La UE prevede di limitare le vetture a 162 km/h dal 2012

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxelTexasRanger

    #16
    [QUOTE=EVOKar;690889]Axel....sei rimasto al sacro romano impero.....dovresti sapere che al calar della velocit

    Comment

    • EVOKar
      Stronzo chi legge!!
      • 08/12/06
      • 5337

      #17
      Qua i controlli sono continui, posti di blocco numerosi, fermano anche in movimento....finora mai avuto problemi, ho sempre trovato agenti gentili, appassionati, per nulla prepotenti....
      A Roma ho un sacco di amici con macchinette niente male, e anche per loro nessun problema finora. Ci
      [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

      Comment

      • skyll
        Lenta metamorfosi
        • 03/05/06
        • 2935

        #18
        Io sono daccordo. Produrre auto che superino i 160 km/h non ha senso se si usa l'auto semplicemente per spostarsi da un luogo ad un'altro.
        Per chi desidera provare l'ebrezza dei 300 km/h, esistono circuiti dedicati dove poter emulare Schumacher e Alonso senza rompere le balle agli altri.
        Questo sia nell'ottica del rispetto ambientale, sia per una maggiore sicurezza stradale.
        Mercatone Italia

        Comment

        • japcar
          Opinionista
          • 04/12/06
          • 214

          #19
          Originariamente Scritto da skyll Visualizza Messaggio
          Io sono daccordo. Produrre auto che superino i 160 km/h non ha senso se si usa l'auto semplicemente per spostarsi da un luogo ad un'altro.
          Per chi desidera provare l'ebrezza dei 300 km/h, esistono circuiti dedicati dove poter emulare Schumacher e Alonso senza rompere le balle agli altri.
          Questo sia nell'ottica del rispetto ambientale, sia per una maggiore sicurezza stradale.
          [B][SIZE="1"][CENTER]Si Vis Pacem Para Bellum
          Vi Veri Veniversum Vivus Vici
          [COLOR="Blue"]Io oso fare tutto ci

          Comment

          • skyll
            Lenta metamorfosi
            • 03/05/06
            • 2935

            #20
            [quote=japcar;691541]
            Mercatone Italia

            Comment

            • japcar
              Opinionista
              • 04/12/06
              • 214

              #21
              Originariamente Scritto da skyll Visualizza Messaggio
              Ti compri una seconda auto e la prepari per andare a correre in pista! Semplice
              comprare un'altra auto? ma è sempre limitata
              e poi non tutti possono mantenersi due auto...ormai non si possono togliere più le targhe per uso agonistico...ma neanche per altri usi...
              [B][SIZE="1"][CENTER]Si Vis Pacem Para Bellum
              Vi Veri Veniversum Vivus Vici
              [COLOR="Blue"]Io oso fare tutto ci

              Comment

              • AxelTexasRanger

                #22
                Originariamente Scritto da skyll Visualizza Messaggio
                Ti compri una seconda auto e la prepari per andare a correre in pista! Semplice
                si certo,poi compri anche una moto gp da pista,che sarà mai le 125 costano sono 90mila euro.....andare in giro con un auto che supera i 160 come cristo comanda no,limitiamole tutte....
                Naturalmente qui lo stato cade nel ridicolo da solo,se ha i limiti a 130 è solo per riempirsi le tasche,perchè negli altri stati sono quasi tutti a 160 i limiti,così dev'essere,ma sopratutto non si devono + trovare gli agenti imbecilli,quando superi i 160 devono farti il fondoschiena,no che mettono i limiti a 130,ma se non superi il limite di 40km/h non possono farti nulla quasi.
                Aggiungo ancora che invece di limitare tutte le auto,potrebbero benissimo togliere la patente(a vita senza diritto di ricorso) a chi non se la merità e gira fatto o ubbriaco,appena uscito da una discoteca o un rave...non è che perchè c'è gente che si ammazza vietiamo le auto che corrono,semplicemente facciamo si che la patente non sia un diritto...le cose andranno di sicuro molto meglio(altrimenti x coerenza dovrebbero vietare molti sport,sigarette,alcool e potrei continuare a lungo)

                Comment

                • skyll
                  Lenta metamorfosi
                  • 03/05/06
                  • 2935

                  #23
                  [quote=Axelrose86;691743]si certo,poi compri anche una moto gp da pista,che sar
                  Mercatone Italia

                  Comment

                  • AxelTexasRanger

                    #24
                    Originariamente Scritto da skyll Visualizza Messaggio
                    Il fatto di spendere tutti quei soldi per comprare un'altro mezzo, sono problemi tuoi e di chi ha quest'hobby. Poco importa alla Ue e ai normali cittadini che vogliono solo viaggiare.
                    Togliere la patente a vita alla prima infrazione di abuso di alcolici o sostanze stupefacenti mi sembra eccessivo. Tutti possono sbagliare. Poi, naturalmente se un soggetto è recidivo, sono daccordissimo con te. Ma questo non ha niente a che fare con la limitazione delle auto di cui si sta parlando.
                    a me invece importa,e voglio poter tenere un auto che va a + di 162 orari(anche se qualcuno ci si fa male)
                    Invece no,chi si fa o beve e guida non deve + guidare,tutti possono sbagliare?Bene chi sbaglia paga,perchè sta sicuro che alla lunga ci guadagna quello che non ha + la patente,perchè forse arriva ad essere vecchio...e tanti idioti al Sabato sera,non si ammazzeranno +,perchè è x quei deficenti che stanno facendo tutto questo,io non farei nulla,se non ammazzassero gente innocente,in quanto la considero una sorta di selezione naturale

                    Comment

                    • errezerotre
                      shake your mind!
                      • 18/01/07
                      • 3679

                      #25
                      Riquotando in parte quello che ho scritto in prima pagina, per me possono fare quello che vogliono ai limiti, alle auto ed alle leggi in generale. Ma secondo il volere del popolo. Quindi, prima di prendere decisioni che ci toccano tutti, chiedere il permesso. Grazie.
                      Se le attuali leggi venissero fatte rispettare alla lettera, ripeto, l'80% delle patenti andrebbe ritirato in un giorno. Finchè le leggi saranno così non si potrà mai vivere nella legalità, anche con macchine che non superano i 160.

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #26
                        Nel rispetto dell'ambiente, se veramente si vuole fare qualcosa di concreto e reale, si facciano investimenti per creare motori che vadano con altre fonti energetiche, come l'elettricit
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        • Morpheus
                          Banned
                          • 29/09/04
                          • 2943

                          #27


                          E' una stronzata perchè poi l'UE come fa a pagarsi i palazzi in cristallo senza le tasse che ogni povero cristo che ha tot kW in più è costretto (se vogliamo giustamente) a pagare?

                          E' economicamente sconveniente più per loro che per noi, per me è lontana anni luce da essere approvata.

                          Comment

                          • Suzuki_Maruti_800
                            Opinionista
                            • 14/07/06
                            • 171

                            #28
                            Originariamente Scritto da Mangus Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo e' il mio primo post
                            Non sapevo se postarlo qui in "motori" o in "politica", in caso spostatelo pure.



                            La UE starebbe studiando tra i vari sistemi per ridurre l'incuinamento generato dalle autovetture, anche quello per cui dal 2012 vengano vendute esclusivamente vetture che non siano in grado di superare i 162.

                            Una parte del documento:
                            " Insists therefore, that from 31 December 2012, unless specially licensed for law
                            enforcement, emergency or military purposes, no new passenger car model be allowed
                            onto the EU market if over-engineered to be capable of reaching speeds in excess of 162
                            km/hour (101 mph), this being 25% more than the highest speed limit authorised in the
                            vast majority of Member States;"

                            Il tutto sembrerebbe venga proposto con l'intento primario di ridurre le emissioni inquinanti, quindi non principalmente per ridurre la mortalita' (evidentemente si rendono conto che la velocita' conta fino ad un certo punto negli incidenti)


                            Premettendo che e' ancora tutto solo sulla carta (e che secondo me non verra' mai approvato), che ne pensate ?

                            Personalmente sono d'accordo (seppur a livello personale mi dispiaccia, ma in ottica globale mi rendo conto possa essere un provvedimento utile), ma su un'altro forum ci siamo scannati con persone che volevano "essere liberi di fare cazzate" potendo scegliere di guidare ai 180-200 se vogliono, "nascondendosi" (secondo me), dietro il baluardo della liberta' personale di scelta, e di poter anche sbagliare. Sono d'accordo sia riguardo alla sicurezza attiva che comporterebbe non vedere piu' gente che schizza ai 200 in autostrada attaccandosi al tuo paraurti sfanalando, sia per quanto concerne le emissioni inquinanti. Poi magari vi spiego il perche'.

                            L'unico problema da risolvere sarebbe che ad esempio, chi ha una sportiva dovrebbe poter essere libero di andare anche oltre tale limite quando gira in pista.

                            Poi ovvio che potrebbero esserci mille altri provvedimenti da prendere in considerazione.
                            Se davverovolessimo ridurre l'inquinamento ed i gas serra andrebbe eliminato il motore a scoppio. Solo sulle autobahn tedesche (autostrade) non vi

                            Comment

                            Working...