Lo spazio di Veritas....Vi racconto come

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. D.
    الإمام محمد بن الحسن المهدى
    • 06/08/06
    • 4221

    #31
    D'accordo.. se ti fa piacere credere che l'uomo "dogmatico" sia più credibile dell'uomo razionale, credilo pure: non sarò certo io a toglierti le tue gratificanti convinzioni! Immagino che tu, al pari degli altri dogmatici, credi che l'uomo sia stato creato circa 6000 anni fa, come è scritto nella "santa" Bibbia che, come tutti sanno, è "parola" di Dio...
    No, vedo che non l'hai capito...
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

    Comment

    • Matthias

      #32
      [QUOTE=apostolozeno]Veritas, lo sai che hai lo stesso modo di porti e di esprimerti di un personaggio che visitava questo forum circa un anno fa? Si chiamava Andbeat,

      Comment

      • apostolozeno

        #33
        hai detto bene, su questo forum ha fatto una fine ^_^

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #34
          [QUOTE=apostolozeno]Veritas, lo sai che hai lo stesso modo di porti e di esprimerti di un personaggio che visitava questo forum circa un anno fa? Si chiamava Andbeat,
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • Picasso
            Opinionista
            • 11/07/06
            • 416

            #35
            Originariamente Scritto da Veritas
            La cosa è talmente pacifica, talmente elementare che a me tutti questi discorsi appaiono discorsi di lana "caprina". Ci sono migliaia di studiosi, scienziati di ogni tipo di cui è nota la fede cattolica. Questa fede, come tu mi insegni, e farcita in modo scorcentante di dogmi al limite della dignità intellettuale delle persone, come ad esempio la famosa condanna dello scienziato Galileo Galilei sta lì a dimostrare impietosamente. Ora, mi domando, cosa dovrebbero fare questi studiosi cattolici: abbandonare i loro studi perchè questi "ledono" la credibilità dei dogmi cattolici?...Oppure sbattersene altamente e proseguire per la loro strada? Non mi risulta che ci siano stati studiosi cattolici che siano arrivati ad abbandonare i loro studi per problemi "dogmatici!
            ..
            Da quello che scrivi sembrerebbe che uno dei dogmi della fede cattolica sia stato "la famosa condanna dello scienziato Galileo Galilei". Sei sicuro che questo fu un dogma della Chiesa Cattolica?
            Se invece il dogma di cui tu parli non fu la condanna, quale fu? Cioè quale dogma confutarono le osservazioni di Galilei?

            Originariamente Scritto da Veritas
            Per ciò che concerne l'antica letteratura cattolica, in essa si rinvengono solo le briciole di quelle notizie che un giorno avrebbero permesso con facilità di smascherare tutto l'impianto del colossale inganno


            Da chi fu ideato il colossale inganno?
            Last edited by Picasso; 12-09-2006, 09:20.
            Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

            Comment

            • The Evil Twin
              Pessimo Elemento
              • 25/08/06
              • 14889

              #36
              ...la par
              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #37
                "Io sono la via, la verità e la vita" credo in chi ha detto queste parole, nostro Signor Gesu' Cristo, morto e risorto per la salvezza di tutti. Le chilometriche teorie del nostro amico hanno libertà di espressione e mi divertono alquanto.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Veritas
                  Opinionista
                  • 10/09/06
                  • 12

                  #38
                  messaggio da Veritas:




                  CHIUNQUE ABBIA INTERESSE A SEGUIRE QUANTO AVEVO INIZIATO AD ESPORRE QUI, PUO' FARLO ACCEDENDO AL SITO:


                  http://www.matisembrailcasodifareunacosadelgenere?????


                  Un cordiale saluto a tutti.


                  Ego sum veritas

                  ..
                  Last edited by Ospite; 12-09-2006, 14:36.

                  Comment

                  • The Evil Twin
                    Pessimo Elemento
                    • 25/08/06
                    • 14889

                    #39
                    il Silenzio veglia su di noi
                    Last edited by The Evil Twin; 12-09-2006, 14:40.
                    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                    Comment

                    • Inga
                      Motociccetta
                      • 14/03/06
                      • 6984

                      #40
                      [QUOTE=The Evil Twin]...la par
                      Originariamente Scritto da LaZia
                      sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

                      Post troppo lunghi da leggere?
                      Chiama BignamInga!

                      AutolavaggInga
                      In arrivo

                      Comment

                      • Matthias

                        #41
                        Chiarisco una cosa: nessuno qua

                        Comment

                        • Mr. D.
                          الإمام محمد بن الحسن المهدى
                          • 06/08/06
                          • 4221

                          #42
                          nessuno qua è un agente del Vaticano, ma se si devono mettere in dubbio delle verità molto importanti per la vita delle persone non si può farlo col piglio di chi cerca di propinarti l'unica vera realtà.E almeno se ci si prova si portino prove tangibili, documenti citati e consultabili...nei siti internet c'è di tutto e la maggior parte, mi spiace dirlo, è spazzatura.
                          E soprattutto non si può rispondere all'obiezione con delle scenate da manie di persecuzione.
                          *
                          بناهاى آباد گردد خراب
                          ز باران و از تابش آفتاب

                          پى افكندم از نظم كاخي بلند
                          كه از باد و باران نيابد گزند

                          از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                          كه تخم سخن را پراكنده*ام

                          هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                          پس از مرگ بر من كند آفرين

                          Comment

                          • Streghetta
                            Opinionista
                            • 16/07/06
                            • 186

                            #43
                            [QUOTE=Veritas]Ciao, Streghetta!..Ho letto di quello stregone di Simon Mago...sarà mica tuo parente?..[\quote]

                            no no ti assicuro che non è mio parente non penso fosse simpatico, o no?la storia del mio nik è un'altra...
                            Per dare una risposta valida a questa tua domanda, dovrei prima sapere con certezza cosa intendi tu con "tuo pensiero"..[\quote]
                            molto semplicemente come ti definisci...?agnostico?

                            La domanda seria era quella relativa al libro... mi consigli la lettura di quest'ultimo?Io sto curiosando sulle religioni pagane,la wicca...di queste cosa ne pensi?non vorrei farti fuorviare nei tuoi discorsi,quindi magari se vuoi puoi rispondere in seguito se non disturba....
                            Io ho fatto delle ricerche ma sono piccole cose in confronto le tue..io ho semplicemente delle idee mie che molto spesso sono andate in contrasto con le idee "comuni"anche per una questione di sensazioni a volte,non so se intendi....non voglio entrare nel dettaglio,perchè anche se può sembrare da vigliacchi ma io a volte ho una certa difficoltà ad esprimere sempre e comunque in fatto di religione cattolica.........(spiegazione a parte).Io sono per il bene verso il prossimo,penso che la cattiveria sia dettata solo da stupidità,quindi io non valuto le persone in base al loro credo,per me possono credere in qualunque cosa,ma non sopporto la convinzione cieca e il fanatismo che portano quasi sempre a disfatte.Ti ringrazio per la tua risposta,e mi dispiaccio per la mia risposta poco esauriente,ma l'orario non è idoneo per certi discorsi e io non sono per niente sveglia e comunque penso sia
                            meglio leggere i prossimi interventi. ciao
                            Last edited by Streghetta; 13-09-2006, 01:37.

                            Comment

                            • karin

                              #44
                              [QUOTE=Inga]La risposta

                              Comment

                              Working...