Oggi ormai mi sono convertita alla tecnologia, quindi notebook. Anche perché ho una pessima calligrafia (che a volte fatico a leggere io stessa), poter prendere appunti con una tastiera è la mia salvezza
Quanto conta la tecnologia nella tua vita?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Parecchio, non potrei stare senza internet ormai (abbonamenti digitali a vari quotidiani, posta, WhatsApp con gli amici, ricerca veloce di informazioni di ogni tipo...).
Oddio, ho intervistato talmente tanta gente nella mia vita professionale che mi sono tolta qualsiasi voglia, in questo senso. Però, ecco, due domande a tema libero al leader della Corea del Nord le farei volentieri. Solo che poi temo mi farebbero sparire
Trovarti davanti delle barriere ti ferma o ti induce a cercare di superarle?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Qui da noi non c'è stata (almeno per ora) isteria di massa, però quanto è successo mi ha confermato molte cose sulla natura dell'uomo che ancora non avevo provato di persona. Di fronte a dei pericoli l'uomo regredisce agli albori della sua esistenza. Il lato peggiore (il lato oscuro) che è dentro di noi.
Di strano è stato rivedere un personaggio che credevo scomparso da tempo (morto, intendo).
Chi è l'ultima persona alla quale hai dimostrato tutta la tua stima, tutto il tuo affetto?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
(Inquietante questa cosa del personaggio morto...)
A questa domanda non so rispondere. Non sono una che dimostra molto, in questo senso... vado d'accordo con tutti, sono socievole, ma decisamente non affettuosa.
Come e con chi vorresti trascorrere una serata ideale?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Con una donna che mi piace molto, un paio di aperitivi al pub, una cena (veloce) e poi a teatro o al cinema oppure un bel concerto. Sono di gusti semplici.
Tu?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Una serata casalinga con le mie amiche più care, dove si cucina insieme, con la musica a tutto volume, ballando e cantando. Anzi, quando passa questo periodo allucinante voglio proprio organizzare una serata così!
Quanta importanza dai all'amicizia?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Tantissima! Ho un amico per il quale darei la mia vita, più di un fratello! Mi ha sempre aiutato, specialmente nei miei momenti peggiori. E so per certo che anche lui la darebbe per me. L'ha sempre dimostrato.
L'amore e l'amicizia possono andare d'accordo?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Comment