[QUOTE=janus;585173]Sarebbe stato pi
Pacs: Giusti? Necessari? Opportuni?
Collapse
X
-
[QUOTE] Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo!
Il mondo
Comment
-
Prego? Sei sicuro che l'antecedente e il conseguente del tuo ragionamento siano collegati?E' meglio che rimanga nella sua tribu' non per motivi di ordine pubblico, ma perche' un bambino ha bisogno dell'universo maschile e di quello femminile.
(Senza contare che non condivido quest'idea del maschile e del femminile, ma tant'بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Comment
-
Sono strettamente collegati, amico! Quando parlo di universo maschile e femminile, intendo le 2 visioni della realtà, spesso cosi' apparentemente diverse, ma in fondo complementari. Si cresce in modo equilibrato NON perche' papa' e mamma si amano e vanno sempre daccordo, ma perche' si perdonano, si accettano, si confrontano nelle loro meravigliose diversità (fisiche, psicologiche, culturali). Questo apprendere che la vita, in fondo, e' accettare che non siamo tutti uguali, ma che abbiamo bisogno gli uni degli altri, lo renderà un uomo libero e maturo.amate i vostri nemici
Comment
-
Martini e lo strappo sui Dico: la Chiesa non comandi dall’alto L’ex arcivescovo di Milano: dietro le parole ci sia una ragione. Dialogo con chi non crede STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
DAL NOSTRO INVIATO
BETLEMME — Avanza piano col bastone nella Chiesa di Santa Caterina, accanto alla Basilica della Natività. Per festeggiarne gli ottant’anni, l’arcivescovo Dionigi Tettamanzi ha guidato il pellegrinaggio di 1.300 pellegrini milanesi che scandiscono «Carlo Maria» battendo le mani. E lui, il cardinale Martini, a dispetto delle sopracciglia imbiancate come i tetti di Betlemme («mai successo, una messa di Natale a marzo e addirittura nevica!»
, ha nello sguardo la solita luce d’ironia mentre ringrazia i fedeli e invita la Chiesa ad «ascoltare la gente»: «È un grande compito che dobbiamo portare avanti, per il quale io prego nella mia intercessione quotidiana: che ci sia dato, anche come Chiesa italiana, di dire quello che la gente capisce: non un comando dall’alto che bisogna accettare perché è lì, viene ordinato, ma come qualcosa che ha una ragione, un senso, che dice qualcosa a qualcuno... ».
Due giorni prima, a Nazareth, il cardinale Tettamanzi aveva parlato di famiglia e della necessità di «avvicinare» i non credenti e le coppie di fatto adottando («E se non ci pensa la Chiesa, ci penserà il Signore»
lo stile evangelico. Ora il biblista Martini commenta accanto al successore la lettera di San Paolo a Tito, l’invito a «vivere con sobrietà, giustizia e pietà», e sillaba: «Sono parole laiche, questo mi colpisce». Ecco il punto, spiega più tardi: «Bisogna farsi comprendere ascoltando anzitutto la gente, le loro necessità, problemi, sofferenze, lasciando che rimbalzino nel cuore e poi risuonino in ciò che diciamo, così che le nostre parole non cadano come dall’alto, da una teoria, ma siano prese da quello che la gente sente e vive, la verità dell’esperienza, e portino la luce del Vangelo».
Niente discorsi «strani o incomprensibili», ma «parole che tutti possono intendere: anche chi non pratica una religione o chi ne ha un’altra, perché sono il primo passo». Martini dice di «non credere molto nel dialogo interreligioso », perché «ciascuna religione è un po’ incasellata nel suo schema, e gli schemi si ripetono », però c’è «un livello di verità delle parole che vale per tutti, credenti e non, e in cui tutti si sentono coinvolti e parte di una responsabilità comune». Il cardinale parla dell’età, «sono giunto nella lista d’attesa, di chiamata», e lo fa «senza rimpianti, sereno», San Paolo dice che «non c’è proporzione tra le sofferenze del presente e la gloria che ci attende».amate i vostri nemici
Comment
-
vittima dell'ignoranza
nessuno pretende che tutti possano sapere tutto. nessuno, e nemmeno io, pretendo che tutti conoscano lo spagnolo o meglio ancora i modi di dire in spagnolo. per me che lo conosco bene, lo spagnolo, nulla di strano quando dico a ranko
caveza de guevo[/QUOTE]
e spiego perchè.
IN SPAGNOLO IL GUEVO E' L'UOVO
DIRE CHE L'UOVO SIA DURO, COME STRUTTURA, COME GUSCIO, VUOL DIRE NON SAPERE COS'E' LUOVO NEMMENO IN ITALIANO
QUANDO TI CAPITA UNA PERSONA TESTARDA, DURO APPUNTO, DIRGLI TESTA D'UOVO E' UN MODO IRONICO DI DIRGLI CHE SEI DURO. E L'ALLEGORIA, L'IRONIA, STA PROPRIO NEL NON SENSO DI FAR RIFERIMENTO ALLA DUREZZA DEL GUSCIO DELL'UOVO PER RAFFIGURARE LA DUREZZA DELLA TESTA DI UN TESTARDO.
PER QUESTO MOTIVO SONO STATO BANNATO PER DUE SETTIMANA.
NO COMMENT
CERTO, CREDETEMI, NELLA CONSIDERAZIONE CHE
1) SONO STATO GIUDICATO PER UN MALINTESO E CONDANNATO SENZA RISERVA DI DUBBIO
2) RANKO HA AVUTO CAMPO LIBERO PER LE SMITRAGLIATE DI ........ CON CUI CONTINUA AD ......... QUESTO SITO
3) SATIRA, ALLEGORIA ED IRONIA SONO PARTE ESSENZIALE DEI MIEI INTERVENTI E MI VIENE IMPOSTO DI PRIVARMENTE PER L'IGNORANZA DI CHI LEGGE
NON RITENGO PIU OPPORTUNO CONTINUARE A FREQUENTARE QUESTO SITO E LE SUE DISCUSSIONI. TENETEVI I VARI RANKO MARCO E COMPAGNIA CANTANDO.
STANTE IL MODO IN CUI SONO ANDATE LE COSE, SAREI UN BUGIARDO SE DICESSI CHE E' STATO UN VERO PIACERE. PECCATO. BUTTARE FUORI COSI QUALCUNO PER UNO SCHERZO E TENERSI TANTI VERMI CHE COSI SONO LEGITTIMATI A BEN PIU OFFENSIVI INSULTI SENZA ESSERE MAI BANNATI.
MA, DEL RESTO, CHI E CAUSA DEI SUOI MAL ....
Last edited by aglibolo; 28-03-2007, 12:08.L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter
Comment
-
ultimo contatto
premesso cha appare drammaticamente chiaro che non hai capito una mazza di cosa sono i dico in senso piu strettamente umano, ti prego di risparmiare agli altri utenti che rimarranno con te e con la tua ........ di identificarti nel cristianesimo e nel pensiero cristiano puro. con tutta la buona volontOriginariamente Scritto da Ranko Visualizza MessaggioI DICO che finiscano nel cestino.L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter
Comment
-
Liberissimo di pensarla come vuoi e di fare quello che più ti aggrada. Sarebbe stato bello, però, se avessi mantenuto il punto e la coerenza dimostrate nei tuoi post sull'argomento dico, anche sulla questione dell'insulto a Ranko.Originariamente Scritto da aglibolo Visualizza Messaggionessuno pretende che tutti possano sapere tutto. nessuno, e nemmeno io, pretendo che tutti conoscano lo spagnolo o meglio ancora i modi di dire in spagnolo. per me che lo conosco bene, lo spagnolo, nulla di strano quando dico a ranko
caveza de guevo
e spiego perchè.
IN SPAGNOLO IL GUEVO E' L'UOVO
DIRE CHE L'UOVO SIA DURO, COME STRUTTURA, COME GUSCIO, VUOL DIRE NON SAPERE COS'E' LUOVO NEMMENO IN ITALIANO
QUANDO TI CAPITA UNA PERSONA TESTARDA, DURO APPUNTO, DIRGLI TESTA D'UOVO E' UN MODO IRONICO DI DIRGLI CHE SEI DURO. E L'ALLEGORIA, L'IRONIA, STA PROPRIO NEL NON SENSO DI FAR RIFERIMENTO ALLA DUREZZA DEL GUSCIO DELL'UOVO PER RAFFIGURARE LA DUREZZA DELLA TESTA DI UN TESTARDO.
PER QUESTO MOTIVO SONO STATO BANNATO PER DUE SETTIMANA.
NO COMMENT
CERTO, CREDETEMI, NELLA CONSIDERAZIONE CHE
1) SONO STATO GIUDICATO PER UN MALINTESO E CONDANNATO SENZA RISERVA DI DUBBIO
2) RANKO HA AVUTO CAMPO LIBERO PER LE SMITRAGLIATE DI ........ CON CUI CONTINUA AD ......... QUESTO SITO
3) SATIRA, ALLEGORIA ED IRONIA SONO PARTE ESSENZIALE DEI MIEI INTERVENTI E MI VIENE IMPOSTO DI PRIVARMENTE PER L'IGNORANZA DI CHI LEGGE
NON RITENGO PIU OPPORTUNO CONTINUARE A FREQUENTARE QUESTO SITO E LE SUE DISCUSSIONI. TENETEVI I VARI RANKO MARCO E COMPAGNIA CANTANDO.
STANTE IL MODO IN CUI SONO ANDATE LE COSE, SAREI UN BUGIARDO SE DICESSI CHE E' STATO UN VERO PIACERE. PECCATO. BUTTARE FUORI COSI QUALCUNO PER UNO SCHERZO E TENERSI TANTI VERMI CHE COSI SONO LEGITTIMATI A BEN PIU OFFENSIVI INSULTI SENZA ESSERE MAI BANNATI.
MA, DEL RESTO, CHI E CAUSA DEI SUOI MAL ....
Permettimi di consigliarti di rivedere la tua satira/allegoria/ironia.
Se hai altro da aggiungere, puoi farlo con un PM.[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
Perchè no !Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioOkno, si vuol ridurre Dio e la religione a fatto meramente privato. A un optional...io ce l'ho e tu no, come su una fuoriserie. Ebbene, non posso io, politico credente, professare da un lato la mia fede e spogliarmene quando seggo in Parlamento...
L'italia è uno Stato Laico.
Che ci sia libertà di culto bene e ben venga...sempre nel rispetto della laicità.Last edited by Emily; 29-03-2007, 00:49.
Comment
-
Originariamente Scritto da Emily Visualizza MessaggioPerchè no !
L?ITALIA E' UNO STATO LAICO.
Che ci sia libertà di culto bene e ben venga........sempre nel rispettio della laicità.
Comment
-
Continuo a sostenere l'inutilità del muro contro muro e che il testo Bindi-Pollastrini fosse una buona base di dialogo, un'ottima sintesi fra le diverse sensibilità...amate i vostri nemici
Comment
-
Ho capito perfettamente qual'è il succo del tuo discorso che comunque è identico a quello di altri tuoi consimili presenti su questo forum.Originariamente Scritto da aglibolo Visualizza Messaggiopremesso cha appare drammaticamente chiaro che non hai capito una mazza di cosa sono i dico in senso piu strettamente umano, ti prego di risparmiare agli altri utenti che rimarranno con te e con la tua ........ di identificarti nel cristianesimo e nel pensiero cristiano puro. con tutta la buona volontà, nel cristianesimo puro quelli che come te non sanno nemmeno dove abita la carità sono peggio di quanto c'è di peggio e riescono a risultare disgustosi anche agli stomaci piu forti ed ai piu tolleranti dei cristiani. vergognati
Questo tuo profondo disprezzo nei miei confronti (che sei liberissimo di mantenere se ti piace) nasconde in effetti una mancanza assoluta di carità, quella mancanza di carità che tu imputi a me.
Questo non è forse contraddittorio?
Riguardo alla mi supposta mancanza di carità, questa la potrà giudicare solo Dio che giudicherà me, te e tutti.
Ammetto di essere distante da comportamenti perfettamente caritatevoli come quelle dei santi, ma un pochino alla volta provo ad avvicinarmici.
La carità, comunque, non è giustificazione del male. Carità è anche far presente alle persone che un certo comportamento non è corretto. Non dicendolo non si pratica la carità.
In fin dei conti è come vedere uno che sta per andare allegramente in un burrone; lo si avvisa, si cerca anche di trattenerlo, dopodichè se non ascolta e si divincola per poter continuare a correre verso il burrone, la responsabilità sarà sua.
Riguardo i Dico c'è da fare anche una considerazione di tipo sociale:
Tenderebbero a far prevalere unioni flebili che si spaccano in maniera estremamente facile con coseguenze sociali gravi sui lunghi tempi, conseguenze che TUTTI arriverebbero a vedere dopo anni, quando sarebbe TROPPO TARDI.
Riguardo il tuo ban non sentirti vittima. Su queste pagine hai degli amici perchè ci sono quelli che la pensano come te.
Semplicemente non devi permettere alla tua alterigia e supponenza di prendere la mano ed insultare gli avversari: salterebbero le regole minime di convivenza civile necessarie quando ci si trova in una pubblica piazza. Se così fosse tanto varrebbe ritirarci ognuno sulla propria splendida torre d'avorio a lanciare sputi verso le torri degli altri.errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Comment


Comment