E... dopo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco68
    Sentinella del mattino
    • 29/07/05
    • 2828

    #16
    [QUOTE=Vega]E chiss
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

    Comment

    • Heltir
      Halber Mensch
      • 24/02/06
      • 2130

      #17
      La prospettiva cristiana è priva di valore quanto le altre. Se vuoi parlarne, se vuoi crederci, bene. In fondo siam tutti liberissimi di credere a quello che vogliamo, c'è chi crede nelle baggianate di un falegname coi deliri di onnipotenza vissuto 2.000 anni fa, c'è chi crede al vicino di casa che gli dimostra che Satana è grande. Ma c'è una differenza tra credere in qualcosa e dire che quel qualcosa è LA verità.
      For Kunsten Maa Vi Evig Vike
      -
      For Art We Must Forever Yeld

      Comment

      • Zazzauser
        Orribile grassone
        • 05/06/05
        • 5297

        #18
        [QUOTE=marco68]Presuntuoso asserire che siamo solo atomi... su quali basi si pu
        [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

        Comment

        • AdrianMaldonado
          Vostra Balordit
          • 15/09/05
          • 12168

          #19
          Concime per la terra...
          Io mi farò cremare e gettare giù da un burrone in montagna...
          O mi farò fumare in una canna dai miei amici. Se poi ci sarà qualcos'altro, continuerò a rompere le palle anche da fantasma, zombi o creatura reincarnata (spero una zanzara!)
          Au revoir, Adrian Maldonado.

          Mi prude una palla.

          Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

          Bella.

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #20
            [QUOTE]O mi far
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • karina

              #21
              [QUOTE=marco68]Presuntuoso asserire che siamo solo atomi... su quali basi si pu

              Comment

              • Matthias

                #22
                Memento homo, ut pulvis es et in pulveris reverteris...

                Ma non io, io dopo morto ascender

                Comment

                • AdrianMaldonado
                  Vostra Balordit
                  • 15/09/05
                  • 12168

                  #23
                  Che pirla... Mi dimenticavo di essere immortale. Sono il grande Fulcanelli.
                  Au revoir, Adrian Maldonado.

                  Mi prude una palla.

                  Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

                  Bella.

                  Comment

                  • LIen
                    Opinionista
                    • 05/03/06
                    • 14

                    #24
                    mi intrometto nella discussione ^^
                    Io penso ke lo stesso fatto ke molte persone si ostinino a tal punto da arrivare al NON voler credere di essere "solo" materia ed energia ke mutano nel tempo sia dovuto alla natura straordinaria della stessa coscienza, anzi, dell'auto-coscienza, perk

                    Comment

                    • marco68
                      Sentinella del mattino
                      • 29/07/05
                      • 2828

                      #25
                      Originariamente Scritto da LIen
                      mi intrometto nella discussione ^^
                      Io penso ke lo stesso fatto ke molte persone si ostinino a tal punto da arrivare al NON voler credere di essere "solo" materia ed energia ke mutano nel tempo sia dovuto alla natura straordinaria della stessa coscienza, anzi, dell'auto-coscienza, perkè sì tutti gli animali hanno coscienza di ciò ke sta intorno a loro, ma quasi solo l'uomo, anke se nn solo, ha coscienza di sè stesso, di essere un essere pensante inserito in un'ambiente. Questo fenomeno dell'autocoscienza è un risultato di prima raffinatezza sfornato da milioni di anni di evoluzione, e che solo di recente è oggetto di studio scientifico; se ne occupano le neuroscienze cognitive. Di solito l'anima si intende come qualcosa ke trascende la realtà del nostro universo; ecco in questo senso non penso neanke sia il caso di parlare di anima perkè essa nn esiste, la si può piuttosto ridurre ad essere il nostro modo di essere, la cosa ke ci permette di pensare e di ragionare, ma si ritorna così alla coscienza. Quindi, alla nostra morte, la cessazione dei processi molecolari ed elettrici che circoscrivono la coscienza ci porterà semplicemente al nulla eterno. Può sembrare triste, è nihilistico di sicuro, ma è parte di ciò che siamo.

                      Ecco quello che intendo quando dico che molti guardano una sfera su un piano e vedono solo un cerchio!

                      Se si fa del biologismo, assolutizzando dunque una delle tante dimensioni dell'umo, ecco che la grandezza e la profondità della sfera non si vedono più... si vede solo il cerchio...
                      E così molti vedono solo atomi e molecole... vedono solo il cerchio... e non vanno oltre... non vanno alle dimensioni più elevate e più importanti... non raggiungono neppure l'osservazione della dimensione noetica... figurarsi quella spirituale...

                      Fate un pò come vi pare... ma non avete neanche idea di cosa vi perdete... nello svalutare voi stessi e gli altri!
                      [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                      Comment

                      • karina

                        #26
                        Originariamente Scritto da marco68
                        Ecco quello che intendo quando dico che molti guardano una sfera su un piano e vedono solo un cerchio!
                        Tu che ci vedi?
                        Se si fa del biologismo, assolutizzando dunque una delle tante dimensioni dell'umo, ecco che la grandezza e la profondità della sfera non si vedono più... si vede solo il cerchio...
                        E così molti vedono solo atomi e molecole... vedono solo il cerchio... e non vanno oltre... non vanno alle dimensioni più elevate e più importanti... non raggiungono neppure l'osservazione della dimensione noetica... figurarsi quella spirituale...

                        Fate un pò come vi pare... ma non avete neanche idea di cosa vi perdete... nello svalutare voi stessi e gli altri!
                        Marco, detto senza cattiveria, qui chi svaluta gli altri, a mio avviso, sei tu. Usare sistematicamente parole come presunzione e svilimento per definire opinioni altrui non è un bel modo di fare conversazione.
                        Last edited by Ospite; 06-03-2006, 13:35.

                        Comment

                        • LIen
                          Opinionista
                          • 05/03/06
                          • 14

                          #27
                          Perk

                          Comment

                          • marco68
                            Sentinella del mattino
                            • 29/07/05
                            • 2828

                            #28
                            [QUOTE=karina]Tu che ci vedi?

                            Marco, detto senza cattiveria, qui chi svaluta gli altri, a mio avviso, sei tu. Usare sistematicamente parole come presunzione e svilimento per definire opinioni altrui non
                            [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                            Comment

                            • marco68
                              Sentinella del mattino
                              • 29/07/05
                              • 2828

                              #29
                              [QUOTE=LIen]Perk
                              [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                              Comment

                              • Heltir
                                Halber Mensch
                                • 24/02/06
                                • 2130

                                #30
                                Originariamente Scritto da marco68
                                No, no... io non svaluto gli altri Karina... io svaluto le opinioni riduzioniste!
                                Si ma vedi, il problema
                                For Kunsten Maa Vi Evig Vike
                                -
                                For Art We Must Forever Yeld

                                Comment

                                Working...