quanta fiducia avete nelle forze dell'ordine?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • falcopellegrino
    pensatore dei 2 millenni
    • 28/07/05
    • 1895

    #31
    Originariamente Scritto da vodoo Visualizza Messaggio
    da 1 a 10
    quanta fiducia avete nelle forze dell'ordine?

    aggiungete anche brevi esperienze negative/positive a supporto del vostro voto.
    da 1 a 10
    5

    la valutazione varia da persona a persona

    Personalmente anni fa mi capit
    l 'importante

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #32
      [QUOTE=perro;595315]parlando con un carabiniere ( durante una fiera della birra ) gli ho chiesto il perch
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • sagittario78
        *
        • 12/05/06
        • 10995

        #33
        Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
        L'essere arroganti non fa parte dell'addestramento accademico.
        una conseguenza?
        parere personale il mio.

        Comment

        • ATLAS
          Opinionista
          • 29/12/06
          • 210

          #34
          Forse sono sempre stato fortunato, ma io ho trovato sempre persone cordiali, quindi non dico 10 perch
          Come Polvere dal Cielo

          Comment

          • AoC
            - relativo -
            • 15/04/05
            • 1684

            #35
            Ecco il mio modesto punto di vista a tal proposito . . .

            Le forze dell'ordine in Italia lavorano con il cuore,
            lavorano senza nessun aiuto dall'alto dai loro gradi,
            lavorano per passione, sacrificando spesso la propria famiglia e se stessi . .

            Lavorano senza un degno compenso,
            lavorano per una bandiera, per la stessa di noi tutti

            Noi magari critichiamo tal operato . . senza conoscere bene le profonde realtà
            che esistono dentro le nostre caserme il Italia . .

            Spesso manca il necessario,
            spesso manca lo Stato che non tutela tali Organi
            piuttosto li punisce e li sposta qua e la . .

            Oggi è un giorno come tanti,
            uno di quelli dove viene arrestato un delinquente, che verrà rilasciato solo l'indomani . .
            Ed è lì nello stesso bar, dove quel carabiniere che gli ha messo le manette consuma un caffè amaro
            quel malvivente e lì, guarda il carabiniere e gli sorride.

            Cosa pretendiamo? Lo stato come tutela noi stessi e le forze dell'ordine?
            Io non mi lamento, non potrei . . . . sarei un'egoista.
            Last edited by AoC; 27-03-2007, 09:01.
            .

            __________________

            [color=green]siddharta

            Comment

            • Jonny_Walker
              Supermegacicciafigatissim o
              • 27/01/07
              • 1104

              #36
              Si dite pure tutto, ma sono anche come la propaganda dice le cose che magari influenza la decisione a tal proposito.
              Per esempio: ogni anno le forze dell'ordine si vantano di aver arrestato che so... il 5% di delinquenti in più dell'anno prima. Beh...uno direbbe: bravi, fatto bene.
              Ma se invece uno ci pensa, allora capirebbe che la criminalità è cresciuta del 5% il che è male, perchè ti sentiresti meno sicuro per le strade...
              Cambia tanto da tutti i punti di vista...
              Conosciuto poliziotti, finanzieri e carabinieri quando facevo il bagnino che venivano in vacanza da me al mio lido, tutte brave persone magari, che anzi, non volevano si sapesse in giro il loro lavoro, e per il resto per far vita anche 'normale' e che si godevano il mare...
              Poi magari capita la volta che ti fermano alla stazione, ti perquisiscono nel sottoscala e ti fanno perdere il treno... o magari ti fanno le scenate mentre aspetti la ragazza d'avanti alla stazione, perchè magari cercavano chissà chi altro...
              Dipende da ogni singola fattispecie sicuramente.
              Un voto generale non lo darei, perchè varierebbe da uno a dieci a seconda dei casi...
              [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

              Comment

              • AoC
                - relativo -
                • 15/04/05
                • 1684

                #37
                [QUOTE=Jonny_Walker;596651]
                Dipende da ogni singola fattispecie sicuramente.
                Un voto generale non lo darei, perch
                .

                __________________

                [color=green]siddharta

                Comment

                • Alika
                  Opinionista
                  • 16/02/07
                  • 317

                  #38
                  Originariamente Scritto da AoC Visualizza Messaggio
                  Sono sempre stata trattata in maniera garbata, in caserma mi hanno anche offerto il caffè ma...quando ho chiamato il 112 perchè mi stavano sfondando la porta di casa sono arrivati dopo 30' quando ormai il danno era fatto.
                  Last edited by Alika; 01-05-2007, 13:02.
                  La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #39
                    Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
                    una conseguenza?
                    parere personale il mio.
                    Beh, vedi poi dipende molto dalla persona.
                    Uno tendenzialmente arrogante, che si atteggia, trover
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • Zazzauser
                      Orribile grassone
                      • 05/06/05
                      • 5297

                      #40
                      [QUOTE=sagittario78;595509]non direi, fa parte dell'addestramento, cio
                      [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                      Comment

                      • sagittario78
                        *
                        • 12/05/06
                        • 10995

                        #41
                        [QUOTE=Xilinx23;596977]Beh, vedi poi dipende molto dalla persona.
                        Uno tendenzialmente arrogante, che si atteggia, trover

                        Comment

                        • beat
                          My
                          • 12/05/06
                          • 5815

                          #42
                          Originariamente Scritto da sagittario78
                          il fatto è che personalmente ho quasi sempre avuto a che fare con poliziotti e carabinieri (una volta anche con gendarmi francesi) decisamente arroganti... sarà che sono un maschio, alto 1.85m, spesso con la barba incolta?
                          No no, è una cosa che ho provato anch'io sulla mia pelle, la barba non centra temo. Poliziotti e carabinieri hanno sempre tenuto lo stesso atteggiamento nei miei confronti e in quelli delle persone che conosco e vi dirò, non avevamo sempre la coda di paglia. Poi sono cresciuta in una casa di genitori settantasettini attivisti, con i racconti di mio padre sul celerino che gli ha infilato una pistola in tasca per poterlo arrestare (alla fine non ce l'ha fatta), i racconti del mio migliore amico che hanno fermato con un tot d'erba e nel verbale ne hanno dichiarata la metà (dov'è finita?), la storia di mio cugino che da ragazzino (16anni) è stato tenuto una notte dentro per 2gr e la mattina dopo è tornato a casa con i segni delle sberle, sticazzi, provate ad avere fiducia voi. Metteteci poi che sono abbastanza insofferente all'idea che un tizio armato, il più delle volte fanatico e poco istruito abbia un qualche potere su di me e metteteci che di esempi di incompetenza o di arroganza e disonestà dei tutori dell'ordine ne ho da raccontare a bizzeffe.. ecco spiegata la mia poca fiducia.
                          [SIZE="1"]Non pi

                          Comment

                          • Bru84
                            Opinionista
                            • 16/02/07
                            • 261

                            #43
                            meno di zero

                            quando gli vuoi non ci stanno

                            quando NON gli vuoi...stanno davanti ai piedi

                            boh...
                            [COLOR="Red"]SENZA PERONI NON VIVR

                            Comment

                            • Malo Perverso

                              #44
                              Le guardie sono quelli che l' altra sera hanno pizzicato uno stronzo che mi stava fottendo la moto....
                              Le guardie sono quelli che non appena messa su una divisa che a malapena contiene la loro panza si sentono sto cazzo e abusano del loro misero potere perch

                              Comment

                              • AxelTexasRanger

                                #45
                                Originariamente Scritto da Bru84 Visualizza Messaggio
                                meno di zero

                                quando gli vuoi non ci stanno

                                quando NON gli vuoi...stanno davanti ai piedi

                                boh...
                                infatti,negli stadi non dovrebbero esserci le guardie,dovrebbero distribuire armi all'ingresso,cosi magari nel giro di poco tempo se non altro la violenza negli stadi diventa storia...

                                Comment

                                Working...