Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo e' il mio primo post 
Non sapevo se postarlo qui in "motori" o in "politica", in caso spostatelo pure.
La UE starebbe studiando tra i vari sistemi per ridurre l'incuinamento generato dalle autovetture, anche quello per cui dal 2012 vengano vendute esclusivamente vetture che non siano in grado di superare i 162.
Una parte del documento:
" Insists therefore, that from 31 December 2012, unless specially licensed for law
enforcement, emergency or military purposes, no new passenger car model be allowed
onto the EU market if over-engineered to be capable of reaching speeds in excess of 162
km/hour (101 mph), this being 25% more than the highest speed limit authorised in the
vast majority of Member States;"
Il tutto sembrerebbe venga proposto con l'intento primario di ridurre le emissioni inquinanti, quindi non principalmente per ridurre la mortalita' (evidentemente si rendono conto che la velocita' conta fino ad un certo punto negli incidenti)
Premettendo che e' ancora tutto solo sulla carta (e che secondo me non verra' mai approvato), che ne pensate ?
Personalmente sono d'accordo (seppur a livello personale mi dispiaccia, ma in ottica globale mi rendo conto possa essere un provvedimento utile), ma su un'altro forum ci siamo scannati con persone che volevano "essere liberi di fare cazzate" potendo scegliere di guidare ai 180-200 se vogliono, "nascondendosi" (secondo me), dietro il baluardo della liberta' personale di scelta, e di poter anche sbagliare. Sono d'accordo sia riguardo alla sicurezza attiva che comporterebbe non vedere piu' gente che schizza ai 200 in autostrada attaccandosi al tuo paraurti sfanalando, sia per quanto concerne le emissioni inquinanti. Poi magari vi spiego il perche'.
L'unico problema da risolvere sarebbe che ad esempio, chi ha una sportiva dovrebbe poter essere libero di andare anche oltre tale limite quando gira in pista.
Poi ovvio che potrebbero esserci mille altri provvedimenti da prendere in considerazione.

Non sapevo se postarlo qui in "motori" o in "politica", in caso spostatelo pure.
La UE starebbe studiando tra i vari sistemi per ridurre l'incuinamento generato dalle autovetture, anche quello per cui dal 2012 vengano vendute esclusivamente vetture che non siano in grado di superare i 162.
Una parte del documento:
" Insists therefore, that from 31 December 2012, unless specially licensed for law
enforcement, emergency or military purposes, no new passenger car model be allowed
onto the EU market if over-engineered to be capable of reaching speeds in excess of 162
km/hour (101 mph), this being 25% more than the highest speed limit authorised in the
vast majority of Member States;"
Il tutto sembrerebbe venga proposto con l'intento primario di ridurre le emissioni inquinanti, quindi non principalmente per ridurre la mortalita' (evidentemente si rendono conto che la velocita' conta fino ad un certo punto negli incidenti)
Premettendo che e' ancora tutto solo sulla carta (e che secondo me non verra' mai approvato), che ne pensate ?
Personalmente sono d'accordo (seppur a livello personale mi dispiaccia, ma in ottica globale mi rendo conto possa essere un provvedimento utile), ma su un'altro forum ci siamo scannati con persone che volevano "essere liberi di fare cazzate" potendo scegliere di guidare ai 180-200 se vogliono, "nascondendosi" (secondo me), dietro il baluardo della liberta' personale di scelta, e di poter anche sbagliare. Sono d'accordo sia riguardo alla sicurezza attiva che comporterebbe non vedere piu' gente che schizza ai 200 in autostrada attaccandosi al tuo paraurti sfanalando, sia per quanto concerne le emissioni inquinanti. Poi magari vi spiego il perche'.
L'unico problema da risolvere sarebbe che ad esempio, chi ha una sportiva dovrebbe poter essere libero di andare anche oltre tale limite quando gira in pista.
Poi ovvio che potrebbero esserci mille altri provvedimenti da prendere in considerazione.

)?

Comment