I Miei Libri

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #31
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    "Tu passerai per il camino - Vita e morte a Mathausen" (Vincenzo Pappalettera)
    L'ho letto anch'io.
    Non
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70494

      #32
      [QUOTE=mat612000;587686]L'ho letto anch'io.
      Non
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • coeur renouvel
        Opinionista
        • 11/02/07
        • 219

        #33
        Al di l

        Comment

        • Acquerapide

          #34
          Thanks Coeur Blind

          Comment

          • ribe
            Opinionista
            • 01/04/07
            • 190

            #35
            Originariamente Scritto da beat Visualizza Messaggio
            Eh. E' davvero così. C'erano già dentro di me da qualche parte e quando li ho incontrati li ho "riconosciuti". Come dice Baricco quando descrive gli emigranti che sporgendosi dalla nave vedono per primi l'America "Quella è gente che da sempre c'aveva già quell'istante stampato nella vita. E quando erano bambini, tu potevi guardarli negli occhi, e se guardavi bene già la vedevi l'America". E così con i libri. Guardi negli occhi una persona e lo vedi lì On the Road, che aspetta di essere scoperto.

            I miei libri. Ne dimenticherò sicuramente qualcuno.

            On the road- Jack Kerouac
            Il Muro- Sartre
            Così parlò Zarathustra - Nietzsche
            Umano, troppo umano- Nietzsche
            Al di là del bene e del male- Nietzsche
            Oceano mare- Baricco
            Novecento- Baricco
            A scuola dalla stregone- Castaneda
            Non fa male credere, La fede laica di Gaber- Pedrinelli
            Saltatempo-Benni
            Margherita dolce vita- Benni
            Chiedi alla polvere- Fante
            Il ritratto di Dorian Gray- Oscar Wilde

            Casomai aggiorno..

            Sono commossa.
            Last edited by ribe; 17-04-2007, 13:25.

            Comment

            • Rabel
              Opinionista
              • 28/03/07
              • 45

              #36
              E' difficile, ogni periodo ha il suo libro, per
              "Socchiusi gli occhi,sto
              seduto sul trifoglio,
              e vedo un quadrifoglio
              che non raccoglier

              Comment

              • coeur renouvel
                Opinionista
                • 11/02/07
                • 219

                #37
                Tutta la vita

                Comment

                • sidney78
                  Opinionista
                  • 21/04/07
                  • 8

                  #38
                  orgoglio e pregiudizio (poi gli altri della austen)
                  il mondo di sofia
                  intervista col vampiro (e gli altri della saga di Anne Rice sui vampiri)
                  harry potter 1-2-3-6
                  le relazioni pericolose

                  Comment

                  • Merion
                    Opinionista
                    • 29/05/07
                    • 73

                    #39
                    Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde [ [SIZE="2"]noto che
                    [B][I][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Purple"]" Temo un uomo di poche parole,
                    temo un uomo che tace.
                    L'arringatore - posso superarlo,
                    il chiacchierone - posso intrattenerlo ,
                    ma colui che pondera mentre gli altri
                    spendono tutto ci

                    Comment

                    • lam
                      Anima vagabonda
                      • 22/11/06
                      • 3075

                      #40
                      Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio

                      Quali libri mettereste in un “biglietto da visita” virtuale?

                      Dunque..

                      "Il Piccolo principe" di Saint Exupery,perchè vi ho ritrovato alcune semplici ma fondamentali verità.

                      "Così parlo' Zarathustra" di Nietzsche,perchè mi ha profondamente affascinata.

                      "Romeo e Giulietta" di W.Shakespeare, forse l'opera più intensa e poetica che abbia mai letto.

                      "Le notti bianche" di F.Dostoevskij,perchè rappresenta in maniera emblematica la figura del sognatore(figura nella quale mi rispecchio).

                      Edit.
                      Aggiungo "Il profeta" di K.Gibran..Intenso..



                      Aggiornerò,se me n'è sfuggito qualcuno..
                      Last edited by lam; 16-06-2007, 16:41.
                      Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.

                      omohitsutsu
                      nureba ya hito no
                      mietsuramu
                      yume to shiriseba
                      samezaramashi wo.

                      Comment

                      • nightfly
                        * little wing *
                        • 09/06/07
                        • 661

                        #41
                        In ordine cronologico:

                        1) Uno, nessuno e centomila (Pirandello)
                        2) Novelle per un anno (Pirandello)
                        3) Il mestiere di vivere (Pavese)
                        4) Gli anni perduti (Brancati)
                        5) L'innocente (D'Annunzio)
                        6) La persuasione e la retorica (Michelstaedter)
                        7) Lettera d'amore (Maugham)
                        [I][SIZE="1"]Quello che la realt

                        Comment

                        • Mr. D.
                          الإمام محمد بن الحسن المهدى
                          • 06/08/06
                          • 4221

                          #42
                          Originariamente Scritto da nightfly Visualizza Messaggio
                          6) La persuasione e la retorica (Michelstaedter)
                          Minchiazza boia.
                          La seconda persona che sento nominarlo.
                          بناهاى آباد گردد خراب
                          ز باران و از تابش آفتاب

                          پى افكندم از نظم كاخي بلند
                          كه از باد و باران نيابد گزند

                          از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                          كه تخم سخن را پراكنده*ام

                          هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                          پس از مرگ بر من كند آفرين

                          Comment

                          • nightfly
                            * little wing *
                            • 09/06/07
                            • 661

                            #43
                            La prima era un friulano?
                            [I][SIZE="1"]Quello che la realt

                            Comment

                            • Mr. D.
                              الإمام محمد بن الحسن المهدى
                              • 06/08/06
                              • 4221

                              #44
                              Originariamente Scritto da nightfly Visualizza Messaggio
                              La prima era un friulano?


                              Sai che non ne ho idea? Ma non credo.
                              بناهاى آباد گردد خراب
                              ز باران و از تابش آفتاب

                              پى افكندم از نظم كاخي بلند
                              كه از باد و باران نيابد گزند

                              از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                              كه تخم سخن را پراكنده*ام

                              هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                              پس از مرگ بر من كند آفرين

                              Comment

                              • nightfly
                                * little wing *
                                • 09/06/07
                                • 661

                                #45
                                Pensavo fosse la stessa persona che l'ha regalato a me... ma evidentemente esiste anche qualche altro pazzo, oltre quello di cui parlo io (e la sottoscritta)! eheh

                                Cmq, alla lista dei libri che mi hanno pi
                                [I][SIZE="1"]Quello che la realt

                                Comment

                                Working...