BC Company Consulting: Raccomandazioni per giovani ricchi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Acquerapide
    Opinionista
    • 14/07/08
    • 8254

    #1

    BC Company Consulting: Raccomandazioni per giovani ricchi

    Avete un conto in banca a sei zeri? Un portafoglio titoli consistente? Volete entrare in politica, migliorare la vostra azienda, entrare in contatto con la malavita, o magari avere il fratello senatore o assessore alla regione che vi fa i favori e vi riempie di privilegi solo a nominare il suo nome?

    La BC Company Consulting, rappresentata dal suo consulente di punta, è lieta di offrirvi un ventaglio completo di consulenze per il giovane mangiasoldi, sull'uso di internet e dei social, sulla pubblicità, su come relazionarsi con i mass media per avere un'immagine positiva.

    La prima lezione è gratis, poi si pagano, che devo pensare anche ai miei di sghei (cioè, anche si fa per dire)

    Siete, per esempio, padrone della Nestlè, giusto per citare un esempio conosciuto, e volete sbarazzarvi delle voci (voi chiamatele congetture nei rapporti con la stampa per dare un'aura di incerto a qualcosa di provato) su quello che succede in India e di come stiate comprando insieme ad altre aziende tutta l'acqua del mondo?

    Bene, vi insegno un trucco. Pagate una decina di bloggers per aprire una cinquantina di blog. Poi vi spiegherò come aumentare il ranking e apparire in cime ai risultati di google, dato che la prima pagina dei risultati di google è la realtà oggi, e il pubblico addormentato come non mai. Ma queste sono considerazioni di passaggio.

    Attenzione: non tutti i blog dovranno essere a vostro favore! solo un 40%. Gli altri dovranno essere contrari e contestatori verso di voi, ma in modo palesemente puerile, violando ogni regola di netiquette, scrivendo in maiuscolo, ma soprattutto dando informazioni contrastanti, in modo da versare il ridicolo sulle loro idee. Invece quel 40% che scrive bene, ha dei bei loghi e in modo pacato lo butta nel culo agli utenti dando un'informazione uniforme.

    Nelle prossime lezioni, come far entrare il proprio blog nei risultati di google news insieme a quelle delle testate ufficiali, e relazionarsi con le stesse perché mutuino le notizie e dando voce al tam tam negativo.

    Attenzione, l'etichetta è tutto. Un vestito bianco e due apparizioni hanno reso l'attuale papa come un babbo natale per gli adulti, i vostri nemici, coloro che non vogliono che compriate l'acqua del mondo e avveleniate bambini, saranno accostati ai blog beceri e chiamati complottisti. L'etichetta è pronta e appiccicosa, e darà un bel senso di liberazione per il pubblico generale non pensare ai problemi semplicemente prendendo posizione contro i "complottisti" nella polemica virtuale che ne sortirà,complottisti che noi abbiamo creato in realtà, con la collaborazione di utenti internet con scarsa capacità critica (si, idioti insomma,ci sono sempre) faranno da tam tam, e noi ci assicureremo che questi e non altri commenti vadano in onda, cementificando sempre più la posizione del pubblico anticomplottista che vuole sicurezze, mentre noi facciamo i miliardi. Capito finora?

    Sono disponibile per consulenza gratuite se avete domande da chiedere, naturalmente a patto che siate ricchi o rampolli di una famiglia ricca, o per informazioni sull'acquisto dei successivi capitoli del libro.

    Solo questa settimana, al prezzo speciale di € 16,99 anziché 49,00!!!
    Last edited by Acquerapide; 24-10-2018, 08:38.
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #2
    .
    Last edited by dietrologo; 24-10-2018, 14:03.

    Comment

    • Magiostrina
      Chiamatemi Margherita
      • 18/10/17
      • 3564

      #3
      La comunicazione ormai è tutta basata sulla pubblicità, non importa in che modo, purchè se ne parli.
      Quante altre forme di manipolazione subiamo senza accorgercene?
      Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #4
        Molte. Ma io continuo a credere che...

        1) Essere o non essere? Essere!
        2) Essere o avere? Essere!
        3) Essere o apparire? Essere!!!
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #5
          Salvo quando non hai e poi ti lamenti come tutti.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • Acquerapide
            Opinionista
            • 14/07/08
            • 8254

            #6
            Vega ti prego! Cono anche tu, sant'Iddio!

            Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
            La comunicazione ormai è tutta basata sulla pubblicità, non importa in che modo, purchè se ne parli.
            Quante altre forme di manipolazione subiamo senza accorgercene?
            Distrazioni di massa di ogni tipo. Scambiare il leader politico con il suo partito, pensare che abbia un potere di controllo su qualcosa, votare Clinton invece che Trump perché il secondo è brutto e urla e la Clinton avrebbe fatto le stesse riforme, anzi non poteva farle davanti all'elettorato quindi le banche mandano avanti Trump facendo però "vincere" tutti.

            Il presidente di un partito, un Re, un Papa e quant'altri sono lo stemma che sta sulla punta di una locomotiva, che nemmeno manovrano ma stanno solo sullo stemma, e servono a attrarre tutta l'attenzione su di loro. "Votiamo Renzi perché è giovane, forse farà qualcosa" e simili, quante se ne son sentite dire, almeno prima che dessero l'incarico a Renzi?

            Il papa, il presidente di stocazzo e leader vari sono tenuti all'amo dal resto del treno, e ben strinto, da società private e grandi investitori che la gente non vede e non ne capisce il ruolo, e quando dico all'amo intendo che non devono un giorno avere le bizze e dire qualcosa di diverso. Invece si parla ovunque della "gaffe" durante un'intervista di questo o quello. Non esistono gaffe né stupidi in politica

            Ah, e Berlusconi Presidente del Consiglio per tanti anni ha completamente anestetizzato il pubblico verso quello che c'è dopo. Non so se sia fatto apposta, ma come consulente l'avrei consigliato perché è geniale. Fai contestare un popolo fino a che non si finisce la voce contro uno specchietto per le allodole, poi potrete fare quello che vi pare con le banche che hanno foraggiato sia l'uno che l'altro partito per tutto il tempo e sono composte da gente brutta come il cavaliere.

            Prossima puntata: Creare artificialmente un finto avversario per avere il controllo della baracca, possibili applicazioni: 1 Avversario volutamente scemo - 2 Avversario intelligente: pregi e difetti delle due tecniche.
            Last edited by Acquerapide; 24-10-2018, 09:50.

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #7
              Ma io che ho pochi averi, come posso arrivare al conto a sei zeri e poi seguire il percorso?
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Acquerapide
                Opinionista
                • 14/07/08
                • 8254

                #8
                Usa quelli del Monopoli, fai finta di averli

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #9
                  Non ho più il monopoli!!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Acquerapide
                    Opinionista
                    • 14/07/08
                    • 8254

                    #10
                    Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
                    fai finta di averli

                    Comment

                    • Magiostrina
                      Chiamatemi Margherita
                      • 18/10/17
                      • 3564

                      #11
                      Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
                      Vega ti prego! Cono anche tu, sant'Iddio!



                      Distrazioni di massa di ogni tipo. Scambiare il leader politico con il suo partito, pensare che abbia un potere di controllo su qualcosa, votare Clinton invece che Trump perché il secondo è brutto e urla e la Clinton avrebbe fatto le stesse riforme, anzi non poteva farle davanti all'elettorato quindi le banche mandano avanti Trump facendo però "vincere" tutti.

                      Il presidente di un partito, un Re, un Papa e quant'altri sono lo stemma che sta sulla punta di una locomotiva, che nemmeno manovrano ma stanno solo sullo stemma, e servono a attrarre tutta l'attenzione su di loro. "Votiamo Renzi perché è giovane, forse farà qualcosa" e simili, quante se ne son sentite dire, almeno prima che dessero l'incarico a Renzi?

                      Il papa, il presidente di stocazzo e leader vari sono tenuti all'amo dal resto del treno, e ben strinto, da società private e grandi investitori che la gente non vede e non ne capisce il ruolo, e quando dico all'amo intendo che non devono un giorno avere le bizze e dire qualcosa di diverso. Invece si parla ovunque della "gaffe" durante un'intervista di questo o quello. Non esistono gaffe né stupidi in politica


                      Ah, e Berlusconi Presidente del Consiglio per tanti anni ha completamente anestetizzato il pubblico verso quello che c'è dopo. Non so se sia fatto apposta, ma come consulente l'avrei consigliato perché è geniale. Fai contestare un popolo fino a che non si finisce la voce contro uno specchietto per le allodole, poi potrete fare quello che vi pare con le banche che hanno foraggiato sia l'uno che l'altro partito per tutto il tempo e sono composte da gente brutta come il cavaliere.

                      Prossima puntata: Creare artificialmente un finto avversario per avere il controllo della baracca, possibili applicazioni: 1 Avversario volutamente scemo - 2 Avversario intelligente: pregi e difetti delle due tecniche.
                      Stai parlando dei prestanome, fantocci di bell'aspetto, simpatici, anche magari con buona preparazione (o personaggi che comunque attirano l'attenzione), ma che non contano niente, eseguono e basta le direttive di chi sta dietro le quinte.
                      Sono sempre stata convinta che la gente abbia votato Lega e M5S perché istintivamente capisce che quelli (per ora) parlano e agiscono in prima persona, cioè ci credono davvero a quello che dicono/fanno.

                      Hai mai visto the manchurian candidate, il film? Lì il candidato veniva addirittura controllato attraverso un dispositivo impiantato sottopelle.
                      Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #12
                        con questa teoria, sarebbe possibile creare l'opinione che diffida della differenza tra il vero ed il falso; potremmo applicarla alla questione dei vaccini, come a quella degli asini che volano;
                        uno che si convincesse della storia proposta da Acque, troverebbe confermato il quadro, per cui una maggioranza dei sostenitori del volo degli asini constaterebbe la differenza tra i sostenitori degli schieramenti, e inizierebbe a sospettare che si tratti di una campagna orchestrata sapientemente per screditare i trogloditi convinti che gli asini volino, finendo per dar credito a questi ultimi;

                        peccato che nel mondo esiste la trust scientifica e che i fatti siano documentabili, non opinioni; e peccato che in questa strategia non si tenga conto del fatto che, almeno nelle democrazie liberali, il diritto di voto è uguale per tutti; col che, questi poteri manipolatori cui la teoria attribuisce capacità pervasive fondate su quello schema paradossale e auto-verificantesi, senza possibilità di confutazione - se la gente si è convinta è perché è stata manipolata e indotta ad emulare gli educati - viene falsificata nel momento in cui la proiezione degli schieramenti diviene realtà politica:

                        gli "educati" erano contro Trump e contro la Brexit, ma il voto degli "idioti" li ha sconfitti, proprio nei salotti buoni degli "educati"; quindi, l'eventuale sistema di persuasione adottato da questi ultimi deve valere molto meno anche dello scontatissimo prezzo di 16,99, come sempre per queste offerte speciali.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Magiostrina
                          Chiamatemi Margherita
                          • 18/10/17
                          • 3564

                          #13
                          Per me c'è già l'opinione che diffida della differenza. Quello che ha scritto Acque ne è un esempio. Non siamo forse nell'era del tutto è relativo, ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, non è giusto criticare, ecc. ecc.?
                          Del resto non si sta dicendo che le tecniche manipolatorie hanno successo sempre, ovunque e per sempre, ma certamente possono averlo per un po' di tempo, limitatamente a qualche campo, in uno o più posti. Altrimenti gli 'idioti' avrebbero sconfitto gli 'educati' molto tempo fa
                          Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #14
                            Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                            Per me c'è già l'opinione che diffida della differenza. Quello che ha scritto Acque ne è un esempio. Non siamo forse nell'era del tutto è relativo, ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, non è giusto criticare, ecc. ecc.?
                            è contraddittorio quello che hai scritto: se ci fosse l'opinione diffusa del diffidare delle differenze, ci sarebbe un'opinione uniforme e nessun relativismo ammesso, il quale è esattamente il trionfo della libertà di opinione;
                            Del resto non si sta dicendo che le tecniche manipolatorie hanno successo sempre, ovunque e per sempre, ma certamente possono averlo per un po' di tempo, limitatamente a qualche campo, in uno o più posti. Altrimenti gli 'idioti' avrebbero sconfitto gli 'educati' molto tempo fa
                            perché, quando si sono fatte guerre mondiali che hanno distrutto i paesi che le hanno iniziate cosa sarebbe successo, secondo te ? e quando la gente consuma risorse e suolo dove non dovrebbe, salvo ritrovarsi ad abitare in luoghi alluvionali, in case abusive a rischio crollo, a mangiare massicciamente roba inquinata da pesticidi o ormoni, oppure a diventare obesa, non si tratta di tanti trionfi dell'idiozia di chi non dà retta alle tante spiegazioni razionali ?
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • Acquerapide
                              Opinionista
                              • 14/07/08
                              • 8254

                              #15
                              Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                              Stai parlando dei prestanome, fantocci di bell'aspetto, simpatici, anche magari con buona preparazione (o personaggi che comunque attirano l'attenzione), ma che non contano niente, eseguono e basta le direttive di chi sta dietro le quinte.
                              Sono sempre stata convinta che la gente abbia votato Lega e M5S perché istintivamente capisce che quelli (per ora) parlano e agiscono in prima persona, cioè ci credono davvero a quello che dicono/fanno.

                              Hai mai visto the manchurian candidate, il film? Lì il candidato veniva addirittura controllato attraverso un dispositivo impiantato sottopelle.
                              Ipotesi nient'affatto complottista. Interessi e tecnologia già ci sono. O ne manca uno dei due e non me ne sono accorto?

                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              con questa teoria
                              Quale teoria? Io offro soluzioni emozionali

                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              peccato che nel mondo esiste la trust scientifica
                              La trust scientifica

                              Comment

                              Working...