Io di solito raccolgo le frasi che vengono pronunciate da altri.
Ad esempio, un'ospite ha detto della cena a cui è stata invitata, un attimo prima di andarsene: Vsega je bilo preveč.
Una brutta traduzione sarebbe: Di tutto troppo.
Ma in sloveno suona molto meglio.
Da allora tutti noi parenti ed amici ripetiamo questa frase ridendo dopo qualche pranzo o cena che abbiamo gradito.
Mille paure. La paura peggiore è la paura della paura.
E tu?
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Ad una domanda del genere se rispondi di sì appari presuntuoso, se dici NO come un falso modesto. Facciamo così: a seconda dei casi e dei momenti oscillo fra il cretino e il sapiente.
Una occasione nella quale ti sei comportato in modo stupido
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
isso ("lui"), detto anche "tenore", l'eroe positivo; essa ("lei"), detta anche "prima donna di canto", l'eroina; 'o malamente (il cattivo), l'antagonista.
E' la sceneggiata napoletana.
Me ne vado su Marte perchè sono stufo della Terra. Mi va stretta ed è piena di idioti.
Hai mai mentito per riparare a un tuo errore o per salvarti? E com’è finita?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Comment