Giochino scemo, il genio della lampada... 😝🪔

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23130

    #16
    Eh beh... ma scusate un attimo... questo lo sanno tutti:

    Quali sono i desideri che il genio della lampada non può esaudire?

    -Non puó far innamorare; il vero amore non puó essere creato con la magia;

    -Non puó uccidere; neanche un genio, che puó darti tutto, potrebbe far sì che il suo padrone sia così egoista da togliere la vita ad una persona;

    -Non puó far resuscitare i morti; neppure la magia è così potente da riportare in vita qualcuno che ha finito il suo ciclo (questo non significa che non possa far guarire qualcuno che è in fin di vita per via di una malattia);

    -Non puó far sì che tu desideri più di 3 cose.

    Dal film "Aladdin" della Disney (di solito i desideri sono sempre quelli).

    Ma ci andate al cinema o non ci siete mai andati con figli e nipoti, oppure per i fatti vostri?
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #17
      Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
      Eh beh... ma scusate un attimo... questo lo sanno tutti:

      Quali sono i desideri che il genio della lampada non può esaudire?

      -Non puó far innamorare; il vero amore non puó essere creato con la magia;

      -Non puó uccidere; neanche un genio, che puó darti tutto, potrebbe far sì che il suo padrone sia così egoista da togliere la vita ad una persona;

      -Non puó far resuscitare i morti; neppure la magia è così potente da riportare in vita qualcuno che ha finito il suo ciclo (questo non significa che non possa far guarire qualcuno che è in fin di vita per via di una malattia);

      -Non puó far sì che tu desideri più di 3 cose.

      Dal film "Aladdin" della Disney (di solito i desideri sono sempre quelli).

      Ma ci andate al cinema o non ci siete mai andati con figli e nipoti, oppure per i fatti vostri?
      No per la verità, leggo solo il titolo e poi faccio lavorare fantasia ed interpretazione a modo mio...
      ...sorry 'o Vega, secondo la versione ufficiale hai perso la palma d'oro
      ...vabbè dai, se può far guarire uno in fin di vita vuol dire che può dare anche la salute, il ché a me basta ed avanza
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #18
        Disney è una fonte sospetta
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23130

          #19
          Era ovviamente a titolo di battuta, non ho messo emoticon a corollario.
          Purtroppo il genio della lampada non esiste...
          non esiste niente di diverso dal "reale" per la verità...
          immaginiamo l'inimmaginabile.
          Disney mi ha fatto sognare
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • Breakthru
            Opinionista

            • 30/04/19
            • 5135

            #20
            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
            Era ovviamente a titolo di battuta, non ho messo emoticon a corollario.
            Purtroppo il genio della lampada non esiste...
            non esiste niente di diverso dal "reale" per la verità...
            immaginiamo l'inimmaginabile.
            Disney mi ha fatto sognare
            cavolo Gigi Proietti!!



            minuto 1.37

            avevo sbagliato l'indicazione dei minuti
            Last edited by Breakthru; 11-10-2023, 14:25.

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12130

              #21
              E' per questo che lo adoro quel genio, proprio perchè è stato doppiato dal grande Gigi!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #22
                Oggi al genio della lampada chiederei:
                il dono dell'ubiquità
                giornate di 36 ore
                una controfigura
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Breakthru
                  Opinionista

                  • 30/04/19
                  • 5135

                  #23
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  3- Rendere reale il teletrasporto.
                  Questo è un desiderio che condivido

                  che bello sarebbe in un momento di fatica fare una capatina anche di soli cinque minuti in un bel posto che ci piace, fare un bel respiro, goderci il posto, recuperare pazienza e forza e tornare indietro

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #24
                    Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                    Questo è un desiderio che condivido

                    che bello sarebbe in un momento di fatica fare una capatina anche di soli cinque minuti in un bel posto che ci piace, fare un bel respiro, goderci il posto, recuperare pazienza e forza e tornare indietro
                    E chi tornerebbe più?

                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #25
                      Adesso...
                      1) spadroneggiare senza limiti con i sogni lucidi tipo gli antichi maghi [e già qua sarei a posto senza bisogno d'altro ]
                      2) in alternativa, avere la Delorean di ritorno al futuro, con una bella riserva di plutonio però, che a quanto pare acchiappare fulmini è un pò macchinoso
                      ...se chiedo troppo, mi basterebbe pure poter tornare al 2 giugno 2013 col senno del poi per andarmene lontano da certi luoghi e genti
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      Working...