La superbia

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erestor
    ricercatore di cosa? BOH!!!
    • 21/01/07
    • 402

    #31
    Io negli ultimi anni, ho preso maggiore coscienza dei miei mezzi, e questo mi espone a dei rari attacchi di superbia: a volte mi sembra di vedere delle cose talmente elementari che mi arrabbio perch
    [SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci

    Comment

    • Eclipses
      Non avete le prove per dimostrarlo
      • 31/07/06
      • 896

      #32
      Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
      Ma H non sta per Homer, vero?
      no no , sta per Homer J.


      Eclips3s

      Comment

      • madchen

        #33
        [QUOTE=Iena;585481]Di persone superbe ce ne sono di vario tipo, ma io superbia? Pensate che certe persone abbiano il diritto di sentirsi superiori perch

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #34
          Saggia considerazione.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • apodittico
            Opinionista
            • 30/03/07
            • 8

            #35
            Superbia ed alterigia ci accompagna si dagli albori della sapienza intesa non come saggezza ma come conoscenza......da quando l'intelliggibile è nato e cresciuto con esso si sono sviluppati la superbia di chi in forza di tale conoscenza si è sempre creduto superiore agli altri carenti di sapienza.....poi man mano credo che ci sia stata una evoluzione ed un spostamento della superbia verso coloro che sono diventati nella storia ricchi e potenti....Chi più superbi dei tiranni fina dai tempi dell'impero romano, chi pi superbi di chi si autoproclamva re o dittatore....Di superbi ne è piena la storia fin ai nostri tempi....

            Personalemnte credo che anche oggi pur consapevoli di ciò, chi più chi meno, abbia presente in ognuno di noi un briciolo di questa polvere nella priopria anima...sta poi alla nostra capacità di discernimento soffocarla e reprimerla oppure darle libero sfogo...ma posso affermare in tutta sincerità che oggi il mondo ne è pieno, pervaso ed invaso di uomini superbi.....sia nelle piccole azioni quotidiane, sia nelle grandi guerre in nome di fantasmegorici ideali di libertà e democrazia.....

            Apopensiero

            Comment

            • Kyra
              Disappointed Idealist
              • 24/10/05
              • 22455

              #36
              A che serve esprimere un'opinione in forma talmente barocca da essere incomprensibile a molti?

              Superbia implicita?
              I'm laying down, eating snow
              My fur is hot, my tongue is cold
              On a bed of spider web
              I think of how to change myself

              A lot of hope in a one man tent
              There's no room for innocence
              So take me home before the storm
              Velvet mites will keep us warm.

              Comment

              • apodittico
                Opinionista
                • 30/03/07
                • 8

                #37
                Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
                A che serve esprimere un'opinione in forma talmente barocca da essere incomprensibile a molti?

                Superbia implicita?
                se ti riferisci al mio post ti ringrazio per la gentile forma di bendenuto......la superbia

                Comment

                • Kyra
                  Disappointed Idealist
                  • 24/10/05
                  • 22455

                  #38
                  Da bravo superbo non ho bisogno di approfondimenti, facevo implicitamente sfoggio della mia superiorita' mascherandola da preoccupazione per "gli altri".
                  I'm laying down, eating snow
                  My fur is hot, my tongue is cold
                  On a bed of spider web
                  I think of how to change myself

                  A lot of hope in a one man tent
                  There's no room for innocence
                  So take me home before the storm
                  Velvet mites will keep us warm.

                  Comment

                  • apodittico
                    Opinionista
                    • 30/03/07
                    • 8

                    #39
                    Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
                    Da bravo superbo non ho bisogno di approfondimenti, facevo implicitamente sfoggio della mia superiorita' mascherandola da preoccupazione per "gli altri".
                    benvenga la tua onesta inntellettuale.....qualit

                    Comment

                    • Iena
                      Banned
                      • 25/06/26
                      • 11949

                      #40
                      [QUOTE=apodittico;599822]Superbia ed alterigia ci accompagna si dagli albori della sapienza intesa non come saggezza ma come conoscenza......da quando l'intelliggibile

                      Comment

                      Working...