100 pensierini di Natale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #1

    100 pensierini di Natale

    Data la rarità di un mio post, credo questo tema sia il segno di un inevitabile, e già avanzato, declino.

    Pensierino n. 1

    Se non sai preparare la polenta, prova ad esercitarti preparando purè.
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7546

    #2
    Pensierino n. 2

    Vado a fare il riposino pomeridiano, per cortesia svegliatemi il 7 gennaio, quando tutte le festività saranno terminate.

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #3
      Pensierino n. 3

      Quest'anno non arrivo io per Natale ma arriveranno segnalibri e mascherine.
      Proteggetevi e state a casa, con un bel libro è meglio.
      Che il 2021 sia una salita meno ardua da percorrere per tutti.
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #4
        Pensierino n. 4
        In qualunque modo io decida di festeggiare questo Natale, un cacacazzo mi criticherà.
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #5
          (siamo sulla linea d'onda giusta!)

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9371

            #6
            Pensierino n.5

            Un po' di sano e onesto egoismo non guasta.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Escolzia
              Opinionista

              • 10/08/16
              • 7546

              #7
              Pensierino n. 6
              Ricordarsi di spegnere il telefono al fine di evitare le solite ed inutili telefonate di rito.

              Comment

              • Doppio
                Superstite
                • 04/08/10
                • 4917

                #8
                Pensierino n. 7
                Per molti è un periodo all'insegna dell'ansia, ma almeno alla maggior parte di noi nessuno ha chiesto cosa facciamo a capodanno.
                Non avete ancora visto niente

                Moderatore droghe

                Comment

                • Pazza_di_Acerra
                  люблю беспокоиться
                  • 09/12/09
                  • 28840

                  #9
                  Pensierino n.8

                  La storia dei Re Magi ci insegna che due regali di Natale su tre fanno cagare.
                  semel in anno licet insanire, cotidie melius

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23129

                    #10
                    Pensierino n. 9

                    Piuttosto del presepe faccio l'albero e piuttosto dell'albero mi faccio...
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #11
                      Pensierino n. 10

                      Per ogni folle che se ne va, c’è sempre un degno sostituto che arriva.
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • Escolzia
                        Opinionista

                        • 10/08/16
                        • 7546

                        #12
                        Pensierino n. 11
                        Al pranzo di Natale (e/o cenone) nessuno ti sfracellerà la pazienza con le classiche domande; ma quando ti sposi? Ma quando fai un figlio?

                        Comment

                        • follemente
                          Opinionista

                          • 22/12/09
                          • 11727

                          #13
                          Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                          Pensierino n. 6
                          Ricordarsi di spegnere il telefono al fine di evitare le solite ed inutili telefonate di rito.
                          Questo mi era sfuggito.

                          Sono molte le persone che io non sento da secoli, ma che nelle giornate normali non disturberei. Invece per fare gli auguri e nel contempo riprendere e riaffermare il contatto, conoscere la loro situazione, ecco, lo faccio molto volentieri. In questo modo non perdo preziose amicizie che magari a marzo, in agosto, a settembre danno i propri frutti condivisi.

                          Comment

                          • Escolzia
                            Opinionista

                            • 10/08/16
                            • 7546

                            #14
                            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                            Questo mi era sfuggito.

                            Sono molte le persone che io non sento da secoli, ma che nelle giornate normali non disturberei. Invece per fare gli auguri e nel contempo riprendere e riaffermare il contatto, conoscere la loro situazione, ecco, lo faccio molto volentieri. In questo modo non perdo preziose amicizie che magari a marzo, in agosto, a settembre danno i propri frutti condivisi.
                            Folle intendo proprio le telefonate inutili e superflue da parte di quelle persone con cui non hai nessun legame, che in cinque minuti vogliono il riassunto della tua vita. Poi ci sono persone che durante l'anno senti sporadicamente, perchè la vita ti porta su strade diverse, ma non appena inizi a parlare sembra che siano passati solo cinque minuti dall'ultima volta in cui ci si è incontrati: l'empatia, la complicità e il bene non sono svaniti. Non so se sono riuscita a trasmetterti il mio pensiero.

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21445

                              #15
                              Pensierino n.12, quassù c'è un tempaccio terrificante ed io devo ancora andare a raccogliere il muschio per il presepio, che monterò domani insieme all'albero di Natale... 🙄🎄
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              Working...