il libro piu bello in assoluto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzietta

    #16
    Colla di Irvine Welsh

    mi

    Comment

    • Spud
      ______
      • 17/06/06
      • 3496

      #17
      è OT, ma mi hai fatto pensare...è piu importante l'amore o l'amicizia?
      Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










      Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

      Comment

      • marzietta

        #18
        Originariamente Scritto da gerdi
        è OT, ma mi hai fatto pensare...è piu importante l'amore o l'amicizia?
        sempre OT...
        io ti direi l'amore. Ma solo perchè non ho mai avuto veri amici.
        Anzi, soprattutto non ho avuto amiche. Il fatto è che le donne non mi piacciono... Secondo me siamo troppo cattive fra di noi! Non facciamo branco, e se ci aiutiamo è solo per trarne vantaggio in qualche modo.
        Ovviamente parlo riferito a me. Forse sono stata sfortunata a conoscere persone fatte proprio così...
        Quindi ti dirò che per me rimane l'amore la cosa più importante...

        Comment

        • Piotr Aleksejevic
          Zar autocrate di tutte le Russie
          • 24/11/05
          • 7926

          #19
          Dovendone scegliere uno ... cio
          CONIGLIO MANNARO

          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
          Gianni-Emilio Simonetti

          La calma

          Comment

          • Zazzauser
            Orribile grassone
            • 05/06/05
            • 5297

            #20
            "La storia infinita".

            Michael Ende
            [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

            Comment

            • Spud
              ______
              • 17/06/06
              • 3496

              #21
              si potrebbe scrivere la trama di questi libri?
              grasias
              Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










              Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

              Comment

              • maurie
                Opinionista
                • 04/06/06
                • 94

                #22
                Candido di Voltaire, illuminante nella sua semplicità, il ritratto di Dorian Gray, per quanto l'amore possa essere grande e cieco, The Dubliners...

                Comment

                • dani86
                  Opinionista
                  • 19/02/06
                  • 163

                  #23
                  Il maestro e margherita lo sto per leggere...
                  Titolo: Memorie dal sottosuolo
                  Autore: Dostoevskij
                  Trama

                  Un uomo vive la sua vita con continua umiliazione... L'invidia gli ha corroso l'anima e nulla, per primo il suo lavoro, lo soddisfa nella vita. Fra pensieri in apparenza scritti senza una coerenza evidente il lettore

                  Comment

                  • Zazzauser
                    Orribile grassone
                    • 05/06/05
                    • 5297

                    #24
                    Originariamente Scritto da Zazzauser
                    "La storia infinita".

                    Michael Ende
                    Sia fatta la volontà di gerdi.

                    "Dopo la morte della madre, Bastiano Baldassarre Bucci non riesce più a comunicare col padre e si rifugia nei libri e nelle storie fantastiche. Un giorno capita nella libreria dell'antiquario Carlo Corrado Coriandoli e gli ruba un volume intitolato La storia infinita. Rifugiatosi nella soffitta della scuola, inizia a leggere e, pagina dopo pagina, viene sempre più coinvolto nelle avventure del protagonista Atreiu fino a scoprire che il libro parla anche di lui, di essere cioè egli stesso un personaggio della storia infinita.

                    Dopo aver salvato dal Nulla il Regno di Fantàsia e guarito l'Infanta Imperatrice dandole un nuovo nome, Bastiano rimane imprigionato nel mondo del libro e va alla ricerca della propria "vera volontà". Ma, continuando a esprimere desideri, dimentica poco alla volta sé stesso, il suo passato, il suo scopo."


                    [Wikipedia]

                    Fra quelli che ho letto da "piccolo" è quello che mi ha emozionato di più.
                    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                    Comment

                    • kitsunegari
                      la Vagabonda
                      • 01/06/06
                      • 1679

                      #25
                      'La prigione della libertà' di Michael Ende, una raccolta di racconti, tra cui quello che dà il titolo al libro e 'Le catacombe di Mizraim' secondo me sono assolutamente da leggere, sono quelli che imparerei a memoria se i libri venissero proibiti.
                      'Oleandro bianco', un romanzo sul rapporto madre/figlia, sull'adolescenza femminile, sulla vita. Sarà che con mia madre ho un rapporto piuttosto strano (ma chi nn ce l'ha?), sarà il momento della mia vita in cui l'ho letto, ma i primi tempi lo usavo come una Bibbia, vi cercavo le risposte alle Domande. E fino a poco tempo fa ce le trovavo.
                      E vedere che sulle tue labbra anche il vino si aggrappa lasciando
                      Per dono il colore dei re
                      La porpora di un manto che
                      Non per dispetto e non senza rispetto
                      Ebbene lo ammetto
                      Ti porterei via


                      Tu mia casa, mia anima, mia carne, mia luce

                      Comment

                      • Plinio
                        De Nittis I
                        • 26/06/06
                        • 244

                        #26
                        [QUOTE=Jericho]Il Muro di Sartre.
                        [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][I]E digghe a chi me ciamma r

                        Comment

                        • girasole
                          Opinionista
                          • 31/07/06
                          • 94

                          #27
                          il mio libro preferito

                          [QUOTE=gerdi]qual
                          La PAZZIA

                          Comment

                          • trampfox
                            Opinionista
                            • 31/07/06
                            • 209

                            #28
                            Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez....il + bello ke io abbia mai letto!
                            [CENTER]Vivere

                            Comment

                            • Eclipses
                              Non avete le prove per dimostrarlo
                              • 31/07/06
                              • 896

                              #29
                              credo il ritratto di dorian gray di wilde..mi ha piacevolmente stupito quando lo lessi
                              Eclips3s

                              Comment

                              • Mia
                                Mrs Sansola
                                • 08/05/06
                                • 1261

                                #30
                                Jostein Gaarder e il suo l'Enigma del solitario, un libro meraviglioso

                                Molto bello anche In uno specchio in un'enigma, sempre suo.

                                Altri tre libri su cui ho lasciato gli occhi sono stati Oceanomare e City di Baricco e l'intramontabile Siddartha di Hesse
                                Se vuoi vedere le valli,
                                sali in vetta a una montagna,
                                se vuoi vedere la vetta di una montagna,
                                sali su una nuvola,
                                se invece aspiri a comprendere la nuvola,
                                chiudi gli occhi e pensa.


                                Khalil Gibran

                                Comment

                                Working...