A chi vuoi più bene?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #31
    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Credo che sia più facile affezionarsi applicando un criterio leggermente diverso da quello che ci lega ad amici di vecchia data. Magari non conoscerò mai quell'utente, ma la simpatia o un certo modo di scrivere credo possano suscitare affezione.
    In fondo accade a tutti coloro che, leggendo un romanzo o un racconto, seppur trovandosi di fronte ad un personaggio fittizio, nato dalla fantasia del suo autore, ne sentono la vicinanza come fosse un loro amico.
    Insomma, in questo senso il voler bene è legato alla capacità di comunicare, come ad esempio il saper divertire.
    bella riflessione che faccio mia

    si,ingeneroso fare nomi..ma posso dire che;
    nel mio lungo percorso su questo Forum ritengo tutti necessari ma nessuno indispensabile eccetto tre ,o meglio ,quattro colonne che tengono su il Pantheon
    se no (a mio modo di vedere) crollerebbe tutto.. e il Forum se ne starebbe sotto le macerie

    quello che posso constatare ,a differenza di tredici anni fá , é la sparizione di bimbiminchia fini a se stessi
    insomma il Forum si é evoluto/maturato e io penso con esso
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9374

      #32
      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
      Io nel limite del possibile cerco di andare d'accordo con tutti...
      Lo scopo di questa discussione non era un obiettivo "bambinesco" da parte mia di fare della retorica, ma semplicemente di dire con chi si ha più affinità e affetto per una persona del forum, se poi lo scopo diventa infantile non è colpa mia.
      Ma certo più o meno credo che tutti cerchiamo di andar d'accordo, a me sembra che la discussione comunque abbia preso una bella piega.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70497

        #33
        Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio

        quello che posso constatare ,a differenza di tredici anni fá , é la sparizione di bimbiminchia fini a se stessi
        insomma il Forum si é evoluto/maturato e io penso con esso
        Su questo sono pienamente d'accordo. Tipo Sousuke
        O quelli che usavano il forum per marpionare a destra e a manca.
        Sicuramente si è creata una situazione di maggiore equilibrio.
        E' anche vero che siamo cresciuti: quando ho iniziato io avevo 24 anni e credo che più grandi di me ce ne fossero pochi. C'erano anche diversi minorenni. Ora l'età media è decisamente più alta.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Tiberio
          Opinionista
          • 16/08/16
          • 3530

          #34
          Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
          bella riflessione che faccio mia

          si,ingeneroso fare nomi..ma posso dire che;
          nel mio lungo percorso su questo Forum ritengo tutti necessari ma nessuno indispensabile eccetto tre ,o meglio ,quattro colonne che tengono su il Pantheon
          se no (a mio modo di vedere) crollerebbe tutto.. e il Forum se ne starebbe sotto le macerie

          quello che posso constatare ,a differenza di tredici anni fá , é la sparizione di bimbiminchia fini a se stessi
          insomma il Forum si é evoluto/maturato e io penso con esso
          Preferisco non incolonnare o incoronare nessuno personalmente
          "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #35
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Su questo sono pienamente d'accordo. Tipo Sousuke
            O quelli che usavano il forum per marpionare a destra e a manca.
            Sicuramente si è creata una situazione di maggiore equilibrio.
            E' anche vero che siamo cresciuti: quando ho iniziato io avevo 24 anni e credo che più grandi di me ce ne fossero pochi. C'erano anche diversi minorenni. Ora l'età media è decisamente più alta.
            ma di vecchi vecchi oltre a misterx chi ma ci sarà ?

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70497

              #36
              Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
              ma di vecchi vecchi oltre a misterx chi ma ci sarà ?
              Uno a caso!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Turbociclo
                Opinionista
                • 28/04/19
                • 5572

                #37
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                Uno a caso!
                Tu sei una vecchia giovane. Io un giovane vecchio... (per il forum)
                " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                pur di legittimare la propria logica."

                Dostoevskij.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #38
                  Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                  Apro questa discussione, per pura curiosità ma anche per far conoscere a quale persona del forum siete più affezionati!

                  Io forse a RestoDelCarlino perchè mi diverte sempre! Continuate voi...
                  Voler bene è una parola grossa. Impegnativa. Affezionato è meglio: Personalmente quando scrive Rachele respiro una boccata d'aria fresca. Con LadyHawke discorro piacevolmente. Quando sono giù e ho voglia di ridere invece leggo Vega
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23129

                    #39
                    Ma qua si devono fare nomi e cognomi? Beh allora per me: efua, dark, PdA, folle, Lady, Resto, baux, sono le persone che trovo più simpatiche con le quali mi sento in sintonia nello scrivere e forse nel modo di pensare. Certo, ci sono utenti molto in gamba, scrivono bene. Ma la simpatia è una cosa diversa.
                    Poi ognuno la vede a modo suo.
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70497

                      #40
                      Grazie, la simpatia è reciproca
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Pazza_di_Acerra
                        люблю беспокоиться
                        • 09/12/09
                        • 28840

                        #41
                        Quoto
                        semel in anno licet insanire, cotidie melius

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12627

                          #42
                          Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                          .....Resto.... sono le persone.... con le quali mi sento in sintonia...... forse nel modo di pensare.
                          sicuramente no: ti stimo troppo per poter solo immaginare una cosa del genere...e poi, chi é che sostiene ( e con quali prove "falsificabili") che io "pensi" ?
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #43
                            sarò molto impopolare ma questa e discussione e quella sugli utenti hanno un risvolto abbastanza spigoloso e fanciullesco...ma contenti voi

                            Comment

                            • Turbociclo
                              Opinionista
                              • 28/04/19
                              • 5572

                              #44
                              Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                              sarò molto impopolare ma questa e discussione e quella sugli utenti hanno un risvolto abbastanza spigoloso e fanciullesco...ma contenti voi
                              Certo, sono nate così ma possono essere trasformate tenendo conto delle "affinità elettive" le quali, pur essendo solo virtuali, sono stimoli interessanti per un dialogo.
                              " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                              e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                              per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                              pur di legittimare la propria logica."

                              Dostoevskij.

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #45
                                Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                                Certo, sono nate così ma possono essere trasformate tenendo conto delle "affinità elettive" le quali, pur essendo solo virtuali, sono stimoli interessanti per un dialogo.
                                può essere , può anche essere che ormai son vecchio e con queste cose non mi diverto più

                                Comment

                                Working...