Dipende dal motivo dell'incavolatura o dalla persona che mi fa incavolare. Comunque preferisco stare da sola
Che cosa fai quando ti annoi tremendamente?
"Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
Stranissime mai incontrati. Forse più non sani di mente.
L'ultima volta che sei stato deluso? e da una persona vicina o lontana (affettivamente da te) ?
"Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
(Forse...secondo me)
Perché la passione non è tutto nella vita di un essere umano.
Oltre la passione ci sono i rapporti affettivi, di stima, i periodi di crescita , di stasi. Forse la passione è una cosa mentale. Bisogna saperla anche alimentare, perché vuoi o non vuoi finirà. Sta a noi alimentarla
Perché la mente umana è spesso affollata da una miriade di pensieri, idee...ed è cosi difficile fermarla e metterla a tacere?!?!
"Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
Perché senza di essa l'essere sarebbe tutto tranne che umano. E' la coscienza che smuove le nostre azioni, dirigendoci verso azioni rivolte al bene e non al male.
Come mai i rapporti di amicizia, iniziano a rompersi, nel momento in cui inizi a dire sempre il vero di ciò che pensi? perché l'amico non è cosi diplomatico da accettare il tuo pensiero senza metterlo sul personale?
"Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
conscio, subconscio ed inconscio non vanno sempre molto d'accordo, anzi.... e l'autodifesa egoistica del subconscio può prevalere sulla diplomazia del conscio
Forse è un metodo alternativo per allenare la mente.
Chi crea "cavilli" lo fa per il suo piacere personale o per mostrare agli altri una sua capacità?!
"Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
entrambe le opzioni e spiego : i cavilli vengono alla mente ed il beneficiario prova soddisfazione per quanto ideato e pretende (non desidera) esibirla
perchè la modestia viene considerata la virtù dei fessi?
Perché per la maggioranza della gente (purtroppo è cosi) tutto si fonda sull'apparire, sul mostrare, sull'avere, sul dimostrare di essere chissà chi, di farsi valere a tutti i costi. La modesta è l'opposto di tutto ciò, colui che è modesto non ha bisogno di tutto questo per stare bene, e omette, chi omette tenda a stare indietro, con la sua modestia appare agli altri come uno senza capacità, senza forza d'imporsi e per questo reputato fesso. La modestia va di pari passo con la semplicità ma anche con piccole dosi di insicurezza. Perché oggi la vita è una sorta di giungla, devi tirar fuori le unghie per andare avanti e la modestia ci può permettere il lusso solo di usarla con pochi.
Secondo te, vivendo senza coltivare e alimentare la propria intelligenza, si vivrebbe meglio!?!?
"Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
Comment