Correva l'anno...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12617

    #781
    @Conogelato

    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ovvero "Cono e la sua sfera di cristallo"
    ...o é uno Specchio?...o un "Libro"?
    Beato tu che hai accesso alla Verrrrità
    Ah, é un Libro.
    Enigma risolto.
    Per l'assassinio di Kennedy...le Tuintauers, sai nulla?
    Last edited by restodelcarlino; 11-11-2021, 12:42.
    ...vassapé...

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #782
      Anche Piazza Fontana non ha un colpevole e non ha mandanti dopo più di cinquant'anni di processi, ricostruzioni, appelli e depistaggi. Idem la strage di Bologna o quella di Ustica: Ne dobbiamo dedurre che, forse, tanti innocenti sono morti così, per cause vaghe e non per disegni criminali, spesso di Stato?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12617

        #783
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Ne dobbiamo dedurre che, forse, tanti innocenti sono morti così, per cause vaghe e non per disegni criminali, spesso di Stato?
        Sicuramente non possiamo essere categorici (come hai fatto e continui a fare; da cui lo spunto a questo inutile dibattito fuori tema) nell'affermare un'ipotesi (quale che sia), a "sensazione" non suffragata da "prove"....salvo libri, web, "servizi" etc...
        Fine OT
        con scuse
        ...vassapé...

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #784
          Che tristezza certe affermazioni....

          Vabbè, riprendiamo la nostra rubrica:

          18 novembre 1959– a New York, al Loews Theater, è presentato in anteprima mondiale Ben-Hur di William Wyler. Con cinquecento attori, centomila comparse, quindici milioni di dollari di costo di produzione e dieci anni di preparazione, rappresenta il kolossal per eccellenza della storia del cinema
          amate i vostri nemici

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12617

            #785
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Che tristezza certe affermazioni
            concordo pienamente: le affermazioni "fideistiche" mettono tristezza.
            ...vassapé...

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #786
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              concordo pienamente: le affermazioni "fideistiche" mettono tristezza.
              Cattivo! Adesso lo costringi ad andare a cercare sul dizionario che cosa sia il fideismo.
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #787
                Andrò prima a cercare la voce "Stragi di Stato"
                amate i vostri nemici

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12617

                  #788
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Andrò prima a cercare la voce "Stragi di Stato"
                  Eccellente, anche se non so quanto saggia, idea. Ti voglio, comunque, aiutare.
                  Trovi la voce "Stragi di Stato" dopo la voce "Scie chimiche" e prima della voce "Terrapiattismo"
                  Attento a non confondere "Stragi di stato" con "Templari". Filippo il Bello e, soprattutto, Clemente V (o i suoi successori con i quali sei in stretto rapporto di succuba ossequiosa sudditanza) potrebbero non apprezzare.
                  Last edited by restodelcarlino; 20-11-2021, 18:33.
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #789
                    Vai a spiegarlo a chi ha perso figli, genitori e amici alla stazione di Bologna. O a piazza Fontana. O sorvolando Ustica.....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12617

                      #790
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Vai a spiegarlo a chi ha perso figli, genitori e amici alla stazione di Bologna. O a piazza Fontana. O sorvolando Ustica.....
                      E' vero: attendono un'asserzione fideistica apodittica.
                      Vai, Cono.
                      ...vassapé...

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #791
                        Attendono Giustizia. Sono i soggetti di una delle Beatitudini evangeliche: Delusi da quella umana, saranno saziati da quella Divina.

                        "Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia perché saranno saziati"
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #792
                          La giustizia non è di questo mondo... ma preferisci non appurare personalmente.
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #793
                            Per la Giustizia bisogna sempre lottare Bumble. Sempre impegnarsi. Sapendo che, anche quando gli uomini la rifiutano e la rigettano, sarà Dio a compierla.

                            1 dicembre 1989– Tre settimane dopo il crollo del muro di Berlino, Giovanni Paolo II riceve in Vaticano il leader russo Mikail Gorbaciov. E’ la prima volta che un segretario generale del Partito comunista sovietico incontra il Papa.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #794
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Per la Giustizia bisogna sempre lottare Bumble. Sempre impegnarsi. Sapendo che, anche quando gli uomini la rifiutano e la rigettano, sarà Dio a compierla.

                              1 dicembre 1989– Tre settimane dopo il crollo del muro di Berlino, Giovanni Paolo II riceve in Vaticano il leader russo Mikail Gorbaciov. E’ la prima volta che un segretario generale del Partito comunista sovietico incontra il Papa.
                              intendevo scrivere "preferisco" rivolto a me, dunque, nella mia frase di prima.

                              Si ma il papa era polacco... entrambi slavi.
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #795
                                Entrambi hanno "girato" la Storia.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...