Puglia/ Questore: Riteniamo Siano Corpi Fratellini Pappalardi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sniper
    Opinionista
    • 01/10/04
    • 6641

    #31
    Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
    No, il mio commento era da intendere in "Ma cazzo, nessuno ha da ridire che i propri figli giochino sul tetto di uno stabile abbandonato con un pozzo aperto non segnalato"?

    Porca miseria, tanto varrebbe farli giocare a moscacieca in un campo minato.
    Io sono tutto fuorch
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

    Comment

    • LaSte
      Opinionista
      • 03/08/05
      • 13663

      #32
      [QUOTE=Renella;825012]Ma
      Membro del Consiglio degli Admin
      Moderatore Apocalisse

      Comment

      • Artemis
        Opinionista
        • 04/06/07
        • 5863

        #33
        Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
        Io se fossi un genitore non mi sognerei di lasciare andare mio figlio in giro da solo,lontano da casa a 10 anni,mentre nel meridione,e lo dico con rammarico visto che ho visto come ci si comporta li,i bambini,almeno una parte,sono lasciati a se stessi liberi di andarsene in giro come nulla fosse anche a 7-8 anni
        Assolutamente vero.

        Oggi al tg parlavano del fatto che probabilmente sono morti di fame, freddo e paura. Che fine orribile...
        ουδὲ τεθνάσι θανόντες

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #34
          [QUOTE=mat612000;825159]I minori sono pi
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • stampatore
            Opinionista
            • 19/06/07
            • 423

            #35
            Io purtroppo penso che... non ci siano caduti accidentalmente (anche perch
            Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

            Comment

            • Sniper
              Opinionista
              • 01/10/04
              • 6641

              #36
              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
              Scusa Sniper, e allora? Non discrimini, va bene, ma non dare degli irresponsabili ai genitori del sud. Io sono cresciuto per strada, e guarda quanto sono bello!

              Potrei sciorinare una valanga di comportamenti poco educativi o responsabili tipici degli ambienti familiari del nord Italia. Non per questo pero' mi permetto di dire "ah, se fossi genitore io...".
              Spero che la futura madre dei miei figli abbia un'incredibile senso di mamma, altrimenti i miei pargoli sono fottuti.
              Non dico che tutti i genitori che abitano al sud siano degli irresponsabili ovvio,ma parlando di usanza non puoi negare che nel meridione i ragazzi gi
              [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

              Comment

              • Sniper
                Opinionista
                • 01/10/04
                • 6641

                #37
                [QUOTE=stampatore;825343]Io purtroppo penso che... non ci siano caduti accidentalmente (anche perch
                [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                Comment

                • moana
                  Opinionista
                  • 15/11/06
                  • 2962

                  #38
                  "I fratellini morti per freddo e fame" - LASTAMPA.it

                  per quanto pure io pensi che sia sbagliato PRIMA COLPEVOLIZZARE..e DOPO chiedere SCUSA...non penso che quì si siano sbagliati di tanto!!!
                  il convivente della madre ha violentato la figlia maggiore mentre la convivente del padre (accusato) picchiava i 2 fratellini...Scusate.. ma gli assistenti sociali dov'erano nel mentre???

                  si tolgono bambini in affido da famiglie amorevoli ..e si lasciano bimbi indifesi in situazioni atroci..DOPO NON SERVE FARE COMIZI, MANIFESTAZIONI O FIACCOLATE!!!
                  [FONT="Comic Sans MS"]nulla

                  Comment

                  • LaSte
                    Opinionista
                    • 03/08/05
                    • 13663

                    #39
                    [QUOTE=Sniper;825248]Io sono tutto fuorch
                    Membro del Consiglio degli Admin
                    Moderatore Apocalisse

                    Comment

                    • Sniper
                      Opinionista
                      • 01/10/04
                      • 6641

                      #40
                      [QUOTE=LaZia;825472]Bah.Cosa vuol dire?
                      Io sono cresciuta per strada, oppure prendevo la bici e andava a girare per la periferia di Novara e spesso cazzeggiavo all'interno di case diroccate/cascine.Non mi pare che i miei siano due sconsiderati, quella
                      [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                      Comment

                      • LaSte
                        Opinionista
                        • 03/08/05
                        • 13663

                        #41
                        Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
                        Tu a 10 anni ti allontavi qualche km da casa come se nulla fosse?
                        Si, e non mi
                        Membro del Consiglio degli Admin
                        Moderatore Apocalisse

                        Comment

                        • Sniper
                          Opinionista
                          • 01/10/04
                          • 6641

                          #42
                          [QUOTE=LaZia;825496]Si, e non mi
                          [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                          Comment

                          • okno
                            Party Crasher
                            • 30/03/06
                            • 15292

                            #43
                            Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
                            Pardon,se era un paesino le cose un pò cambiano,ma Gravina di Puglia non è proprio un paesino piccolo eh..
                            E' che la Ste e' bevuta. Novara non e' un paesino, sara' il doppio di Gravina.
                            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                            -=1313=-

                            Comment

                            • Sniper
                              Opinionista
                              • 01/10/04
                              • 6641

                              #44
                              mettetevi d'accordo allora
                              [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                              Comment

                              • mat
                                Il Magnifico
                                • 20/05/05
                                • 17786

                                #45
                                Non so a voi ma a me è venuto in mente il canto XXIII dell'Inferno...

                                La bocca sollevò dal fiero pasto
                                quel peccator, forbendola a' capelli
                                del capo ch'elli avea di retro guasto.

                                Poi cominciò: "Tu vuo' ch'io rinovelli
                                disperato dolor che 'l cor mi preme
                                già pur pensando, pria ch'io ne favelli.

                                Ma se le mie parole esser dien seme
                                che frutti infamia al traditor ch'i' rodo,
                                parlar e lagrimar vedrai insieme.

                                Io non so chi tu se' né per che modo
                                venuto se' qua giù; ma fiorentino
                                mi sembri veramente quand'io t'odo.

                                Tu dei saper ch'i' fui conte Ugolino,
                                e questi è l'arcivescovo Ruggieri:
                                or ti dirò perché i son tal vicino.

                                Che per l'effetto de' suo' mai pensieri,
                                fidandomi di lui, io fossi preso
                                e poscia morto, dir non è mestieri;

                                però quel che non puoi avere inteso,
                                cioè come la morte mia fu cruda,
                                udirai, e saprai s'e' m'ha offeso.

                                Breve pertugio dentro da la Muda
                                la qual per me ha 'l titol de la fame,
                                e che conviene ancor ch'altrui si chiuda,

                                m'avea mostrato per lo suo forame
                                più lune già, quand'io feci 'l mal sonno
                                che del futuro mi squarciò 'l velame.

                                Questi pareva a me maestro e donno,
                                cacciando il lupo e ' lupicini al monte
                                per che i Pisan veder Lucca non ponno.

                                Con cagne magre, studiose e conte
                                Gualandi con Sismondi e con Lanfranchi
                                s'avea messi dinanzi da la fronte.

                                In picciol corso mi parieno stanchi
                                lo padre e ' figli, e con l'agute scane
                                mi parea lor veder fender li fianchi.

                                Quando fui desto innanzi la dimane,
                                pianger senti' fra 'l sonno i miei figliuoli
                                ch'eran con meco, e dimandar del pane.

                                Ben se' crudel, se tu già non ti duoli
                                pensando ciò che 'l mio cor s'annunziava;
                                e se non piangi, di che pianger suoli?

                                Già eran desti, e l'ora s'appressava
                                che 'l cibo ne solea essere addotto,
                                e per suo sogno ciascun dubitava;

                                e io senti' chiavar l'uscio di sotto
                                a l'orribile torre; ond'io guardai
                                nel viso a' mie' figliuoi sanza far motto.

                                Io non piangea, sì dentro impetrai:
                                piangevan elli; e Anselmuccio mio
                                disse: "Tu guardi sì, padre! che hai?".

                                Perciò non lacrimai né rispuos'io
                                tutto quel giorno né la notte appresso,
                                infin che l'altro sol nel mondo uscìo.

                                Come un poco di raggio si fu messo
                                nel doloroso carcere, e io scorsi
                                per quattro visi il mio aspetto stesso,

                                ambo le man per lo dolor mi morsi;
                                ed ei, pensando ch'io 'l fessi per voglia
                                di manicar, di subito levorsi

                                e disser: "Padre, assai ci fia men doglia
                                se tu mangi di noi: tu ne vestisti
                                queste misere carni, e tu le spoglia".

                                Queta' mi allor per non farli più tristi;
                                lo dì e l'altro stemmo tutti muti;
                                ahi dura terra, perché non t'apristi?

                                Poscia che fummo al quarto dì venuti,
                                Gaddo mi si gittò disteso a' piedi,
                                dicendo: "Padre mio, ché non mi aiuti?".

                                Quivi morì; e come tu mi vedi,
                                vid'io cascar li tre ad uno ad uno
                                tra 'l quinto dì e 'l sesto; ond'io mi diedi,

                                già cieco, a brancolar sovra ciascuno,
                                e due dì li chiamai, poi che fur morti.
                                Poscia, più che 'l dolor, poté 'l digiuno".

                                Quand'ebbe detto ciò, con li occhi torti
                                riprese 'l teschio misero co' denti,
                                che furo a l'osso, come d'un can, forti.

                                Ahi Pisa, vituperio de le genti
                                del bel paese là dove 'l sì suona,
                                poi che i vicini a te punir son lenti,

                                muovasi la Capraia e la Gorgona,
                                e faccian siepe ad Arno in su la foce,
                                sì ch'elli annieghi in te ogne persona!

                                Ché se 'l conte Ugolino aveva voce
                                d'aver tradita te de le castella,
                                non dovei tu i figliuoi porre a tal croce.

                                Innocenti facea l'età novella,
                                novella Tebe, Uguiccione e 'l Brigata
                                e li altri due che 'l canto suso appella.
                                Moderatore Debate Square

                                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                                - P. Conte -


                                Angst essen Seele auf

                                Comment

                                Working...