pulizie di primavera

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simba
    Opinionista
    • 15/07/13
    • 77

    #1

    pulizie di primavera

    Ciao, anche a voi l'arrivo della bella stagione dà lo slancio per pulizie, lavoretti, ecc? inizio a passare i miei week end al Brico, al Leroy Merlin, ecc. Sto cercando qualcosa per pulire in modo rapido ed efficace vetri, specchi, ecc. Qualcuno ha delle soluzioni che non siano troppo faticose e che non prevedano troppo olio di gomito? un prodotto particolare, o un aspiratore! fatemi sapere
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #2
    L'olio di gomito è sempre il prodotto migliore, alla fine.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #3
      La soluzione migliore è l'ammoniaca: non lascia aloni e pulisce bene. Io uso solo quella, ovviamente diluita. Lo stesso vale per i pavimenti.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • arecata
        • 03/04/13
        • 5519

        #4
        Concordo con Darkina, anche se in commercio ci sono prodotti già confezionati a base di ammoniaca dilutita e profumanti.

        L'ammoniaca è indispensabile ad igienizzare e sterilizzare da molti batteri
        Pánta rhêi hōs potamós

        arecata è il 2° nick-name di Blasel

        Comment

        • Pazza_di_Acerra
          люблю беспокоиться
          • 09/12/09
          • 28840

          #5
          Originariamente Scritto da dietrologo
          E non è tossica?
          Mai quanto Patty Pravo
          semel in anno licet insanire, cotidie melius

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #6
            se andate nei mercatini dell'usato - quelli con le cose in conto vendita - trovate ottimi aspirapolvere-vaporetti; quelli della Polti sono ottimi; un bel getto di vapore igienizza e sterilizza, intanto il canale aspirante asciuga e porta via tutto;

            chi non si fida della fisica, e vuole la chimica, poi può passare un prodotto, ma più per la buona coscienza
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • simba
              Opinionista
              • 15/07/13
              • 77

              #7
              ho visto anche al Leroy Merlin degli aspiratori, non so se sono quelli che intendi tu. ci devo tornare quindi guarderò con più attenzione. L'ammoniaca la uso ogni tanto per disinfettare ma ha un odore che proprio non sopporto...

              Comment

              • arecata
                • 03/04/13
                • 5519

                #8
                Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
                ho visto anche al Leroy Merlin degli aspiratori, non so se sono quelli che intendi tu. ci devo tornare quindi guarderò con più attenzione. L'ammoniaca la uso ogni tanto per disinfettare ma ha un odore che proprio non sopporto...
                ed è per questo che in commercio sono presenti moltissimi prodotti a base di ammoniaca profumati. Noi adoperiamo da anni Ters della chimiplast, ed abbiamo avuto la necessità di avere costantemente sterilizzata una parte della nostra casa per circa un anno, in quanto un componente non aveva alcuna difesa immunitaria ed è stato, ed è, efficacissimo.
                Pánta rhêi hōs potamós

                arecata è il 2° nick-name di Blasel

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #9
                  Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
                  ho visto anche al Leroy Merlin degli aspiratori, non so se sono quelli che intendi tu. ci devo tornare quindi guarderò con più attenzione. L'ammoniaca la uso ogni tanto per disinfettare ma ha un odore che proprio non sopporto...
                  ci sono tanti lava-aspira o semplici 100 gradi, erogatori di vapore;
                  io ne ho avuti diversi; due Gaggia che costavano una tombola, ma richiedevano parecchia manutenzione;
                  poi ho comprato un Polti usato a 60 euro - nuovo 400 - e va benissimo per me, perché funziona bene anche nelle fughe delle piastrelle e sugli infissi molto vecchi di casa mia;

                  in case ristrutturate di recente e ammobiliate in modo da evitare il più possibile interstizi è molto più facile pulire
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • gipsy
                    Opinionista
                    • 28/06/10
                    • 242

                    #10
                    Io con acqua e ammoniaca faccio di quelle striature che fanno spavento, è un problema proprio mio che non so come asciugare dignitosamente un vetro.
                    Voi che panno o tessuto usate?

                    Comment

                    • simba
                      Opinionista
                      • 15/07/13
                      • 77

                      #11
                      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                      ci sono tanti lava-aspira o semplici 100 gradi, erogatori di vapore;
                      io ne ho avuti diversi; due Gaggia che costavano una tombola, ma richiedevano parecchia manutenzione;
                      poi ho comprato un Polti usato a 60 euro - nuovo 400 - e va benissimo per me, perché funziona bene anche nelle fughe delle piastrelle e sugli infissi molto vecchi di casa mia;

                      in case ristrutturate di recente e ammobiliate in modo da evitare il più possibile interstizi è molto più facile pulire
                      ho controllato a Leroy Merlin e quello che avevo visto è un aspiragocce Kaercher, una marca tedesca che non conoscevo. tu lo conosci? serve per vetri e anche altre superfici, piastrelle, ecc. è senza fili

                      Comment

                      • simba
                        Opinionista
                        • 15/07/13
                        • 77

                        #12
                        Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
                        Io con acqua e ammoniaca faccio di quelle striature che fanno spavento, è un problema proprio mio che non so come asciugare dignitosamente un vetro.
                        Voi che panno o tessuto usate?
                        ti capisco, tra vetri e specchi non so cosa mi venga peggio mi han detto di usare i giornali per asciugare ma anche così non mi trovo bene

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #13
                          Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
                          Io con acqua e ammoniaca faccio di quelle striature che fanno spavento, è un problema proprio mio che non so come asciugare dignitosamente un vetro.
                          Voi che panno o tessuto usate?
                          Strano, a me l'ammoniaca fa venire tutto lucidissimo, compresi i pavimenti. E' l'unica che mi permette di lavare i pavimenti lucidissimi e bianchissimi di cucina e sala senza lasciare aloni.
                          Forse le striature dipendono dal tipo di panno. Meglio usare la carta casa, direi.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • simba
                            Opinionista
                            • 15/07/13
                            • 77

                            #14
                            sicuramente il tipo di panno influsice sul risultato. Con l'aspiragocce ho abolito anche questo problema il che mi rende molto felice e posso evitare l'ammoniaca che ha un odore fortissimo ed è comunque una sostanza tossica

                            Comment

                            • gipsy
                              Opinionista
                              • 28/06/10
                              • 242

                              #15
                              Non parlatemene, di pulizie di Primavera, che ho una settimana di ferie iniziata lunedì e sto rovesciando casa per pulire tutto.
                              E sono lì lì per iniziare a pulire tutte le finestre. Che gioia!

                              Comment

                              Working...