Si stava meglio quando si stava peggio... 🥴

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21448

    #1

    Si stava meglio quando si stava peggio... 🥴

    ...modo di dire che mi frulla per la testa da qualche giorno, e che preso alla lettera suona come un controsenso maaa
    ...interpretandolo un pò un fondo di verità ce l'ha, per questo ci sto riflettendo su
    ...ad esempio qualche decennio fa si stava peggio in quanto non c'erano tante comodità che abbiamo oggi, in compenso la vita era più semplice ed esistevano ancora certi valori purtroppo scomparsi, in sintesi si percepiva di stare meglio e si era più felici
    ...ed ora la tastiera a voi, nel frattempo interrogherò in merito anche i colleghi
    ...buona giornata cari
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #2
    nel mio immaginario vedo la vita come un viaggio in automobile , ci sono strade comode e strade dissestate , non rimpiango quando mi andava tutto bene perchè se ho imparato qualcosa lo ho avuto dalle difficoltà ...infatti so guidare al limite per merito delle strade difficili ...
    il passato mio è stato difficile pieno di cambiamenti e momenti di oscurità totale ma ora vivo comodo agiato mi concedo qualche lusso grazie a quei sacrifici

    si stava meglio un tempo ? forse si ma anche no ...quando transito per paesi culturalmente in ritardo al nostro di 50 anni provo tristezza perchè fanno gli errori nostri del passato , discariche libere nessuna cura dell'ambiente anumali legati con un metro di catena all'albero . Non andrò a vivere in Albania anche se al costo di un garage compro una villa con piscina e fare la vita da nababbo con poco nulla , non ci vado perchè non posso vedere morire di fame un cane legato o vedere sgozzare una pecora lungo la strada mentre passa la bmw del tamarro albanese a cui non importa nulla

    Forse Olanda mi traferierei per il loro stile di vita migliore del nostro ma preferisco andarci in vacanza e ritornare nel luogo dove sono nato per dare una mano a crescere quando mi capita l'occasione

    Comment

    • ReginaD'Autunno
      Sovrana di Bellezza

      • 01/05/19
      • 12130

      #3
      Io dico che forse stavo meglio quando ero piccola che ho avuto l'affetto dei miei cari nonni che non vivevano certe in una reggia ma c'era tanto amore e affetto...
      Poi mi sono trasferita in un'altra città ed ho perso quella vera ricchezza che ho avuto, e quando sono morti tutto è finito, e quando siamo ritornati nel mio vero bellissimo paese dai nostri parenti non abbiamo avuto la stessa considerazione che avevamo allora, ma solo indifferenza e invidia.
      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #4
        I tempi passati ci sembrano migliori solo se abbiamo smesso di amare.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • King Kong
          رباني
          • 05/07/17
          • 2379

          #5
          Tornare indietro?
          No, grazie.
          Nonostante qualche rimpianto.
          Aut hic aut nullubi

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9376

            #6
            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
            ...modo di dire che mi frulla per la testa da qualche giorno, e che preso alla lettera suona come un controsenso maaa
            ...interpretandolo un pò un fondo di verità ce l'ha, per questo ci sto riflettendo su
            ...ad esempio qualche decennio fa si stava peggio in quanto non c'erano tante comodità che abbiamo oggi, in compenso la vita era più semplice ed esistevano ancora certi valori purtroppo scomparsi, in sintesi si percepiva di stare meglio e si era più felici
            ...ed ora la tastiera a voi, nel frattempo interrogherò in merito anche i colleghi
            ...buona giornata cari
            Per certi versi è meglio oggi, per altri peggio.
            Per quanto mi riguarda qualche decennio fa ero giovanissima, ragazzina e spensierata oggi....la vita è una continua corsa ad ostacoli....
            Quindi? Non si può tornare all' epoca della spensieratezza.... tocca superare gli ostacoli e continuare a correre.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21448

              #7
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Per certi versi è meglio oggi, per altri peggio.
              Per quanto mi riguarda qualche decennio fa ero giovanissima, ragazzina e spensierata oggi....la vita è una continua corsa ad ostacoli....
              Quindi? Non si può tornare all' epoca della spensieratezza.... tocca superare gli ostacoli e continuare a correre.
              Io la penso uguale...
              ...sebbene apprezzi i vantaggi odierni come ad esempio i progressi di scienza e medicina che un tempo non c'erano, giovinezza e spensieratezza restano impareggiabili
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21448

                #8
                ...e cmq.grazie a tutti per le risposte
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #9
                  Io ho da articolare un post piuttosto lungo
                  Interverro’
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23129

                    #10
                    Mah, non è che poi si stesse meglio prima o che si stia meglio adesso, secondo me certe cose vanno di pari passo con l’età, con il tempo che passa.
                    Certi periodi della nostra vita ci possono sembrare migliori unicamente perché si era più giovani e certe problematiche si affrontavano in modo diverso, spesso in modo più disinvolto, disimpegnato, avevamo meno problemi a vent’anni o no?
                    Almeno per me è stato così, poi all’improvviso la vita è cambiata, ma questa (come si suole dire) è tutta un’altra storia.
                    Si avevano meno cose, meno comodità, ma si viveva tutti così e quindi era normale vivere così, come allo stesso modo è adesso; è normale vivere come ora si vive, si va al passo con i tempi, tutto qua.
                    Non rimpiago nulla di quello che avevo in più o avevo di meno, credo di essere un uomo di questo secolo e vivo secondo natura. Nel rispetto della vita, in base a quello che l’esistenza mi vuole dare e a quello che mi guadagno.
                    Ogni cosa per il suo tempo.
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #11
                      Condivido il discorso di Kanyu.
                      Alla fine ogni epoca vive in base a se stessa e a ciò che la caratterizza, e noi altro non possiamo fare che adeguarci.
                      Se le cose cambieranno ancora, noi cambieremo con loro, perché la capacità di cambiare è un po' la nostra ancora.
                      Come scrisse qualcuno di molto più colto di me "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi".
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21448

                        #12
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Condivido il discorso di Kanyu.
                        Alla fine ogni epoca vive in base a se stessa e a ciò che la caratterizza, e noi altro non possiamo fare che adeguarci.
                        Se le cose cambieranno ancora, noi cambieremo con loro, perché la capacità di cambiare è un po' la nostra ancora.
                        Come scrisse qualcuno di molto più colto di me "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi".
                        Certamente dobbiamo adattarci costantemente ai cambiamenti ma non è detto che ciò renda felici, anzi, io la vedo come una continua lotta per la sopravvivenza e stress relativo...
                        ...cmq.grande che alla fine anche tu hai citato un ossimoro da interpretare
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        Working...