Agenda Eventi Culturali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11736

    #121
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho prenotato l'ingresso per la mostra di Steve Mc Curry, Animals, al Mudec di Milano

    STEVE McCURRY ANIMALS 16 Dicembre 2018 / 31 Marzo 2019 Nasce MUDEC PHOTO, il nuovo spazio espositivo del Museo delle Culture dedicato alla fotografia d’autore. Il Comune di Milano-Cultura, MUDEC e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, in collaborazione con SUDEST57, hanno deciso di affidare al genio e alla sensibilità del grande fotografo americano Steve McCurry l’apertura di MUDEC PHOTO […]


    Vi saprò dire se merita! Ma sono praticamente sicura di sì. Steve è una garanzia
    Ci sei forse già andata?

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11736

      #122
      A Trieste fino al 22 settembre una settantina di fotografie di Vivian Maier: cioè, non valgono la pena di un viaggio, ma chi si trova già in città per altri motivi può darci un'occhiata. Prevalentemente si tratta di autoritratti in bianco e nero.

      Se qualcuno vede questa mostra, magari scambiamo le nostre impressioni.

      Last edited by follemente; 21-07-2019, 06:52.

      Comment

      • Jerda
        No Excuses
        • 12/04/19
        • 3167

        #123
        Ruigoord era un quartiere occupato negli anni ‘70 da artisti di tutto il mondo. Ogni anno vi si svolge il festival di Landjuweel, quest’anno dall’8 all’11 agosto. C’è un’atmosfera molto creativa e indipendente

        Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
        Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
        Ben ritrovati.

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11736

          #124
          Per chi sta ad Amsterdam

          Allo Stedeljik Museum, una mostra straordinaria che davvero merita, dedicata a Picasso, Mondrian e Chagall.

          Al Rijksmuseum, mostra dedicata a Rembrandt e Velazquez: sono accostati tematicamente, a volte in modo azzardato, i quadri dei grandi maestri, accanto a Zurbaran e Murillo.

          Qualcuno è già stato al Moco Museum? Ne vale la pena?

          Comment

          • Jerda
            No Excuses
            • 12/04/19
            • 3167

            #125
            Grazie!
            Ancora no, ma allo Stedeljik ci voglio andare, picasso mondrian e chagall insieme meritano. Chagall poi è uno dei miei preferiti e non credo di aver visto ancora nulla se non al louvre...
            Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
            Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
            Ben ritrovati.

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11736

              #126
              Anch'io non ho ancora visto una mostra che fosse dedicata solo a lui, lo adoro!

              Comment

              • Jerda
                No Excuses
                • 12/04/19
                • 3167

                #127
                Vedo che ci sono anche opere di Redon allo Stedelijk, con lui farei un bel recupero di cose che volevo vedere! Aggiudicato, ho anche lo sconto albergatori...
                Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
                Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
                Ben ritrovati.

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11736

                  #128
                  Il biglietto vale sia per la mostra che per la collezione permanente: quindi prenditela comoda, almeno alcune ore.

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11736

                    #129
                    Jerda, ma che mi dici del Moco Museum con Bansky & Company? Io non ci sono ancora stata.

                    Comment

                    • Jerda
                      No Excuses
                      • 12/04/19
                      • 3167

                      #130
                      Ne parlano tutti moolto bene e infatti ci sono molte opere tra le più famose. Vale la visita
                      Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
                      Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
                      Ben ritrovati.

                      Comment

                      • follemente
                        Opinionista

                        • 22/12/09
                        • 11736

                        #131
                        Giacometti a Verona

                        Comment

                        • follemente
                          Opinionista

                          • 22/12/09
                          • 11736

                          #132
                          Escher, il mago delle immagini e delle illusioni ottiche a Trieste:



                          Io l'ho già visto e rivisto all'Aja, vi saprò dire se questa mostra merita.

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11736

                            #133
                            Le piazze e le vie di Trieste si tingono di sculture dai colori sgargianti.

                            Installazioni di plastica rigenerata, e quindi non dispersa, e animali fuori scala che invadano spazi riservati all'arte e alla vita quotidiana.

                            Comment

                            • Mariachiara Bon
                              Opinionista
                              • 06/08/19
                              • 33

                              #134
                              Intervengo solo per dire che spazi del genere dovrebbero vedersi più spesso nei forum, sono vera informazione altro che la tv!

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11736

                                #135
                                Fino al 5 giugno a Trieste la mostra Monet e gli impressionisti in Normandia.



                                Niente di che. Sono presenti in mostra solo alcuni quadri di Monet e molti di emeriti sconosciuti nemmeno impressionisti; nel complesso poche opere di rilievo.

                                E' davvero curioso come Monet nei titoli richiami la curiosità generale ed abbia un'attrattiva al di sopra delle aspettative. Sicuramente ben studiata dai curatori.

                                Comment

                                Working...