Che cosa state facendo in questo momento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

    • 01/05/19
    • 12130

    #2191
    Scrivo e intanto penso a come occupare il tempo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21448

      #2192
      Sono in branda che navigo qua e la e nel frattempo aspetto di vedere come evolve la mia situazione...
      ...pensavo in merito a come è degenerato questo malanno, che forse è stato il mio organismo a reclamare riposo e digiuno, due cose di cui ultimamente mi sono effettivamente privato
      ...inoltre ieri tra un dormiveglia e l'altro ho fatto un pò di introspezione, magari più avanti ne racconterò
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #2193
        Sto scrivendo in giro e rifletto sull'anno che è appena iniziato!
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21448

          #2194
          Ho appena pranzato e adesso me ne torno in branda ancora un pò, stasera vedremo...
          ...prima sono uscito giusto per portare le immondizie tipo avventura da lockdown, mi sembrava di essere ubriaco, meno male che nessuno mi ha visto
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12130

            #2195
            Io invece aspetto che arrivi l'ora per vedermi... Il Paradiso delle Signore!
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #2196
              Ho ricevuto l’ennesimo idraulico
              Eh no, non nel senso ludico del termine
              Speriamo risolva sopra o mi tocchera’ fare una carneficina
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21448

                #2197
                Cenetta un pò più sostanziosa, a seguire rimozione di tutti gli addobbi natalizi, deposito degli stessi in armadio e pulizia settore, il tutto eseguito in 7 minuti e qualche secondo...
                ...ho sempre avuto questa strana ansia per non dire superstizione, ma in questi ultimi anni mi sembra aggravata
                ...ed ora fuori serpentine e coriandoli che manca appena un mese e 10 giorni al carnevale effettivo, mentre secondo certe interpretazioni comincerebbe già domani
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9376

                  #2198
                  Non abbiamo ancora mandato in cantina il Natale col panettone che già si vedono scaffali interi di chiacchiere, ecco ho mangiato già le prime chiacchiere...anzi bugie del nuovo anno.

                  Sto aspettando che inizino "I soliti ignoti" befaneschi
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21448

                    #2199
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Non abbiamo ancora mandato in cantina il Natale col panettone che già si vedono scaffali interi di chiacchiere, ecco ho mangiato già le prime chiacchiere...anzi bugie del nuovo anno.

                    Sto aspettando che inizino "I soliti ignoti" befaneschi
                    Non capivo perciò ho provato a googlare...
                    ...noi li chiamiamo i crostoli, che giustappunto vengono associati al carnevale insieme alle fritole [che non so se da voi hanno un altro nome ]
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #2200
                      Rifletto sull'ipocrisia delle mie sorelle che vengono a casa mia solo per sfruttare la situazione!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • follemente
                        Opinionista

                        • 22/12/09
                        • 11736

                        #2201
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                        Non capivo perciò ho provato a googlare...
                        ...noi li chiamiamo i crostoli, che giustappunto vengono associati al carnevale insieme alle fritole [che non so se da voi hanno un altro nome ]
                        Le chiacchiere/ bugie (crostoli) le chiamiamo anche Straube, dal tedesco.

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9376

                          #2202
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Non capivo perciò ho provato a googlare...
                          ...noi li chiamiamo i crostoli, che giustappunto vengono associati al carnevale insieme alle fritole [che non so se da voi hanno un altro nome ]
                          Chiacchiere, bugie, crostoli, frappe il nome cambia a seconda della regione ma sono lo stesso dolce, forse con forme diverse.
                          Le fritole io qui le chiamo frittelle, quelle che faceva un tempo mia madre erano con l' uvetta ma si usano anche senza e qualcuno le fa anche con la crema.
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11736

                            #2203
                            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                            Chiacchiere, bugie, crostoli, frappe il nome cambia a seconda della regione ma sono lo stesso dolce, forse con forme diverse.
                            Le fritole io qui le chiamo frittelle, quelle che faceva un tempo mia madre erano con l' uvetta ma si usano anche senza e qualcuno le fa anche con la crema.
                            Proprio così.

                            Io adoro le piccolissime fritole con la crema, di dimensioni minime, che si mangiano in un boccone.

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21448

                              #2204
                              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                              Proprio così.

                              Io adoro le piccolissime fritole con la crema, di dimensioni minime, che si mangiano in un boccone.
                              Pensa che le ho sempre evitate perché credevo contenessero burro, ed invece ho appena letto la ricetta che non lo menziona...
                              ...mi sa che quest'anno mi rifarò, e poi sarò motivato a recuperare con tutto il cardio che non ho fatto questi giorni 🤩
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9376

                                #2205
                                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                                Proprio così.

                                Io adoro le piccolissime fritole con la crema, di dimensioni minime, che si mangiano in un boccone.
                                Quelle alla crema non le ho mai mangiate ma suppongo siano simili ai mini krapfen ripieni alla crema.

                                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                                Pensa che le ho sempre evitate perché credevo contenessero burro, ed invece ho appena letto la ricetta che non lo menziona...
                                ...mi sa che quest'anno mi rifarò, e poi sarò motivato a recuperare con tutto il cardio che non ho fatto questi giorni ������
                                Però sono fritte!

                                Non è detto che non contengano burro, ho sbirciato ricette online e ho visto che alcune versioni di frittelle carnevalesche ripiene di crema prevedono anche il burro, quindi meglio chiedere al fornaio o pasticcere dove si acquistano gli ingredienti.

                                Quelle all' uvetta di mia madre non ci contengono burro, ho ancora la ricetta trascritta a mano su un foglietto che è diventato nel tempo una velina, non c' è burro ma oltre al lievito vanigliato per dolci è previsto anche mezzo cubetto di lievito del pane o lievito di birra, due uova, zucchero (7 cucchiai), un pizzico di sale, 2 o 3 etti di uva passa ammollata, una bustina di vanillina e se si usa un chilo di farina circa, ci vuole circa un litro di latte, oppure si fa mezzo e mezzo.
                                L' impasto deve risultare denso e va fatto riposare qualche ora. Non sono difficili da fare ma impegnano per friggerle.
                                Mia madre (veneta) ne faceva una quantità industriale, duravano giorni, credo due belle grandi terrine. Per me troppo sbattimento a friggere io evito proprio di farle, comprarle già pronte si evita anche il puzzo di frutto in tutta a casa
                                Ma la ricetta la conservo ugualmente, è un reperto storico appartenente alla mia famiglia.
                                Last edited by LadyHawke; 07-01-2023, 13:56.
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...