Il Sacerdozio alle donne

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aglibolo
    Opinionista
    • 02/10/05
    • 245

    #1

    Il Sacerdozio alle donne

    Il Papa Benedetto XVI
    L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter
  • Idaea

    #2
    mh...

    probabilmente le donne nel cenacolo non c'erano. O, se c'erano, servivano gli uomini. Ma credo che questo non sia altro che un dato storico, e non c'entri con la "volont

    Comment

    • Kyra
      Disappointed Idealist
      • 24/10/05
      • 22455

      #3
      Ma sei pazzo? Adesso non mi verrai a parlare di pari diritti uomo/donna nella chiesa.... per l'amor di dio

      Sono 2 millenni che si tengono stretto il potere... e tu lo vuoi condividere cosi'?
      I'm laying down, eating snow
      My fur is hot, my tongue is cold
      On a bed of spider web
      I think of how to change myself

      A lot of hope in a one man tent
      There's no room for innocence
      So take me home before the storm
      Velvet mites will keep us warm.

      Comment

      • marco68
        Sentinella del mattino
        • 29/07/05
        • 2828

        #4
        Innanzitutto Cristo ha portato indubbiamente una nuova concezione della donna rispetto alla tradizione ebraica e greca dell'epoca!

        Ma anche rispetto a tutte le altre filosofie e religioni... qualcuno si sta forse dimenticando che nel buddhismo, fino a soltanto 100 anni fa, era ancora viva la credenza che la donna prima di accedere al nirvana debba reincarnarsi in un uomo? e ancora adesso i monaci buddhisti sono solo uomini...
        [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

        Comment

        • Mototopo
          ma anche no!
          • 13/07/05
          • 12241

          #5
          madre teresa di calcutta e le sue discendenti!

          il resto fino ad arrivare al papa
          Mototopo

          Comment

          • marco68
            Sentinella del mattino
            • 29/07/05
            • 2828

            #6
            [QUOTE=Mototopo]madre teresa di calcutta e le sue discendenti!

            il resto fino ad arrivare al papa
            [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

            Comment

            • Mototopo
              ma anche no!
              • 13/07/05
              • 12241

              #7
              [QUOTE=marco68]Ma se ammiri Madre Teresa di Calcutta, e io venero la sua santit
              Mototopo

              Comment

              • marco68
                Sentinella del mattino
                • 29/07/05
                • 2828

                #8
                [QUOTE=Mototopo]che nessuno
                [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                Comment

                • Mototopo
                  ma anche no!
                  • 13/07/05
                  • 12241

                  #9
                  lo sai come la penso a proposito, battute a parte ci sono religiosi sia uomini che donne che per il loro operato andrebbero portati in braccio ovunque vogliano, ammiro tutto di loro, sono delle persone bellissime, dedite al prossimo anima e corpo, le considero la pura essenza della parola di Dio!

                  perchè Dio risiede nel prossimo tuo!

                  poi viene la nota dolente, dei paramenti, messe, chiese, candele e "puttanate" varie, scusa il puttanate ma mi fa incazzare quando vedo un religioso chino a 40° all' ombra con la tubercolosi che aiuta il prossimo e poi vedo uno che si fa chiamare "Santità" nel suo studio pieno di affreschi!

                  scusami, vado a tagliarmi le vene e poi torno!
                  Mototopo

                  Comment

                  • aglibolo
                    Opinionista
                    • 02/10/05
                    • 245

                    #10
                    Scomodissimo

                    [QUOTE=Idaea]mh...

                    probabilmente le donne nel cenacolo non c'erano. O, se c'erano, servivano gli uomini. Ma credo che questo non sia altro che un dato storico, e non c'entri con la "volont
                    L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter

                    Comment

                    • aglibolo
                      Opinionista
                      • 02/10/05
                      • 245

                      #11
                      Quesito

                      Marco68 ha scritto in un intervento:

                      Tuttavia Ges
                      Last edited by aglibolo; 03-03-2006, 12:33. Motivo: aggiunta
                      L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter

                      Comment

                      • marco68
                        Sentinella del mattino
                        • 29/07/05
                        • 2828

                        #12
                        [QUOTE=aglibolo]Cristo scomodo? Cristo era scomodissimo! Per la struttura patriarcale e maschilista della tradizione religiosa ebraica e per quella sociale romana, Cristo era uno scomodissimo terrorista che sconvolgeva arcaici e consolidati ordinamenti ad esclusivo vantaggio degli uomini. Ricordate in occasione della lapidazione dell'adultera: Chi
                        [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                        Comment

                        • marco68
                          Sentinella del mattino
                          • 29/07/05
                          • 2828

                          #13
                          [QUOTE=Mototopo]lo sai come la penso a proposito, battute a parte ci sono religiosi sia uomini che donne che per il loro operato andrebbero portati in braccio ovunque vogliano, ammiro tutto di loro, sono delle persone bellissime, dedite al prossimo anima e corpo, le considero la pura essenza della parola di Dio!

                          [B]perch
                          [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                          Comment

                          • aglibolo
                            Opinionista
                            • 02/10/05
                            • 245

                            #14
                            Sparare?

                            [QUOTE=marco68]Dall'alto della mia condizione di maschio un tubo! chi mi conosce, e per fortuna in questo forum qualcuno che mi conosce c'
                            L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter

                            Comment

                            • marco68
                              Sentinella del mattino
                              • 29/07/05
                              • 2828

                              #15
                              [QUOTE=aglibolo][QUOTE=marco68]Dall'alto della mia condizione di maschio un tubo! chi mi conosce, e per fortuna in questo forum qualcuno che mi conosce c'
                              [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                              Comment

                              Working...