Eh. E' davvero così. C'erano già dentro di me da qualche parte e quando li ho incontrati li ho "riconosciuti". Come dice Baricco quando descrive gli emigranti che sporgendosi dalla nave vedono per primi l'America "Quella è gente che da sempre c'aveva già quell'istante stampato nella vita. E quando erano bambini, tu potevi guardarli negli occhi, e se guardavi bene già la vedevi l'America". E così con i libri. Guardi negli occhi una persona e lo vedi lì On the Road, che aspetta di essere scoperto.
I miei libri. Ne dimenticherò sicuramente qualcuno.
On the road- Jack Kerouac
Il Muro- Sartre
Così parlò Zarathustra - Nietzsche
Umano, troppo umano- Nietzsche
Al di là del bene e del male- Nietzsche
Oceano mare- Baricco
Novecento- Baricco
A scuola dalla stregone- Castaneda
Non fa male credere, La fede laica di Gaber- Pedrinelli
Saltatempo-Benni
Margherita dolce vita- Benni
Chiedi alla polvere- Fante
Il ritratto di Dorian Gray- Oscar Wilde
orgoglio e pregiudizio (poi gli altri della austen)
il mondo di sofia
intervista col vampiro (e gli altri della saga di Anne Rice sui vampiri)
harry potter 1-2-3-6
le relazioni pericolose
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde [ [SIZE="2"]noto che
[B][I][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Purple"]" Temo un uomo di poche parole,
temo un uomo che tace.
L'arringatore - posso superarlo,
il chiacchierone - posso intrattenerlo ,
ma colui che pondera mentre gli altri
spendono tutto ci
1) Uno, nessuno e centomila (Pirandello)
2) Novelle per un anno (Pirandello)
3) Il mestiere di vivere (Pavese)
4) Gli anni perduti (Brancati)
5) L'innocente (D'Annunzio)
6) La persuasione e la retorica (Michelstaedter)
7) Lettera d'amore (Maugham)
Pensavo fosse la stessa persona che l'ha regalato a me... ma evidentemente esiste anche qualche altro pazzo, oltre quello di cui parlo io (e la sottoscritta)! eheh
Comment