nulla , penso che ho guadagnato piccole cose che avevo scordato e ho ritrovato. al mattino mi alzo per primo, preparo la colazione per due , il caffè, le spremute, il tè. vivo molto in casa a stretto contatto con la famiglia, facciamo la lista della spesa assieme, decidiamo il menù, cuciniamo assieme. parliamo dell'oggi, pensiamo al futuro. tutto con calma. qualche volta di sera passeggiamo qui nel verde, soli . guardiamo la tv. insomma ho ritrovato un clima che avevo dimenticato per pensare solo al lavoro....e tu ?
E' stato un modo per mettermi alla prova. Per capire che ho una grande capacità di adattamento. E mi ha fatto anche capire qualcosa di più di certi miei rapporti interpersonali.
Se dovessi trasferiti, dove andresti?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Zitti zitti che probabilmente mi trasferisco a Genova... lascia che l'azienda mi rompa ancora le scatole e per la seconda volta mi dimetto e vado a fare l'insegnante!!
Pazzesco vero? Ma ci sono buone probabilità...
comunque per il momento manteniamo la calma e stringiamo i denti... ma cambiare mi farebbe bene!!
Maa... qui da noi, tutti siano gente di compagnia, disponibili e altruisti... se qualcuno ha bisogno di aiuto, specie uno sconosciuto... facciamo a gara ad aiutarlo.
Certo poi prendi uno così, lo togli dal suo contesto, lo porti che ne so a Helsinki... e subito nota il vuoto, la distanza sociale, l'indifferenza... la solitudine...
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Comment