Aldo Moro. Mistero all'italiana in salsa rossa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #46
    Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    La Cia, perseguendo la strategia geopolitica degli Usa, stabilita dai vari segretari di stato.
    Gli "ambienti atlantici" potevano aiutare le Br a rapire Moro, e a non farsi scoprire.
    Perchè c'era la p2, perchè c'era gladio, perchè c'era la Cia... e vai che ripeto per la novantesima volta le stesse cose....
    Citare alla rinfusa un po' di sigle non è che mi rende più edotto delle tue tesi se non mi spieghi i collegamenti tra le sigle e il sequestro di Moro e le Brigate Rosse.
    Tu proponi una tesi, va bene, ma se c'è una tesi differente e una ricostruzione più che credibile fornita dai diretti interessati, ricostruzione che, lo ripeto anch'io per l'ennesima volta, ha significato l'assunzione di responsabilità personali che hanno portato condanne definitive all'ergastolo, devi portare qualche elemento più concreto a conforto della tua tesi.
    Se poi per te assumersi una responsabilità che ha come conseguenza una condanna a vari ergastoli non ha nessun valore, non so, per me ha importanza.
    Semplifico: tra una versione dei fatti basata su ipotesi e un'assunzione di responsabilità personale e per un'organizzazione che ha portato conseguenze gravissime io tendo a privilegiare la seconda, restando aperto ad ipotesi alternative però fondate su qualcosa di molto più concreto.
    La galera a vita è qualcosa di molto concreto.
    Un'articolo su una rivista o un libro può esserlo molto meno.

    Non ho capito niente.
    I'm so sorry for you...


    Ad ognuno i suoi dubbi, non ho voglia di stare a spiegarti che so abbastanza bene cosa siano state le Br, benchè non conosca la loro struttura
    Beh. Conoscere un'organizzazione politica senza conoscerne la struttura può essere fuorviante.




    1. ho fatto un altro discorso
    2. l'unica ipotesi che vuole le br controllate dall'alto è l'hyperion. non sai cos'è? informati, l'ho citato più volte.
    Che l'hyperion fosse una "stanza di compensazione" tra servizi di varie potenze è un'ipotesi che conosco (non stai discutendo con un quaquaraqu&#224, ma è un'ipotesi basata su supposizioni e come tale è difficile prenderla come punto di partenza di un ragionamento plausibile.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • moana
      Opinionista
      • 15/11/06
      • 2962

      #47
      ..vi siete chiesti PERCH

      Aldo Moro
      [FONT="Comic Sans MS"]nulla

      Comment

      • mat
        Il Magnifico
        • 20/05/05
        • 17786

        #48
        vabbè...La Montesi e Moro...
        Moderatore Debate Square

        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
        - P. Conte -


        Angst essen Seele auf

        Comment

        • Cornolio
          hep
          • 28/09/04
          • 20779

          #49
          [quote=mat612000;834993]Citare alla rinfusa un po' di sigle non

          Comment

          • mat
            Il Magnifico
            • 20/05/05
            • 17786

            #50
            Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
            Vero, il problema è che le br non hanno mai suscitato granchè il mio interesse.
            Mi fai un suntino della struttura delle br?
            Qualcosa qui: http://www.discutere.it/politica/103...-al-cuore.html
            E molto qui: Libri sulle BR
            LA MAPPA PERDUTA (Sensibili alle foglie) su 365Bookmark.it
            Sensibili alle foglie-Un altro modo di guardare
            Moderatore Debate Square

            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
            - P. Conte -


            Angst essen Seele auf

            Comment

            • Cornolio
              hep
              • 28/09/04
              • 20779

              #51
              sei peegro

              Comment

              • mat
                Il Magnifico
                • 20/05/05
                • 17786

                #52
                E comprateli sti libri...braccino...
                Moderatore Debate Square

                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                - P. Conte -


                Angst essen Seele auf

                Comment

                • Cornolio
                  hep
                  • 28/09/04
                  • 20779

                  #53
                  Ne ho comprato uno della Mondadori solo per leggere cosa dice la voce "ufficiale", "media", "normativa" in merito

                  Comment

                  • Sniper
                    Opinionista
                    • 01/10/04
                    • 6641

                    #54
                    [QUOTE=labutino;834957]pecorelli disse tante cose prima di essere assassinato, e non era uno stinco di santo. quindi non vedo come la sua dichiarazione possa costituire una prova delle responsabilit
                    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

                    Comment

                    • labutino
                      Banned
                      • 13/09/07
                      • 688

                      #55
                      Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
                      pastrane
                      si dice "balzane". il pastrano

                      Comment

                      • Cornolio
                        hep
                        • 28/09/04
                        • 20779

                        #56
                        Intendevo proprio idee mantellose, infatti


                        Comment

                        • labutino
                          Banned
                          • 13/09/07
                          • 688

                          #57
                          Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
                          Intendevo proprio idee mantellose, infatti

                          certo, certo...

                          Comment

                          • labutino
                            Banned
                            • 13/09/07
                            • 688

                            #58
                            [QUOTE=Sniper;835222]Chiariamo,lungi da me difendere Pecorelli,era un estremista piduista legato a Gelli.Per

                            Comment

                            Working...