Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9376

    #57196
    Mannaggia!
    Come funziona lì tamponi a tutta la classe?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70497

      #57197
      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
      Piccoli pensierini: oggettini natalizi da dipingere, altri da cucire, orecchini, collanine, trucchi

      È stata sganciata la bomba
      Caso positivo in classe di mia figlia
      Nuu, la sfiga...
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #57198
        Qua funziona che il servizio sanitario pubblico ti manda a casa, su richiesta e gratuitamente, i test rapidi
        A scuola consigliano di fare un paio di test a settimana e io così sto facendo
        Ma le cape di Tazzo ci stanno pure qua e mia figlia mi diceva che l’amica sua, con la quale sta sempre appiccicata, test non ne fa
        È positiva una bimba che sabato abbiamo visto pure andare alla fiera di Natale, quando noi stavamo andando via
        Stasera test per me e per lei
        Sfiga fino a un certo punto Dark, finora casi in tutti gli anni e le classi, tranne che da lei
        Si sa, è periodo
        Come parliamo di uscirne da questa situazione, ditemi un po’...
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • Spirit
          Opinionista
          • 17/07/21
          • 2821

          #57199
          Per chiudere il discorso...Tutti ripetono la solita litania, che "la tua libertà finisce dove comincia la mia", frase facilmente smontabile di fronte al fatto che esistono alcune nostre libertà personali codificate che vanno contro la libertà di altre persone. Esempiuccio. Metti che io mi trovi in macchina per andare al lavoro. Ho fretta, sono in ritardo, il capufficio mi farà una lavata di capo...beh, mi trovo di fronte ad una fila ininterrotta di macchine perché è in corso una manifestazione. Ecco che la mia libertà (di non far tardi) è limitata dalla libertà altrui di manifestare. Libertà comunque garantita dalla Costituzione. Andiamo al sodo. La vera domanda è: ENTRO QUALI LIMITI LA MIA LIBERTA'PUO' RIVOLGERSI CONTRO LA TUA? (Stessa cosa ovviamente vale per te verso di me. entrambi abbiamo la nostra libertà limitata). Roberto Speranza la pensa a modo suo, ma io sarò almeno padrone di dire che il suo modo di intendere la nostra libertà non lo condivido per nulla? Sarò o no padrone di non vaccinarmi fino a che il vaccino non diventerà obbligatorio, dopo di che sarò padrone di fare il fuorilegge? Tutto qui. Un tempo ci fu qualcuno che insegnò la resistenza passiva e non violenta...
          “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
          (S. Lec)

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #57200
            I no vax, i no mask, io no a prescindere
            In linea di massima hanno tutti comportamenti tipici, facce tipiche, pensieri tipici
            Soni quelli che cmq si devono attaccare a polemizzare contro qualcosa
            Adesso è la pandemia
            Ma in altre circostanze sarebbe stato altro
            Concretamente si lagnano solamente di loro
            Di un tutti contro tutti che faccio fatica a comprendere
            Boh?!
            E avemmo in passato uno straordinario esponente del genere
            Signore, che soggetto
            Da brividi proprio
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9376

              #57201
              C'è di peggio nella vita, si può morire nella propria casa accoltellato e segato con una motosega il tutto in poco tempo, prima che arrivino le forze dell'ordine, pare la scena di un film horror.
              Che poi io i titoloni degli articoli non li capisco c'è chi scrive a caratteri cubitali"Anziano ucciso in casa con una motosega a Milano, preso presunto omicida" poi vai a leggere l'articolo:"Per sfondare la porta d'ingresso, l'autore dell'omicidio avrebbe usato una motosega, con cui si è poi accanito sul corpo del pensionato dopo averlo accoltellato...."
              E l'accetta invece è rimasta nel trolley.
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #57202
                Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
                Per chiudere il discorso...Tutti ripetono la solita litania, che "la tua libertà finisce dove comincia la mia", frase facilmente smontabile di fronte al fatto che esistono alcune nostre libertà personali codificate che vanno contro la libertà di altre persone. Esempiuccio. Metti che io mi trovi in macchina per andare al lavoro. Ho fretta, sono in ritardo, il capufficio mi farà una lavata di capo...beh, mi trovo di fronte ad una fila ininterrotta di macchine perché è in corso una manifestazione. Ecco che la mia libertà (di non far tardi) è limitata dalla libertà altrui di manifestare. Libertà comunque garantita dalla Costituzione. Andiamo al sodo. La vera domanda è: ENTRO QUALI LIMITI LA MIA LIBERTA'PUO' RIVOLGERSI CONTRO LA TUA?
                l'hai scritto tu stesso; nella Costituzione, e nella legge;
                peraltro, vigono diverse garanzie; le manifestazioni devono essere autorizzate e pubblicizzate, come la maggior parte degli scioperi, ecc... dandoti modo di organizzarti;

                (Stessa cosa ovviamente vale per te verso di me. entrambi abbiamo la nostra libertà limitata). Roberto Speranza la pensa a modo suo, ma io sarò almeno padrone di dire che il suo modo di intendere la nostra libertà non lo condivido per nulla?
                chi te lo nega ? ma un conto è il disaccordo, altro è pretendere da minoranza, di imporre quel disaccordo alla maggioranza nel momento in cui si formula una norma; avresti ogni ragione se la disciplina che ti riguarda in alcun modo sottraesse agli altri, come nel caso di alcuni diritti negati, la cui concessione in nulla vincola le vite altrui;

                Sarò o no padrone di non vaccinarmi fino a che il vaccino non diventerà obbligatorio, dopo di che sarò padrone di fare il fuorilegge? Tutto qui. Un tempo ci fu qualcuno che insegnò la resistenza passiva e non violenta...
                certo che puoi non vaccinarti; ma se non ti vaccini non puoi pretendere di veicolare in giro un virus letale per alcune categorie; non vedo la difficoltà del concetto; esattamente come sei libero di non prendere la patente, ma in tal caso non guidi l'auto;

                in una certa misura, puoi anche esercitare il cd "diritto di resistenza", e fare il fuorilegge argomentando davanti al giudice; salvo sentirti opporre le stesse mie argomentazioni del porre eventualmente a rischio l'incolumità altrui; non è nemmeno detto che non te la cavi, per esempio se dimostri che, pur non vaccinato vigente l'obbligo, sei restato in casa; ma lo vedo come un caso eccezionale.
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12128

                  #57203
                  Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                  Inciampo, giramento di testa, altro?
                  Segnalare la cosa al proprio medico di base?
                  Infatti domani spero...
                  Andrà a San Giovanni Rotondo insieme a mio padre e speriamo di risolvere questa cosa in bene!
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • Spirit
                    Opinionista
                    • 17/07/21
                    • 2821

                    #57204
                    Non ci sono ancora gli arresti domiciliari per chi non si è vaccinato, quelli che vorrebbero tanti fascisti che fanno finta di essere "democratici". Che schifo.
                    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                    (S. Lec)

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7548

                      #57205
                      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                      Infatti domani spero...
                      Andrà a San Giovanni Rotondo insieme a mio padre e speriamo di risolvere questa cosa in bene!
                      Auguri per tua madre!

                      Comment

                      • Escolzia
                        Opinionista

                        • 10/08/16
                        • 7548

                        #57206
                        20211208_113307.jpg

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #57207
                          Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                          [ATTACH=CONFIG]32369[/ATTACH]

                          ...è la transiberiana?
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Escolzia
                            Opinionista

                            • 10/08/16
                            • 7548

                            #57208
                            No, molto banalmente sono i binari del tram.
                            Vorrei andare a sciare!

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #57209
                              Il tram che nostalgia, il nostro celebre è fermo da un sacco di tempo, credo un lustro se non più...
                              ...quello camminava sempre (finché c'era,) non esisteva maltempo che riuscisse a fermarlo
                              ...ci hanno pensato invece le amministrazioni comunali, che al contempo però propongono progetti di ovovie
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #57210
                                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                                ...è la transiberiana?
                                Sembra viale Certosa
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...