Perch

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hamlet
    Opinionista
    • 12/11/05
    • 877

    #46
    [QUOTE=Michelee]Salute a te Hamlet
    ti ringrazio per le tue splendide e riflessive parole anche se a causa del mio Spirito che non mi d

    Comment

    • Michelee
      Opinionista
      • 22/06/06
      • 109

      #47
      [QUOTE=Hamlet]
      E questo pu
      Michelee

      Comment

      • =lorus=
        malinconico pazzo
        • 28/12/05
        • 1054

        #48
        [QUOTE=Michelee]No, no, non credo, se
        il peggior nemico di me stesso....

        Comment

        • Michelee
          Opinionista
          • 22/06/06
          • 109

          #49
          [QUOTE=evalorn]Devo dartene atto tendo a concentrarmi pi
          Michelee

          Comment

          • Michelee
            Opinionista
            • 22/06/06
            • 109

            #50
            Originariamente Scritto da =lorus=
            uhm....quel che voglio dire è questo:
            anche non avendo carattere, questo è sempre un carattere.
            Se un carattere non può prevalere su di un altro, questo è pur sempre un carattere....
            insomma, non so se è chiaro.
            Insomma, tu vuoi dire che se non ha caratteri, ma questo è un carattere, dovrebbe averli, giusto?
            Però, vedi se ha tutti i caratteri è chiaro che uno non può prevalere sull'altro e quindi non è nessuno di quei caratteri, ma allo stesso tempo li è tutti, capisci? Se è sia buono che cattivo come puoi definirlo in questi due caratteri? è tutti e due, ma allo stesso tempo non è nessuno dei due perchè lo è allo stesso tempo e non ne mostra...
            Originariamente Scritto da =lorus=
            perchè voglio rimanere uomo?
            perchè mi piace!
            perchè ho una mente che mi consente di capire che essere uomo non significa essere inferiore e dover passare a diventare qualcos'altro che molti considerano superiore.
            di questo ne son certo.....ma tu lo sei di quello che ad esempio stai affermando sull'anima?
            bye-bye
            Ti sembra una ragione sufficiente per rimanerlo?(piacere cosa è? e poi è dato dai sensi che sono illusione). E poi ne sei sicuro? Riinserisco la parentesi che c'era dopo la mia domanda perchè vuoi essere uomo? del messaggio precedente; rispondi anche a quella per favore...
            Vedi, se l'anima fosse imprigionata in un corpo e dovesse liberarsene, non puoi rimanere uomo o meglio tutte le sue componenti (anima e corpo)...

            Ma io non sono certo di quello che affermo sull'anima...
            Alla prossima...
            Last edited by Michelee; 10-07-2006, 23:30.
            Michelee

            Comment

            • =lorus=
              malinconico pazzo
              • 28/12/05
              • 1054

              #51
              [QUOTE=Michelee]Insomma, tu vuoi dire che se non ha caratteri, ma questo
              il peggior nemico di me stesso....

              Comment

              • Michelee
                Opinionista
                • 22/06/06
                • 109

                #52
                [QUOTE==lorus=]ed ecco ci
                Michelee

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #53
                  Dio e' amore e l'amore ha bisogno di donarsi. Ecco perche' Dio ha creato l'uomo
                  Non solo, ma lo ha anche chiamato a condividere con Lui l'eternit
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • evalorn
                    Opinionista
                    • 28/01/06
                    • 852

                    #54
                    [QUOTE]Bh
                    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
                    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
                    questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #55
                      Per chi non ha fede, nessuna prova dell'esistenza di Dio e' mai sufficiente.
                      Per chi ha fede, nessuna prova e' necessaria. Non possiamo tentare di racchiudere nella nostra mente finita, Dio che e' l'Infinito.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • aleke00
                        mAleKevada...
                        • 17/03/06
                        • 1956

                        #56
                        Originariamente Scritto da conogelato
                        Per chi non ha fede, nessuna prova dell'esistenza di Dio e' mai sufficiente.
                        Per chi ha fede, nessuna prova e' necessaria. Non possiamo tentare di racchiudere nella nostra mente finita, Dio che e' l'Infinito.
                        [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #57
                          Rifletti: La nostra mente si perde, se non definiamo l'inizio e la fine di una cosa
                          Dio, per l'appunto, non ha nè inizio nè fine...
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Michelee
                            Opinionista
                            • 22/06/06
                            • 109

                            #58
                            [QUOTE=evalorn]Abbiamo cominciato a parlare di dio, pi
                            Michelee

                            Comment

                            • Michelee
                              Opinionista
                              • 22/06/06
                              • 109

                              #59
                              [QUOTE=conogelato]Dio e' amore e l'amore ha bisogno di donarsi. Ecco perche' Dio ha creato l'uomo
                              Non solo, ma lo ha anche chiamato a condividere con Lui l'eternit
                              Michelee

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #60
                                Michele, e' riduttivo dire che Dio e' l'amore allo stato puro? Il creatore dell'universo che si china sull'uomo, ne assume finanche la natura in Gesu' Cristo Suo figlio, offre tutto se stesso per noi, fino alla morte ingiuriosa su un patibolo romano...e tu chiami tutto questo "riduttivo" ? Ci ha creati per amore, e' morto per amore ed e' risorto per amore. Tanto e' preziosa la nostra esistenza, per Lui !
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...