Ciao, anche a voi l'arrivo della bella stagione dà lo slancio per pulizie, lavoretti, ecc? inizio a passare i miei week end al Brico, al Leroy Merlin, ecc. Sto cercando qualcosa per pulire in modo rapido ed efficace vetri, specchi, ecc. Qualcuno ha delle soluzioni che non siano troppo faticose e che non prevedano troppo olio di gomito? un prodotto particolare, o un aspiratore! fatemi sapere
pulizie di primavera
Collapse
X
-
-
La soluzione migliore è l'ammoniaca: non lascia aloni e pulisce bene. Io uso solo quella, ovviamente diluita. Lo stesso vale per i pavimenti.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Concordo con Darkina, anche se in commercio ci sono prodotti già confezionati a base di ammoniaca dilutita e profumanti.
L'ammoniaca è indispensabile ad igienizzare e sterilizzare da molti batteriPánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
Comment
-
Mai quanto Patty PravoOriginariamente Scritto da dietrologoE non è tossica?
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
se andate nei mercatini dell'usato - quelli con le cose in conto vendita - trovate ottimi aspirapolvere-vaporetti; quelli della Polti sono ottimi; un bel getto di vapore igienizza e sterilizza, intanto il canale aspirante asciuga e porta via tutto;
chi non si fida della fisica, e vuole la chimica, poi può passare un prodotto, ma più per la buona coscienza
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
ed è per questo che in commercio sono presenti moltissimi prodotti a base di ammoniaca profumati. Noi adoperiamo da anni Ters della chimiplast, ed abbiamo avuto la necessità di avere costantemente sterilizzata una parte della nostra casa per circa un anno, in quanto un componente non aveva alcuna difesa immunitaria ed è stato, ed è, efficacissimo.Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggioho visto anche al Leroy Merlin degli aspiratori, non so se sono quelli che intendi tu. ci devo tornare quindi guarderò con più attenzione. L'ammoniaca la uso ogni tanto per disinfettare ma ha un odore che proprio non sopporto...Pánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
Comment
-
ci sono tanti lava-aspira o semplici 100 gradi, erogatori di vapore;Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggioho visto anche al Leroy Merlin degli aspiratori, non so se sono quelli che intendi tu. ci devo tornare quindi guarderò con più attenzione. L'ammoniaca la uso ogni tanto per disinfettare ma ha un odore che proprio non sopporto...
io ne ho avuti diversi; due Gaggia che costavano una tombola, ma richiedevano parecchia manutenzione;
poi ho comprato un Polti usato a 60 euro - nuovo 400 - e va benissimo per me, perché funziona bene anche nelle fughe delle piastrelle e sugli infissi molto vecchi di casa mia;
in case ristrutturate di recente e ammobiliate in modo da evitare il più possibile interstizi è molto più facile pulire
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
ho controllato a Leroy Merlin e quello che avevo visto è un aspiragocce Kaercher, una marca tedesca che non conoscevo. tu lo conosci? serve per vetri e anche altre superfici, piastrelle, ecc. è senza filiOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioci sono tanti lava-aspira o semplici 100 gradi, erogatori di vapore;
io ne ho avuti diversi; due Gaggia che costavano una tombola, ma richiedevano parecchia manutenzione;
poi ho comprato un Polti usato a 60 euro - nuovo 400 - e va benissimo per me, perché funziona bene anche nelle fughe delle piastrelle e sugli infissi molto vecchi di casa mia;
in case ristrutturate di recente e ammobiliate in modo da evitare il più possibile interstizi è molto più facile pulire
Comment
-
ti capisco, tra vetri e specchi non so cosa mi venga peggioOriginariamente Scritto da gipsy Visualizza MessaggioIo con acqua e ammoniaca faccio di quelle striature che fanno spavento, è un problema proprio mio che non so come asciugare dignitosamente un vetro.
Voi che panno o tessuto usate?
mi han detto di usare i giornali per asciugare ma anche così non mi trovo bene
Comment
-
Strano, a me l'ammoniaca fa venire tutto lucidissimo, compresi i pavimenti. E' l'unica che mi permette di lavare i pavimenti lucidissimi e bianchissimi di cucina e sala senza lasciare aloni.Originariamente Scritto da gipsy Visualizza MessaggioIo con acqua e ammoniaca faccio di quelle striature che fanno spavento, è un problema proprio mio che non so come asciugare dignitosamente un vetro.
Voi che panno o tessuto usate?
Forse le striature dipendono dal tipo di panno. Meglio usare la carta casa, direi.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment


e posso evitare l'ammoniaca che ha un odore fortissimo ed è comunque una sostanza tossica
Comment