La sfortuna in amore: colpa di mammà

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magiostrina
    Chiamatemi Margherita
    • 18/10/17
    • 3564

    #211
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La gratificazione non c'entra nulla. O forse ci sarà in certe tipologie di coppia ma non è la regola. Generalizzi troppo mentre ogni storia è a sé.
    E non è neppure vero che l'attaccamento si basa sui presupposti che dici tu. Vi sono un sacco di presupposti differenti.
    E non sto a specificarti di nuovo cosa intendo con amore perché te lo ho già scritto e non mi piace dare definizione ai sentimenti. Che non vengono affatto condizionati dai modelli culturali come dici tu. Proprio no. L'amore è amore, che la coppia sia africana, norvegese, cinese o australiana.
    Ma poi la gratificazione reciproca fa parte dell'amore. Ci mancherebbe che amando una persona per quella che è, non avessi poi il desiderio di reciproca gratificazione nei vari aspetti della vita di coppia. No perchè se no l'amore diventa come un qualsiasi altro volontariato: trai gratificazione dalla bontà del tuo animo che ama qualcuno da lontano e senza nessun rapporto di relazione personale.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

    Comment

    • Magiostrina
      Chiamatemi Margherita
      • 18/10/17
      • 3564

      #212
      Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
      l´accanimento nel voler rianimare a tutti i costi qualcosa che é morto fa piú danni al sé di qualsiasi altra cosa ..
      hai presente il triceto che gira nella rotella..



      se si comincia invece ad avere il coraggio di analizzare cosa ci sta accadendo ,in che meccanismi siamo entrati..magari si vede ;
      una gabbia..una rotella e noi dentro che corriamo corriamo senza andare da nessuna parte...
      Mah, non so, ad accanirsi in genere sono i masochisti. Io sto dicendo che tutto questo masochismo in giro non lo vedo (a parte le pagine di cronaca sui giochi erotici finiti male)
      Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

      Comment

      • meogatto
        Opinionista
        • 06/02/16
        • 5192

        #213
        Magari, se proponi di fermare un freccia rossa lanciato mettendoti sui binari da sola o in compagnia, non appare realistico.
        Meglio, potendo, viaggiarci sopra andando dove si vuole senza curarsi di dove vogliono andare gli altri viaggiatori.

        Comment

        • Misterikx
          whatever..
          • 24/03/05
          • 15327

          #214
          Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
          Mah, non so, ad accanirsi in genere sono i masochisti. Io sto dicendo che tutto questo masochismo in giro non lo vedo (a parte le pagine di cronaca sui giochi erotici finiti male)
          beh non é che una tua amica ti viene a dire schiettamente ; " sto con lui perché sono masochista"
          per il semplice fatto che quel "star bene" procuratogli dal carnefice lo percepisce come amore..
          non sempre i giochi erotici sado/maso finiscono male e se le pagine di cronaca li raccontassero la tua statistica andrebbe rivista...

          Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
          Magari, se proponi di fermare un freccia rossa lanciato mettendoti sui binari da sola o in compagnia, non appare realistico.
          Meglio, potendo, viaggiarci sopra andando dove si vuole senza curarsi di dove vogliono andare gli altri viaggiatori.
          ..meglio ancora in cuccetta singola ..
          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

          Comment

          • meogatto
            Opinionista
            • 06/02/16
            • 5192

            #215
            Se hai i soldi per il biglietto, altrimenti pensi di poter fare la guerra di Piero e finire a concimare un campo di grano......da sotto

            Comment

            • Magiostrina
              Chiamatemi Margherita
              • 18/10/17
              • 3564

              #216
              Mi sono persa...che c'entra il frecciarossa e il tentativo di suicidio? A quest'ora comincio a non connettere più
              Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #217
                Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                Se hai i soldi per il biglietto, ........
                i soldi non bastano devi avere il biglietto

                su un treno svedese ho visto con i miei occhi far scendere un passeggero alle 3 di notte perché sprovvisto di biglietto..
                " non trovavo la macchinetta ..ho i soldi lo pago quant嫎 !?"
                e il controllore imperterrito;
                " spiacente non posso prendere soldi ne va della mia incolumitá"

                tre di notte quello non voleva scendere..é venuta la polizia..
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • Misterikx
                  whatever..
                  • 24/03/05
                  • 15327

                  #218
                  Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                  Mi sono persa...che c'entra il frecciarossa e il tentativo di suicidio? A quest'ora comincio a non connettere più
                  faceva una metafora sul masochismo
                  " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                  Comment

                  • meogatto
                    Opinionista
                    • 06/02/16
                    • 5192

                    #219
                    Un modo di Rappresentare chi crede di cambiare il mondo a sua dimensione.
                    Ma il mondo e' il mondo e l'altro cipputi che pensa.
                    Piu' realistico adattarsi prima di essere travolti da un mondo che nemmeno ti vede, come non vedi la formichina mentre cammini travolgendola in una silente tragedia.... Per la formichina.

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #220
                      Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                      Un modo di Rappresentare chi crede di cambiare il mondo a sua dimensione.
                      Ma il mondo e' il mondo e l'altro cipputi che pensa.
                      Piu' realistico adattarsi prima di essere travolti da un mondo che nemmeno ti vede, come non vedi la formichina mentre cammini travolgendola in una silente tragedia.... Per la formichina.
                      in conclusione:
                      l úniverso neanche sá che esisti
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • Magiostrina
                        Chiamatemi Margherita
                        • 18/10/17
                        • 3564

                        #221
                        Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                        faceva una metafora sul masochismo
                        Grazie dell'assistenza
                        Ma ok, ci sono casi e casi. Qualche masochista esisterà pure, ma ho spiegato prima che chi si ritrova in queste situazioni non può proprio farne a meno, chiamatelo amore, chiamatelo masochismo o desiderio. Facessero un po' come gli pare, io me ne sono andata per i fatti miei
                        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                        Comment

                        • Magiostrina
                          Chiamatemi Margherita
                          • 18/10/17
                          • 3564

                          #222
                          Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                          Un modo di Rappresentare chi crede di cambiare il mondo a sua dimensione.
                          Ma il mondo e' il mondo e l'altro cipputi che pensa.
                          Piu' realistico adattarsi prima di essere travolti da un mondo che nemmeno ti vede, come non vedi la formichina mentre cammini travolgendola in una silente tragedia.... Per la formichina.
                          Ma io non parlavo del semplice spirito di adattamento. Mi riferivo al sentirsi sbagliati, sensazione da cui deriva un forte disagio, altrimenti non si avrebbe bisogno di andare dallo psicologo. Per me nessuno è sbagliato, ma se ci pensi oggi siamo un bel po' spinti a sentirci inadeguati così come siamo.
                          Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                          Comment

                          • meogatto
                            Opinionista
                            • 06/02/16
                            • 5192

                            #223
                            In un sistema che corre variando e' inevitabile che si lasci una strisciata di cadaveri.

                            Comment

                            • Magiostrina
                              Chiamatemi Margherita
                              • 18/10/17
                              • 3564

                              #224
                              Ammazza come sei lapidario
                              Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #225
                                Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                                Ma io non parlavo del semplice spirito di adattamento. Mi riferivo al sentirsi sbagliati, sensazione da cui deriva un forte disagio. Per me nessuno è sbagliato, ma se ci pensi oggi siamo un bel po' spinti a sentirci inadeguati così come siamo.
                                prima bisogna chiarire ben bene il così come siamo ma ben bene eh ?!
                                esempio;
                                se ti conci la faccia con anelli al naso e piercing su labbra e lingua sarebbe un forte disagio per chi ti deve assumere(e pagare) per un posto di receptionist in un hotel di lusso
                                o no!?
                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...