un indizio? un anagramma del genere non è tanto facile
Indovinelli
Collapse
X
-
non è un anagramma '-.- già questo potrebbe essere un indizio
un altro indizio è che la soluzione non c'entra proprio niente con la guerra o con la storia.QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.
Comment
-
la soluzione è (5 7 2 8) nel senso che la prima parola è di 5 lettere, la seconda di 7 etc. è semplicemente una frase equivalente a quella in grassetto che però ha anche un altro significato più ovvio che non c'entra niente con napoleone o i cannoni.QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.
Comment
-
E bravo InsolenteOriginariamente Scritto da Insolenteaspetta fammi indovinare...
è un pollo ma è anche una gallina?
è bello ma non è carino?
non è sudicio ma si può dire che è sozzo...
poi dicono che sia sempre allegro ma non sia mai contento!
Insomma la risposta:
Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)La parola con la doppia consonante
Per quanto riguarda Insolente: non rispondo perchè l'avevi già proposto da qualche parte questo indovinello... l'aveva risolto AionLast edited by Zazzauser; 10-08-2006, 00:06.[I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci
Comment
-
-
Grassie...
Ma cazzarola l'ultima parola... lo so che c'entra coi cannoni, ma non mi viene proprio.
Aspetterò l'illuminazione!!!Originariamente Scritto da LaZiasei secciona,tettona e te la meni un fottio.
Post troppo lunghi da leggere?
Chiama BignamInga!
AutolavaggInga
In arrivo
Comment

Comment