Di dove sei?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #1

    Di dove sei?

    O meglio: di dove ti senti di essere?
    dove ti localizzi geograficamente?
    anche sentimentalmente vale
    da ispirazione mattutina
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #2
    ho discendenze celtiche , mi hanno abbandonato nel veneto i miei avi quando irruppero a sud delle alpi , sono un nomade celtico amo vivere all'aperto sotto le querce sacre secondo drynemeton profondi conoscitori della magia e delle scienze esoteriche

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #3
      Il mio avo era un membro dell'equipaggio di Ulisse e vagò insieme a lui per vent'anni, nel mediterraneo.
      Fu trasformato in un maiale da Circe... e a dire il vero, osservando bene Circe, era facile per ogni uomo,
      dotato di ormoni, divenire maiale. Non è che Circe fosse proprio una maga, conosco due o tre ragazze,
      che lavorano in tangenziale, che sanno trasformare bene gli uomini in maiali per almeno una o due ore.

      Il mio avo rimase maiale per più di un anno, poi Circe liberò Ulisse e i suoi membri.... cioè di equipggio,
      i quali ripresero a girovagare sempre per il mediterraneo. Rischiò di esser mangiato da Polifemo, in
      Sicilia... perciò scappò verso sud e si trasferì nella nascente e fiorente città di Siracusa.
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #4
        Boh, da dove inizio?
        Ebbi i natali al sudde, vissuto in qualche italica città
        Mi trovo -non con soddisfazione- in Albione
        Sentimentalmente ho impresse le unghie nel marmo della pisana torre
        Manco da lei da meno di due mesi e già sono in astinenza
        Meno male che in meno di mese sarò li'
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11736

          #5
          Valgono le citazioni amatissime, calzanti e sentimentalmente vere più delle mie stesse parole?

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #6
            Nata nella nebbiosissima e tristissima ValPadana, mi sento tutt'altro che di questi luoghi, forse perché il mio sangue è un miscuglio incredibile di provenienze.
            Da parte di madre ho un quarto di sangue napoletano, mentre da parte di padre ho un bisnonno spagnolo, un pizzico di Marche, un pizzico di Romagna e probabilmente qualche avo molto nordico di cui però non so nulla (però mio padre è rosso e con la carnagione chiara e mia nonna bionda e con gli occhi azzurri e pure lei chiarissima).
            Forse è per questo che mi sento cittadina del mondo, che non mi sento radicata davvero in nessun posto ma allo stesso tempo finisco per sentirmi a mio agio in ogni luogo.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • Magiostrina
              Chiamatemi Margherita
              • 18/10/17
              • 3564

              #7
              Sono talmente un mix che sono innegabilmente e irrimediabilmente italiana.
              Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #8
                Incrocio fra un vikingo e un' araba o viceversa. Casualmente nato etrusco.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7548

                  #9
                  Da qualche tempo non mi sento più di nessun luogo, ogni posto non è mai quello giusto

                  Comment

                  • BiO-dEiStA
                    Eufonista
                    • 22/02/10
                    • 5403

                    #10
                    La terra delle tre stirpi non è affatto un luogo immaginario, e quando si capisce quali siano queste stirpi diventa altrettanto chiaro che si tratta di un posto unico al mondo.
                    Il mio aspetto a prima vista così poco nordico deriva da quella parte del mio sangue che appartiene a isolati eremi montani, dove gli invasori d'oltralpe non hanno lasciato traccia, e questo mi rende un figlio di questa terra più genuino di tanti altri. Ciononostante non credo di dover glorificare un posto solo perché ci sono nato, e potrei vivere bene in qualsiasi parte del mondo purché tranquilla, dotata di ampi spazi, e ben riparata dall'afa e dalle zanzare.
                    Originariamente Scritto da Careful with that
                    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                    Originariamente Scritto da Ned Flanders
                    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                    Comment

                    • nahui
                      Astensionista

                      • 05/03/09
                      • 21040

                      #11
                      Al sud mi sento svedese, in Svezia mi sentirei tunisina. Cervello e carattere nordici, ma traboccante cuore meridionale. D'altra parte nella mia terra ci sono stati tutti, dai vichinghi ai turchi, francesi, spagnoli, greci, bizantini, romani, ebrei, albanesi, ed altri che non ricordo.
                      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                      (George Bernard Shaw)

                      Comment

                      • Yele
                        abstract
                        • 16/08/16
                        • 6082

                        #12
                        pianeta terra

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #13
                          Temperamento nordico riguardo all'ordine, la precisione e la pulizia
                          Prima riuscivo meglio
                          Per il resto ho dentro tutto il bello e il bbbbbbuono del mediterraneo.
                          Degli avi normanni non mi è rimasta una sputazza
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #14
                            Neanche i baffi biondi, mannaggia
                            In realtà i primi Nahuti erano veneti. Scendendo abbiamo lasciato semi per tutta l'Italia, poi siamo risaliti
                            Invece da parte di mamma Sardegna e Liguria: si vede molto in cucina, che è eredità matrilineare.
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #15
                              Sono di dove ho un motivo per stare.
                              Le radici in un posto solo, la chioma va col vento.

                              Comment

                              Working...