Siete ordinati o disordinati?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #1

    Siete ordinati o disordinati?

    Io vado a periodi: sono tendenzialmente ordinata, se ho tempo e sto bene con me stessa. Comunque mi riesce davvero difficile vivere in un ambiente disordinato, ho bisogno di tenere sotto controllo la situazione.
    In ufficio mi prendono in giro quando comincio a spostare gli oggetti sulla scrivania come fossero sassetti di un giardino zen
    Secondo voi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)
  • Acquerapide
    Opinionista
    • 14/07/08
    • 8254

    #2
    Cerco di essere ordinato perché sono molto smemorato e quindi ci perdo tempo e nervi a cercare le cose o a ricordarmi quello che dovevo fare; non sempre ci riesco però.
    Spesso è la pigrizia che mi frega.

    Comment

    • alys
      les jeux sont faits
      • 19/09/09
      • 9589

      #3
      Impossibile negare che ci sia un nesso tra ordine esteriore e ordine interiore.
      Ma c'è anche l'eccezione che conferma la regola, ovvero quando un'eccessiva maniacalità nell'ordine rivela disagio interiore, il bisogno di controllare ciò che ci circonda nell'impossibilità di farlo con pensieri, sentimenti e stati d'animo.
      Personalmente, cmq, sono quasi maniacale nel riordinare o pulire casa quando soffro.

      Moderatore Cucina
      Moderatore Sesso e Sentimenti
      Moderatore Spazio Libero Sfogo



      Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
      (F. Pessoa)

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70491

        #4
        Dire che sono disordinata è un eufemismo. Caotica direi che è il termine più appropriato. Io e l'ordine viviamo su due pianeti diversi.
        Non so se ciò denoti disordine interiore, perché poi io nel mio caos trovo tutto, alla fine...
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Account eliminato1

          #5
          Disordinato.

          Naturalmente.

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #6
            Vergognosamente disordinata, ricerco l'ordine solo nel lavoro perch

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • anna8404
              Opinionista
              • 15/10/09
              • 532

              #7
              assolutamente disordinata!!

              Comment

              • januaria
                Opinionista
                • 22/09/09
                • 568

                #8
                Disordinata, ma trovo tutto quello che gli altri nn trovano

                Comment

                • and found
                  Opinionista
                  • 24/09/09
                  • 11

                  #9
                  Generalmente sono un tipo ordinato ...fatto sta che pure io,nei periodi pi

                  Comment

                  • Pulsar
                    Opinionista
                    • 08/04/08
                    • 4761

                    #10
                    maniacalmente ordinata nel riporre ogni cosa a cui si pu
                    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                    Comment

                    • and found
                      Opinionista
                      • 24/09/09
                      • 11

                      #11
                      [QUOTE=nahui;1051863]
                      Secondo voi

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #12
                        Ordinato, ma non troppo.
                        Non sono maniaco, tanto che all'inizio sistemo tutto con un minimo di ordine, per poi trovarmi nel caos pi
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        • okno
                          Party Crasher
                          • 30/03/06
                          • 15292

                          #13
                          Casino piu' totale, sia a casa che al lavoro. Do' la colpa al fatto che spesso mi tocca fare piu' cose insieme, ma la verita' e' che mi piace cosi', mi sento piu' a mio agio. O e' cosi', o sono pigro.

                          In testa invece sono abbastanza ordinato, faccio sovente il punto della situazione per decidere cosa fare e come farlo.
                          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                          -=1313=-

                          Comment

                          • Bia78
                            Terrona doc
                            • 04/10/09
                            • 5207

                            #14
                            ultimamente disordinata...non ho molto tempo x l'ordine!
                            Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

                            -- Giovanni Falcone

                            Comment

                            • Grimilde
                              Opinionista
                              • 07/10/09
                              • 2113

                              #15
                              ordinata e maniaca della pulizia, tutto deve splendere, e se c'e' una sola cosa fuori posto mi innervosisco... la cosa bella è che condivido la camera cn mia sorella ke e' il mio opposto ! menomale ke tra meno di 7 mesi cambio casa

                              Comment

                              Working...