Perch

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • invernomuto
    Opinionista
    • 10/10/06
    • 31

    #121
    [QUOTE=conogelato;490538]Allora: Io, se fossi un "creatore"....farei esattamente il mondo cos

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #122
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      L'immagine e' bella. Ma sostituisci "Demiurgo" con Padre.
      E perch
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #123
        Ahahahahah per caso hai visto la fiction su Papa Luciani? Si, Dio e' anche Madre, come asserito dal compianto Giovanni Paolo I. E pure il profeta Isaia definisce materno il Suo amore per noi!
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #124
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Ahahahahah per caso hai visto la fiction su Papa Luciani? Si, Dio e' anche Madre, come asserito dal compianto Giovanni Paolo I. E pure il profeta Isaia definisce materno il Suo amore per noi!
          Non ho visto la fiction. E' solo che Dio appare sempre al maschile.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #125
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Non ho visto la fiction. E' solo che Dio appare sempre al maschile.
            Gi
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #126
              [QUOTE=conogelato;490903]Gi
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #127
                [QUOTE=Vega;490908]Allora non andrebbe chiamato padre. Non credo che derivi solo da comodit
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Michelee
                  Opinionista
                  • 22/06/06
                  • 109

                  #128
                  [QUOTE=invernomuto;489561]Io parlo della "sola cosa che appare chiara:
                  Michelee

                  Comment

                  • Michelee
                    Opinionista
                    • 22/06/06
                    • 109

                    #129
                    [QUOTE=andrea_90;490049]Io penso che l'esistenza sia un grande cartellone dove ciascuno di noi deve sapersi disegnare, assicurandosi un futuro. Ora bisogna stabilire se questo cartellone
                    Michelee

                    Comment

                    • Michelee
                      Opinionista
                      • 22/06/06
                      • 109

                      #130
                      [QUOTE=conogelato;490538]Allora: Io, se fossi un "creatore"....farei esattamente il mondo cos
                      Michelee

                      Comment

                      • deartevenandicumavubus
                        Opinionista
                        • 28/10/06
                        • 5

                        #131
                        Il problema sta proprio nel porsi un perch
                        Tutti respirano, non molti pensano, pochissimi vivono veramente

                        Comment

                        • Mr. D.
                          الإمام محمد بن الحسن المهدى
                          • 06/08/06
                          • 4221

                          #132
                          Il problema sta proprio nel porsi un perchè.
                          Questo è frutto della nostra mente razionale, la quale non è - per quanto ad alcuni possa dispiacere - il fondamento dell' universo.
                          Se proviamo ad abbandonare i tanti perchè e a lasciare che tutto fluisca come deve - e come comunque fa - ci accorgiamo che la ricerca di un senso, di un significato, è del tutto pleonastica.
                          Tutto è, semplicemente.
                          Non va capito, bensì sperimentato.
                          Perchè il capire fa parte della razionalità, e di per sè quindi non può essere adatto allo scopo.
                          In effetti, non c'è scopo, non c'è perchè...
                          Non c'è un senso, e non c'è un non-senso.
                          Vivere, intensamente, consapevolmente: sarebbe già tanto...
                          Anche questo è pura congettura.
                          بناهاى آباد گردد خراب
                          ز باران و از تابش آفتاب

                          پى افكندم از نظم كاخي بلند
                          كه از باد و باران نيابد گزند

                          از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                          كه تخم سخن را پراكنده*ام

                          هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                          پس از مرگ بر من كند آفرين

                          Comment

                          • deartevenandicumavubus
                            Opinionista
                            • 28/10/06
                            • 5

                            #133
                            Non è congettura, è esperienza.
                            Naturalmente, bisogna viversela...
                            Tutti respirano, non molti pensano, pochissimi vivono veramente

                            Comment

                            • Misterikx
                              whatever..
                              • 24/03/05
                              • 15327

                              #134
                              Tutta la vita non e
                              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                              Comment

                              • sagittario78
                                *
                                • 12/05/06
                                • 10995

                                #135
                                [QUOTE=conogelato;490903]Gi

                                Comment

                                Working...