'O struscio di discutere.it

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #1

    'O struscio di discutere.it

    La simpatica pallina bitorzoluta che da quindicina di mesi cerca di dare una mano al pianeta a liberarsi da quel nocivo inquilino che lo impuzzolentisce, lo scalda e lo deturpa, tra le altre cose ha inferto un colpo , se non di grazia, quantomeno gravemente invalidante, all'antica tradizione dello "struscio" : parola onomatopeica che, come scriveva la Serao “Ha un’origine tutta musicale, perché viene dal fruscìo che fanno i piedi mollemente smossi e le gonne seriche delle donne” e si riferisce alla passeggiata ostentatoria dei nuovi abiti primaverili, che si faceva in centro città il giovedi santo con la scusa di mini-pellegrinaggio alle (minimo) 3 chiese, per visitare le solenni esposizioni dell'Ostensorio, dette "Sepolcri". Mi scusino i colti a sud del Garigliano....oops, si é una tautologia, ma mi é scappata ... lo spiegone essendo necessario data la latitudine della stragrande maggioranza degli utenti.
    Non si puo' permettere che 'nu fetentiello bitorzoluto, pure bastardo cino-anglo-sudafricano faccia dimenticare questa secolare tradizione, con la scusa di salvare il pianeta dal suo più nefasto abitante. Quindi, siete tutti invitati/e al solenne "Struscio di discutere.it" di giovedi prossimo.
    Last edited by restodelcarlino; 27-03-2021, 12:18.
    ...vassapé...
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21449

    #2
    Ma buondì e ben risentito 'o Rdc, vai tranquillo che io ci sarò senz'altro...
    ...per cortesia indicare luogo, ora, dresscode etc.etc
    ...vista cmq.la tendenza del meteo io consiglierei di stare leggeri
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #3
      Però decido io con chi mi devo strusciare, vabbeneh ?!
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #4
        Carlino, ma lo struscio in casa conviene farlo dopo debite pulizie e spolverate, sennò t'puort appriess tutt'a pòver ca nge sta!

        Ho giusto un vestito comprato nel lontano Novembre 2019,mai messo...

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12628

          #5
          ' O struscio di discutere.it , pur sotto la forma di passeggiata sociale e conviviale, è soprattutto un processo evolutivo catartico , direi addirittura olistico e ontologico che ci porta a meditare sulla natura profonda delle cose e delle persone, a riflettere sugli scopi, i fini, le tematiche semeiotiche e trascendenti....Sulla.... "Missione del forum". Partire dalla terra, ed arrivare all' Empireo.
          E questo, nella gioia e nella serenità delle anime nobili qual siamo, coerentemente col periodo di prove alle quali siamo sottomessi/e, da Chi-di-dovere per temprare il nostro spirito, punirci della nostra protervia e peccati di ogni genere ed elevarci... al Valhalla finale.
          In questa prospettiva, durante 'o struscio, abbigliatevi e stropicciatevi come e con chi vi possa sembrare consono al momento
          Last edited by restodelcarlino; 27-03-2021, 14:28.
          ...vassapé...

          Comment

          • nahui
            Astensionista

            • 05/03/09
            • 21040

            #6
            Niente tessuti sintetici o partono le scintille !
            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
            (George Bernard Shaw)

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #7
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              ' O struscio di discutere.it , pur sotto la forma di passeggiata sociale e conviviale, è soprattutto un processo evolutivo catartico , direi addirittura olistico e ontologico che ci porta a meditare sulla natura profonda delle cose e delle persone, a riflettere sugli scopi, i fini, le tematiche semeiotiche e trascendenti....Sulla.... "Missione del forum". Partire dalla terra, ed arrivare all' Empireo.
              E questo, nella gioia e nella serenità delle anime nobili qual siamo, coerentemente col periodo di prove alle quali siamo sottomessi/e, da Chi-di-dovere per temprare il nostro spirito, punirci della nostra protervia e peccati di ogni genere ed elevarci... al Valhalla finale.
              In questa prospettiva, durante 'o struscio, abbigliatevi e stropicciatevi come e con chi vi possa sembrare consono al momento
              E se una si volesse strusciare con te?!

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12628

                #8
                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                E se una si volesse strusciare con te?!
                anche al masochismo c'é un limite
                ...vassapé...

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #9
                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                  anche al masochismo c'é un limite
                  Tu cosa indosserai?

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #10
                    Però!
                    Io sapevo, quando stavo a casa mia, nella terra ‘ro sole, che il giovedì santo per noi era tempo di pastiera e pizze chiene
                    Il venerdì santo d’obbligo la Via Crucis vivente
                    Molto suggestiva, con le comparse appese gnude per davvero
                    Siamo un popolo di grandi commedianti
                    Ad ogni modo, c’amma fa?
                    Con chi lo si sa sempre
                    Giovedì finisce la scuola mia figlia, chissà se non è meglio che mi struscio prima
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12628

                      #11
                      Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                      Tu cosa indosserai?
                      una tenuta adeguata alla circostanza, che metta in valore, senza pacchiana ostentazione, la mia figura classicamente a un tempo apollinea e dionisiaca
                      carte-da-parati-buffone-di-corte.jpg.jpg
                      ...vassapé...

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #12
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                        una tenuta adeguata alla circostanza, che metta in valore, senza pacchiana ostentazione, la mia figura classicamente a un tempo apollinea e dionisiaca
                        [ATTACH=CONFIG]31493[/ATTACH]
                        Guarda che può risultare sexy, stai attento!

                        Comment

                        • nahui
                          Astensionista

                          • 05/03/09
                          • 21040

                          #13
                          Ma è un calzare quello che sporge tra le gambe ?
                          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                          (George Bernard Shaw)

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21449

                            #14
                            Per giovedi prevedo contesti elettrizzanti tipo quando facevamo stretching di coppia a ginnastica tonificante...
                            ...la mi salvava solo il fatto che all'epoca avevo ancora una relazione in piedi seppur già zoppicante, oltreché circa un ventennio mi separava dall'età media dalle altre utenti 🤭
                            ...oggi invece sarebbero cazz, altro che osare abbigliamento attillato

                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11736

                              #15
                              Mi sembra una tradizione "esotica", non essendovi adusa .

                              Ma parteciperò.

                              Ci si può strusciare con chi si vuole?

                              Comment

                              Working...