Domanda finale da un milione di dollari: se qualcuno evoca Il Cielo, lo Spirituale, la Chiesa....Dio in qualche discussione diversa da "Religiosità", il sottoscritto può rispondere o deve tacere?
Domanda finale da un milione di dollari: se qualcuno evoca Il Cielo, lo Spirituale, la Chiesa....Dio in qualche discussione diversa da "Religiosità", il sottoscritto può rispondere o deve tacere?
Il mondo non esiste più e stiamo forse opinionando come puri spiriti sul nulla.
Credo di essere ormai trasvolato tra le azzurre e viola nubi, che composte di... boh non so, avvolgono in parte Orione.
C'era un rottame fluttuante, forse un ex cyborg che ripeteva in continuazione: " ho visto cose io che voi umani..." Poi una corrente cosmica mi ha disgregato in milioni di particelle e più non rammento... se mai era un ricordo...
Apparentemente una muraglia invalicabile separa il mondo visibile dal mondo invisibile.
Ma questa é trasparente come l'acqua di un lago alpino per i pochi eletti ai quali é stato
commissionato il compito di sconfiggere con una risata il dominio dell'illusione,
come nebbia che si dissolve nel nulla al primo raggio di sole.
Domanda finale da un milione di dollari: se qualcuno evoca Il Cielo, lo Spirituale, la Chiesa....Dio in qualche discussione diversa da "Religiosità", il sottoscritto può rispondere o deve tacere?
Grazie.
Nessuno evoca il cielo ne la spiritualità. Al massimo fanno battute per percularti. Se vuoi rispondere in modo leggero e con battute va benissimo. Fare catechesi, no.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Nessuno evoca il cielo ne la spiritualità. Al massimo fanno battute per percularti. Se vuoi rispondere in modo leggero e con battute va benissimo. Fare catechesi, no.
Nessuno?!?!?!? All'anima!!!!
Vabbè, nel dubbio prima di ogni (eventuale) risposta ti consulterò.
Essere presi per il culo e non saperlo è comportamento da babbei.
Se anche Dio esistesse (e ribadisco: "se anche") non sarebbe un dio buono, misericordioso o caritatevole (sentimenti puramente umani), sarebbe tipo l'asteroide distruttore dei mondi, sarebbe quella "cosa" che dalla sua "immensità" guarda a noi (se mai ci guarda) come pulci, vermiciattoli o formiche... bellamente se ne frega e s'interessa (forse) del suo "tutto".
Testimone del nulla e pieno solo di convinzioni benzodiazepiniche (il veneratore).
E scusatemi parentesi e "virgolette".
Comment