2024 YR4 IN ARRIVO: Attesa e gran finale al bar

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #31
    Domanda finale da un milione di dollari: se qualcuno evoca Il Cielo, lo Spirituale, la Chiesa....Dio in qualche discussione diversa da "Religiosità", il sottoscritto può rispondere o deve tacere?

    Grazie.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #32
      Cono divertiti ogni tanto!
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #33
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Domanda finale da un milione di dollari: se qualcuno evoca Il Cielo, lo Spirituale, la Chiesa....Dio in qualche discussione diversa da "Religiosità", il sottoscritto può rispondere o deve tacere?

        Grazie.
        Ma hai percaso un contratto a chiamata?
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23130

          #34
          Il mondo non esiste più e stiamo forse opinionando come puri spiriti sul nulla.
          Credo di essere ormai trasvolato tra le azzurre e viola nubi, che composte di... boh non so, avvolgono in parte Orione.
          C'era un rottame fluttuante, forse un ex cyborg che ripeteva in continuazione: " ho visto cose io che voi umani..." Poi una corrente cosmica mi ha disgregato in milioni di particelle e più non rammento... se mai era un ricordo...
          Last edited by Kanyu; 06-05-2025, 11:33.
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2381

            #35
            Apparentemente una muraglia invalicabile separa il mondo visibile dal mondo invisibile.
            Ma questa é trasparente come l'acqua di un lago alpino per i pochi eletti ai quali é stato
            commissionato il compito di sconfiggere con una risata il dominio dell'illusione,
            come nebbia che si dissolve nel nulla al primo raggio di sole.

            Onore a Le Chevalier RdC

            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #36
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Domanda finale da un milione di dollari: se qualcuno evoca Il Cielo, lo Spirituale, la Chiesa....Dio in qualche discussione diversa da "Religiosità", il sottoscritto può rispondere o deve tacere?

              Grazie.
              Nessuno evoca il cielo ne la spiritualità. Al massimo fanno battute per percularti. Se vuoi rispondere in modo leggero e con battute va benissimo. Fare catechesi, no.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #37
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Cono divertiti ogni tanto!
                Certo! Infatti vorrei farlo ma subito la moderatrice mi scruta, mi bracca e mi rimprovera.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #38
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  Nessuno evoca il cielo ne la spiritualità. Al massimo fanno battute per percularti. Se vuoi rispondere in modo leggero e con battute va benissimo. Fare catechesi, no.
                  Nessuno?!?!?!? All'anima!!!!

                  Vabbè, nel dubbio prima di ogni (eventuale) risposta ti consulterò.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23130

                    #39
                    Essere presi per il culo e non saperlo è comportamento da babbei.
                    Se anche Dio esistesse (e ribadisco: "se anche") non sarebbe un dio buono, misericordioso o caritatevole (sentimenti puramente umani), sarebbe tipo l'asteroide distruttore dei mondi, sarebbe quella "cosa" che dalla sua "immensità" guarda a noi (se mai ci guarda) come pulci, vermiciattoli o formiche... bellamente se ne frega e s'interessa (forse) del suo "tutto".
                    Testimone del nulla e pieno solo di convinzioni benzodiazepiniche (il veneratore).
                    E scusatemi parentesi e "virgolette".
                    Last edited by Kanyu; 09-05-2025, 06:53.
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #40
                      Dark posso rispondere a Kanyu con le prime parole di Papa Prevost?

                      "Dio ci ama, ci ama tutti!!!"

                      Se no, cancella pure.

                      Scusa, grazie. A lunedì!
                      Buon fine settimana a tutti, gente
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      Working...