Lo spazio di Veritas....Vi racconto come

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Veritas
    Opinionista
    • 10/09/06
    • 12

    #1

    Lo spazio di Veritas....Vi racconto come

    VI RACCONTO COME E' ANDATA

    La verit
  • apostolozeno

    #2
    [QUOTE=Veritas]VI RACCONTO COME E' ANDATA


    Un umile preghiera rivolgo a coloro che sentissero la "necessit

    Comment

    • Veritas
      Opinionista
      • 10/09/06
      • 12

      #3
      Chiarimenti

      Originariamente Scritto da apostolozeno
      Aspetta...da queste frasi sembrerebbe che proporsi in maniera costruttiva vuol dire che bisogna essere d'accordo con te. Ma forse ho capito male...

      S

      Comment

      • Veritas
        Opinionista
        • 10/09/06
        • 12

        #4
        Intervento di atahualpa

        [QUOTE]da atahualpa:

        Interessante..ben vengano simili ricerche. Anche io, dopo svariati studi e ricerche,concordo con le conclusioni sul Gesu' non-Dio e non-Risorto che provengono dagli studiosi ebrei odierni,il mio orientamento percio' segue il filone degli studi della tradizione storica giudaica in merito alle origini del cristianesimo,e ti posso assicurare che si tratta di un filone molto ricco mrante a ricondurre il mitico Gesu-Dio all'ebreo ortodosso Joshua a Nozr

        Comment

        • apostolozeno

          #5
          [QUOTE=Veritas]S

          Comment

          • Matthias

            #6
            Senza contare che qualsiasi verit

            Comment

            • Veritas
              Opinionista
              • 10/09/06
              • 12

              #7
              Ragione e fede

              [QUOTE]"Il tuo ragionamento di fondo

              Comment

              • Matthias

                #8
                Originariamente Scritto da Veritas
                Il presupposto comune deve essere SOLO ed UNICAMENTE la ragione e non la fede! Le disquisizioni dogmatiche lasciamole fare ai perdigiorno!
                Volendo riprendere il discorso oppressione della chiesa, torture e stragi che facevi prima, legittimamente, e ampliandolo con l'argomento stragi derivate da dottrine basate sull'uso della Ragione, a partire dalla Rivoluzione Francese passando per quella Russa, direi che Ragione batte Fede di diversi milioni di morti.
                Quindi non credo sia un buon presupposto.
                E questo non perché io ami le disquisizioni dogmatiche, ma parto dal fatto che l'uomo è imperfetto e come lui la sua Ragione e che i discorsi basati sul distruggere, come sinceramente mi sembra il tuo, la fede altrui, di qualunque natura si tratti, non mi piacciono.
                Ad ogni modo potrei sbagliarmi...

                Comment

                • Mr. D.
                  الإمام محمد بن الحسن المهدى
                  • 06/08/06
                  • 4221

                  #9
                  a partire dalla Rivoluzione Francese passando per quella Russa, direi che Ragione batte Fede di diversi milioni di morti.
                  Ehm... Sì, però non ci sono morti solo a causa dellea parte rossa o rivoluzionaria. Sarebbe il caso di essere obiettivi quando noi per primi invochiamo l'obiettività, non credi?

                  E questo non perché io ami le disquisizioni dogmatiche, ma parto dal fatto che l'uomo è imperfetto e come lui la sua Ragione
                  Sì potrebbe dire che, da questo punto di vista, portare la ragione umana a condizione di infallibilità sia a sua volta un dogma.

                  Il presupposto comune deve essere SOLO ed UNICAMENTE la ragione e non la fede! Le disquisizioni dogmatiche lasciamole fare ai perdigiorno!
                  Ma se parliamo di argomenti di cui, razionalmente, non possiamo sapere nulla?
                  بناهاى آباد گردد خراب
                  ز باران و از تابش آفتاب

                  پى افكندم از نظم كاخي بلند
                  كه از باد و باران نيابد گزند

                  از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                  كه تخم سخن را پراكنده*ام

                  هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                  پس از مرگ بر من كند آفرين

                  Comment

                  • Matthias

                    #10
                    Mr.D, non ne stavo facendo una ragione politica, ma sai bene che c'

                    Comment

                    • Mr. D.
                      الإمام محمد بن الحسن المهدى
                      • 06/08/06
                      • 4221

                      #11
                      ma sai bene che c'é un filo diretto tra le due rivoluzioni ed è stato Lenin a individuarlo nel paragone tra bolscevichi e Giacobini, non io.
                      Guarda, esiste anche una connessione tra la riduzione dei pirati nel mar dei Caraibi e l'effetto serra...
                      بناهاى آباد گردد خراب
                      ز باران و از تابش آفتاب

                      پى افكندم از نظم كاخي بلند
                      كه از باد و باران نيابد گزند

                      از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                      كه تخم سخن را پراكنده*ام

                      هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                      پس از مرگ بر من كند آفرين

                      Comment

                      • Matthias

                        #12
                        Leggiti Lenin invece di far lo spiritoso, va...

                        Comment

                        • Mr. D.
                          الإمام محمد بن الحسن المهدى
                          • 06/08/06
                          • 4221

                          #13
                          :Flower: Mica ti stavo a sfottere.:Flower:
                          بناهاى آباد گردد خراب
                          ز باران و از تابش آفتاب

                          پى افكندم از نظم كاخي بلند
                          كه از باد و باران نيابد گزند

                          از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                          كه تخم سخن را پراكنده*ام

                          هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                          پس از مرگ بر من كند آفرين

                          Comment

                          • Matthias

                            #14
                            Vab

                            Comment

                            • Veritas
                              Opinionista
                              • 10/09/06
                              • 12

                              #15
                              Qui si continuano a fare discorsi di puro accademismo in cui mi sembra abbondino, come aviene sempre nel mero accademismo, il soliti sofismi.. Ma tant'

                              Comment

                              Working...