Perché non vogliono cedere il passo al tempo che scorre.
Ti fa paura invecchiare?
A me fa paura la malattia.
La vecchiaia, se si è sani, comporta solo un cambiamento di prospettiva: fanno piacere cose diverse, soddisfazioni diverse dalla gioventù, forse più tranquille, accanto alla grande consapevolezza che si è già raggiunto il massimo, si sono già giocate tutte le carte più importanti (coppia, lavoro, eventuali figli, vita sociale), e pertanto se ne può essere contenti e godere dei frutti della vita.
Perché non vogliono cedere il passo al tempo che scorre.
Ti fa paura invecchiare?
A me fa paura la malattia.
La vecchiaia, se si è sani, comporta solo un cambiamento di prospettiva: fanno piacere cose diverse, soddisfazioni diverse dalla gioventù, forse più tranquille, accanto alla grande consapevolezza che si è già raggiunto il massimo, si sono già giocate tutte le carte più importanti (coppia, lavoro, eventuali figli, vita sociale), e pertanto se ne può essere contenti e godere dei frutti della vita.
"Vera" nel senso che posso parlare con lei davvero di tutto, senza veli di sorta, dalle confessioni personali all'ultimo film visto e all'ultimo libro letto, trovando comprensione ed intesa, solo una. Ho invece molti amici legati alle svariate attività che svolgo, ma i discorsi qui vanno moderati.
Non trovi limitante non poter essere capito dal prossimo?
Comment