[QUOTE=conogelato;490538]Allora: Io, se fossi un "creatore"....farei esattamente il mondo cos
Perch
Collapse
X
-
-
E perchOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioL'immagine e' bella. Ma sostituisci "Demiurgo" con Padre.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Ahahahahah per caso hai visto la fiction su Papa Luciani? Si, Dio e' anche Madre, come asserito dal compianto Giovanni Paolo I. E pure il profeta Isaia definisce materno il Suo amore per noi!amate i vostri nemici
Comment
-
Non ho visto la fiction. E' solo che Dio appare sempre al maschile.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAhahahahah per caso hai visto la fiction su Papa Luciani? Si, Dio e' anche Madre, come asserito dal compianto Giovanni Paolo I. E pure il profeta Isaia definisce materno il Suo amore per noi!Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
GiOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioNon ho visto la fiction. E' solo che Dio appare sempre al maschile.amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=Vega;490908]Allora non andrebbe chiamato padre. Non credo che derivi solo da comoditamate i vostri nemici
Comment
-
Il problema sta proprio nel porsi un perchTutti respirano, non molti pensano, pochissimi vivono veramente
Comment
-
Anche questo è pura congettura.Il problema sta proprio nel porsi un perchè.
Questo è frutto della nostra mente razionale, la quale non è - per quanto ad alcuni possa dispiacere - il fondamento dell' universo.
Se proviamo ad abbandonare i tanti perchè e a lasciare che tutto fluisca come deve - e come comunque fa - ci accorgiamo che la ricerca di un senso, di un significato, è del tutto pleonastica.
Tutto è, semplicemente.
Non va capito, bensì sperimentato.
Perchè il capire fa parte della razionalità, e di per sè quindi non può essere adatto allo scopo.
In effetti, non c'è scopo, non c'è perchè...
Non c'è un senso, e non c'è un non-senso.
Vivere, intensamente, consapevolmente: sarebbe già tanto...بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Comment
-
Non è congettura, è esperienza.
Naturalmente, bisogna viversela...Tutti respirano, non molti pensano, pochissimi vivono veramente
Comment
-


Comment