Io sono Dio Aegon.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #166
    Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
    Hai mai pensato che forse il vero Messia fosse proprio l'iscariota?
    Ahahahahaha sarebbe triste pensare a un mess
    amate i vostri nemici

    Comment

    • beat
      My
      • 12/05/06
      • 5815

      #167
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Ahahahahaha Beat questa e' deformazione professionale. No, quando stavo sveglio di notte per cullare i bambini che non ne volevano sapere di dormire, pensavo a loro annullando me stesso. Ero violento?
      No ..
      Ma tu non "annullavi" te stesso, ti prestavi ad un compito di sostegno temporaneo.
      Annullare se stessi vuol dire perdersi nel prestare aiuto all'altro
      e decidere di non esistere se non in funzione del bisogno dell'altro.
      In questo senso il bisogno di me che l'altro ha mi permette di esistere.
      Quindi io sperer
      [SIZE="1"]Non pi

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #168
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        La prerogativa di Dio e' quella di trarre il bene anche dal male + profondo...detto questo, noi non sappiamo dove possa arrivare la Sua misericordia (anche per Giuda o per il peggiore assassino). Il Cristo salvatore del mondo, guarisce l'umanità intera dalla malattia del peccato. Appunto perche' riscatta, col Suo sangue innocente, le colpe che ognuno di noi (consapevolmente o meno) si porta appresso.
        Si continua a girare intorno al problema. A questo punto dovresti spiegare perchè il sangue innocente o meno che sia, lava le colpe. Cosa c'è nella "zucca" di Dio da far unire una cosa come il sangue con il lavaggio dai peccati e stabilire questo valore e questa pratica? Solito cantarsele e suonarsele?

        Tra l'altro non spieghi se il piano di Dio comprendeva il susseguirsi obbligatorio di certi eventi oppure c'era della casualità e\o mera volontà umana, quindi libero arbitrio in questa vicenda della morte divina.
        Last edited by Vega; 11-01-2007, 16:49.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #169
          [QUOTE=beat;546349]No ..
          Ma tu non "annullavi" te stesso, ti prestavi ad un compito di sostegno temporaneo.
          Annullare se stessi vuol dire perdersi nel prestare aiuto all'altro
          e decidere di non esistere se non in funzione del bisogno dell'altro.
          In questo senso il bisogno di me che l'altro ha mi permette di esistere.
          Quindi io sperer
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #170
            [QUOTE=Vega;546354]Si continua a girare intorno al problema. A questo punto dovresti spiegare perch
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Kyra
              Disappointed Idealist
              • 24/10/05
              • 22455

              #171
              Originariamente Scritto da beat Visualizza Messaggio
              Pulsioni, desideri e paure?
              Diciamo desideri.. le paure non vanno tanto d'accordo con un essere onnipotente che esiste da sempre.

              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Non credo! Altrimenti a quale scopo avrebbe poi sacrificato il Figlio per noi? Tutte quelle di Dio sono scelte d'amore.
              Provo compassione per tutte le forme di vita. E poi...

              ..quello morto in croce ero io in gita. Non e' stata una scelta d'amore, ma curiosita'... certo magari potevate evitare le frustate ecc..


              [QUOTE=Novembre;546000]Scelte d'amore?
              Ci sono tanti modi per definire e soprattutto intendere o interpretare una decisione.
              Potremmo dire, che anche le guerre sono solo scelte d'amore, un aberrante paradosso generico, ma una verit
              I'm laying down, eating snow
              My fur is hot, my tongue is cold
              On a bed of spider web
              I think of how to change myself

              A lot of hope in a one man tent
              There's no room for innocence
              So take me home before the storm
              Velvet mites will keep us warm.

              Comment

              • Cornolio
                hep
                • 28/09/04
                • 20779

                #172
                Verrà il giudizio divino, e costoro verranno puniti per la loro eresia.

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #173
                  [QUOTE=conogelato;546365]Laura....mi sopravvaluti. Dio ha disposto cos
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #174
                    [QUOTE=Vega;546384]La sua deit
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #175
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Io nel Cristo crocifisso trovo una risposta al male del mondo. Dio non se n'e' rimasto lassu' a guardare (magari scuotendo il capo), ma s'e' fatto solidale con me....mi ha amato fino a dare Se stesso!
                      Non riesco a immaginare una prova piu' grande, sinceramente.
                      Io questa cosa la capisco ma fino ad un certo punto.

                      A parte provare un p
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #176
                        Si, ha provato "solo un po' di sofferenza umana". Fà uno sforzo e trovati un sito che parla di cos'era la flagellazione e la crocifissione romana. Comunque, non e' morto per far andare "meglio" il mondo, ma perche' il male del mondo non avesse l'ultima parola. C'e' stata la Resurrezione, dopo la Croce. Nell'altro thread si stà commentando la strage di Erba. Quale giustizia puo' esserci per quelle vite stroncate cosi', senza ragione? Quella umana? Potrà solo essere parziale. Cristo crocifisso e risorto restituisce la vita, in pienezza!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        Working...