I campi in cui siete ignoranti come capre

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandor
    Opinionista

    • 07/10/10
    • 3419

    #16
    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma é una battutissima
    per le risate?
    http://letteraturaomnibus.blogspot.com

    Comment

    • sandor
      Opinionista

      • 07/10/10
      • 3419

      #17
      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
      almeno non avrete coliche renali
      per le risate?
      http://letteraturaomnibus.blogspot.com

      Comment

      • BiO-dEiStA
        Eufonista
        • 22/02/10
        • 5403

        #18
        In genere sono ignorante sulle cose che non mi piacciono, a meno che non mi siano state di qualche interesse in altre epoche, per cui magari qualcosa mi è rimasto. Anche se sono tuttora padrone di vari tipi di approccio, che alla bisogna alterno fra loro, ho rimosso volentieri un sacco di esami, con soddisfazione reciproca.
        Fra quelli che non ho mai fatto, perché non riguardano il mio settore, ci sono ad esempio scienza e tecnica delle costruzioni, e più in generale tutto ciò che riguarda i calcoli statici e cinematici, di cui ho solo quella vaga idea fornitami dalla fisica generale. Tuttavia, ammesso e non concesso che i calcoli strutturali vengano ancora eseguiti direttamente dall'uomo, la legge in linea di principio mi consentirebbe di firmare anche il progetto per il ponte Morandi. Ah già, qualcuno ci ha già pensato.
        Originariamente Scritto da Careful with that
        i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
        Originariamente Scritto da Ned Flanders
        Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

        Comment

        • King Kong
          رباني
          • 05/07/17
          • 2379

          #19
          Il prof di greco antico entrava in classe, metteva il portacenere sulla cattedra e scarbonava una gauloise senza filtro dopo l'altra.
          L'ho odiato e ho odiato il greco antico che ancora oggi sono allergico ai fumatori e nel '74 stavo dalla parte dei turchi.
          Aut hic aut nullubi

          Comment

          • sandor
            Opinionista

            • 07/10/10
            • 3419

            #20
            cipro?
            http://letteraturaomnibus.blogspot.com

            Comment

            • King Kong
              رباني
              • 05/07/17
              • 2379

              #21
              Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
              cipro?
              Aut hic aut nullubi

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #22
                Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                Il prof di greco antico entrava in classe, metteva il portacenere sulla cattedra e scarbonava una gauloise senza filtro dopo l'altra.
                L'ho odiato e ho odiato il greco antico che ancora oggi sono allergico ai fumatori e nel '74 stavo dalla parte dei turchi.
                al confine, il passaggio delle auto al casello, c'è un canale d'acqua: non vogliamo nemmeno un granello di terra turca
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • nahui
                  Astensionista

                  • 05/03/09
                  • 21040

                  #23
                  Io avevo un professore di greco bello e sexy, provocava orgasmi nella classe femminile declamando la Medea, ma il greco antico l'ho completamente dimenticato lo stesso
                  Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                  (George Bernard Shaw)

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #24
                    Al liceo non me ne ricordo uno buono e bono per la miseria
                    C’e’ da dire pure che io dormivo alla cavezza (?)
                    Ma un professore per tutti all’università mi sciocco’ il cervello
                    Non era del mio corso di laurea
                    Era odiatissimo perché dovevi studiare
                    Io lo trovavo adorabile
                    Allora era verso i 45 credo
                    Adesso sarà pure meglio
                    Gnammm
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • Magiostrina
                      Chiamatemi Margherita
                      • 18/10/17
                      • 3564

                      #25
                      Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
                      hai ragione: da quando è andata in cielo è diventata "intoccabile"...


                      Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
                      amore, non si tratta di "ingegneria spaziale" ma più semplicemente di astronomia. se proprio vuoi.
                      Guarda che presi 10 al compito sul sistema solare!
                      Certo, non saprei lanciare un salame nella mesosfera, ma in fondo non è così essenziale: gli insaccati nello spazio sono indigeribili e si ripropongono.

                      Cremona d’ora in poi può vantare un singolare primato: proprio in questa città, infatti, è stato lanciato nello spazio il primo salame della storia. È stato ribattezzato “Gagarin, l’insaccato astronauta” il salame protagonista dell’insolito e incredibile volo: agganciato a un tagliere, è stato lanciato verso il cielo con un pallone aerostatico riempito con 4 metri
                      Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                      Comment

                      • sandor
                        Opinionista

                        • 07/10/10
                        • 3419

                        #26
                        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                        Io avevo un professore di greco bello e sexy, provocava orgasmi nella classe femminile declamando la Medea
                        Medea come? Borghese?
                        http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                        Comment

                        • Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

                          #27
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          almeno non avrete coliche renali

                          anche io in algebra - ma anche in latino - sono sempre stato una pippa nera, lento e stupido; non mi applicavo; con le conseguenze di ricaduta su altre discipline;
                          ma gli studi successivi mi hanno costretto ad un approccio metodico e ordinatissimo, che mi ha messo in grado di recuperare rapidamente molte nozioni di base e sapere da dove partire per capire qualcosa che non conosco;

                          beh, se l'approccio scientifico oggi mi risulta facile, col latino non ho mai fatto pace e resta un po' un cruccio il fatto di non essere in grado di tradurlo facilmente; e sì che parlo e scrivo altre lingue, un po' anche il tedesco, che ha una struttura simile a quella latina, quindi in teoria dovrei esser facilitato; sarà un blocco cognitivo...
                          Il tedesco è molto più simile al greco antico che al latino. Col latino ha in comune le declinazioni ed essere entrambe lingue SOV, e poco altro.
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

                          Comment

                          • Acquerapide
                            Opinionista
                            • 14/07/08
                            • 8254

                            #28
                            In comune tedesco e latino, prestiti reciproci di parole a parte, hanno solo l'uso delle declinazioni. Come in un fottìo di lingue. Anche lingue che oggi non hanno declinazioni, un tempo le avevano, vedi inglese e italiano.

                            Comunque il tedesco non è SOV, è SVO.

                            Comment

                            • Pazza_di_Acerra
                              люблю беспокоиться
                              • 09/12/09
                              • 28840

                              #29
                              Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
                              In comune tedesco e latino, prestiti reciproci di parole a parte, hanno solo l'uso delle declinazioni. Come in un fottìo di lingue. Anche lingue che oggi non hanno declinazioni, un tempo le avevano, vedi inglese e italiano.

                              Comunque il tedesco non è SOV, è SVO.
                              No caro, al tipo SVO appartengono tutte le lingue romanze, slave e germaniche ad eccezione del tedesco.
                              Du hast nicht genug gelernt
                              Però hai ragione anche tu: il tedesco ha una struttura mista. Nelle strutture semplici e SVO, in quelle complesse SOV.
                              Last edited by Pazza_di_Acerra; 11-10-2018, 12:39.
                              semel in anno licet insanire, cotidie melius

                              Comment

                              • Acquerapide
                                Opinionista
                                • 14/07/08
                                • 8254

                                #30
                                Bist du sicher?

                                Ich esse einen Apfel. Per me è SVO. Ich habe Deutsch nicht nur gelernt, sondern auch gelehrt

                                Poi che ci siano forme in cui il verbo va in fondo non cambia la struttura base della lingua perché è la regola che conta, non l'eccezione. Ci sono diverse fonti internet che dicono altrimenti, fottitene, sono copiaincolla, se fai caso e cerchi "tedesco SVO" tutto il paragrafo è copiaincollato di solito.

                                Ich lese dein Post
                                Martina hat eine Katze
                                Die sind nicht schwierige Sätze

                                Ich denke, daß du Deutsch wahrscheinlich gelernt hast, ma a volte sono solo categorizzazioni accademiche. Ci litigavo con la prof di tedesco che diceva che era mista.

                                Anche l'inglese ha eccezioni, I am aware of that and so are you, I suppose. Perché l'inglese non lo consideri misto? Lo sarebbero tutte in questo caso.

                                Ma non è questione di frasi "semplici" o "complesse": ci sono regole precise.

                                Comment

                                Working...