Originariamente Scritto da nahui
Visualizza Messaggio
Anche mia nonna aveva questo detto "vai con chi è più di te".
Da un lato è vero perché questo culturalmente non può che accrescerti. Ma deve scegliere bene, perché poi magari ti trovi quello presuntuoso che ti fa pesare la sua superiorità.
Credo che alla fine uno sceglie in base a quello che sente nel momento. Solo col tempo ti rendi conto se può andare bene o meno per te.

secondo me sarebbe quello di scegliersi persona con nevrosi compatibili/complementari, che fissano ruoli; ma di solito è così che funziona, perché è l'istinto a selezionare in pochi minuti; in caso contrario, si dura poco tempo; se due stanno insieme più di sei mesi, soprattutto se convivono, vuol dire che sono nevroticamente compatibili; se le nevrosi sono a bassa identità, la vivono bene, serenamente e a lungo.


Comment