Stamane caffè greco a bordo della Nissos Serifos, una grossa petroliera di 61000 e rotte tonnellate che sta scaricando grezzo in porto, in compagnia di un giovane comandante greco che domani sbarca e torna a casa. Di pomeriggio a bordo della "Chemical Marketer" una nave che trasporta prodotti chimici pericolosi proveniente da Rotterdam e diretta a Martas, Turchia.... Il comandante, anche lui giovane e indiano, molto contento, tra l'altro, perché è stato raggiunto da moglie e figlio che sono imbarcati oggi come passeggeri. I comandanti indiani spesso viaggiano accompagnati dalla famiglia. E' una specie di contratto non scritto e gli armatori lo rispettano, anche perché in questo modo i comandanti rimangono a bordo più tempo. Domani sbarca un altro comandante da un'altra nave, la Nord Gardenia. Una petroliera che deve caricare gasolio. Il Master è danese e di una certa età. Incarna il tipico comandante vecchio stile, con barba biancha e tutto d'un pezzo. Quando parla sono sempre ordini ed ha sempre ragione. Sulla nave Acamar, petroliera francese con a bordo giovane comandante francese, molto "smart", ci andrò molto probabilmente domani sera, alla partenza. Sta caricando fuel oil, il combustibile che usano le navi per navigare.
Giro il mondo stando fermo. Non vedo luoghi, ma incontro gente proveniente da ogni parte del mondo.... da quasi trent'anni ormai! Ne ho conosciuti di tipi strani!!
Miglior tracking voli: mappe di tracking in tempo reale, stato dei voli e ritardi aeroportuali per voli di compagnia, privati e dell'aviazione generale e aeroporti.
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti."Nahui
Questo Vumpirlererie peggio degli hackers che hanno bloccato gli ospedali in europa
Una produttivita' di un post al minuto, pure diversi.
Igor gli fa un baffo
Vabbe' mi toccherà reincarnarmi ancora, ancora e ancora.
Comment