Fino A 5 Anni Di Carcere Per Certificato Medico Falso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #31
    Però Piotr ha evidenziato un dato psicologico da non sottovalutare: è vero che i "non fannulloni" - che sono la maggioranza - si sono parecchio incazzati e molto demotivati. Perchè sono stati assimilati ai peggiori, in una campagna stampa negativa che non ha precedenti, senza possibilità di replica. Funziona come il condizionamento negativo nell'educazione dei figli: in qualsiasi libro di pedagogia insegnano al genitore a non dire al bambino frasi del tipo: "Tu non sei buono a niente, tu sei un fannullone, sei una scansafatiche". Alla fine ti convinci che - qualsiasi cosa tu faccia per convincere il papà del contrario, niente gli andrà mai bene, e allora vaffanguru, comincio a non far niente davvero... Ho sentito molte persone fare questo tipo di ragionamento, sbagliato per carità, ma abbastanza umano.
    Occorre motivazione per far bene.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • Renella
      Jo-Jo dipendente
      • 02/05/07
      • 6889

      #32
      Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
      Ah no ?
      Io credevo che fosse una repubblica fondata sul lavoro ... pensa te ...

      E chi lo decide se uno merita di mantenere il lavoro ? Brunetta ? Silvio ?
      E se lo merita che fanno ... gli aumentano lo stipendio più basso d'Europa ?

      Ormai è chiaro a tutti, e ai dipendenti pubblici per primi, che in questo
      paese non è lavorando che si ottiene qualcosa ma solo truffando, come
      dimostrano Truffolo & Soci.
      Quindi più libertà di truffa per tutti.
      Come sarebbe chi decide chi deve mantenere il lavoro o meno????
      Ma stiamo scherzando?
      Cos'è? Lavoro per tutti, che lo svolgiate o meno non importa, è un qualcosa che vi spetta di diritto anche se timbrate la mattina e poi fate shopping, anche se mandate certificati falsi, anche se non fate nulla poichè statali e pagati meno dei francesi, siete intoccabili.
      Scherziamo?????
      Se io non lavoro e non lavoro bene sono a spasso. Sono dipendente privata. Anche se il mio superiore prende il doppio di me e fa la metà.
      Idem deve essere per i dipendenti statali.
      Non perché c'è un ladro gli altri sono giustificati a rubare.
      Se parliamo dell'esagerazione di un ministro che ama lo scalpore e la pubblicità con frasi ad effetto ok... se parliamo di regolare una branca di lavoratori che per 60 anni ha fatto ciò che volevano percependo uno stipendio migliore del privato e godendo di maggiori privilegi (tra cui la scarsità di controlli).
      Io queste sparate anti governo per partito preso le detesto.
      Un pò di obiettività e scissione degli argomenti.

      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
      Però Piotr ha evidenziato un dato psicologico da non sottovalutare: è vero che i "non fannulloni" - che sono la maggioranza - si sono parecchio incazzati e molto demotivati. Perchè sono stati assimilati ai peggiori, in una campagna stampa negativa che non ha precedenti, senza possibilità di replica. Funziona come il condizionamento negativo nell'educazione dei figli: in qualsiasi libro di pedagogia insegnano al genitore a non dire al bambino frasi del tipo: "Tu non sei buono a niente, tu sei un fannullone, sei una scansafatiche". Alla fine ti convinci che - qualsiasi cosa tu faccia per convincere il papà del contrario, niente gli andrà mai bene, e allora vaffanguru, comincio a non far niente davvero... Ho sentito molte persone fare questo tipo di ragionamento, sbagliato per carità, ma abbastanza umano.
      Occorre motivazione per far bene.
      Nahui stavolta non concordo.
      Si parla di adulti consapevoli e si parla di un ministro che ha detto: puniamo i fannulloni e i furbacchioni.
      Non di un ministro che ha detto: TUTTI gli statali sono fannulloni e furbacchioni.

      Se un ministro dice: puniremo i truffatori e gli evasori tra gli italiani
      Io non mi sento chiamata in causa.
      Poi vedi te.

      Attenzione a non mettere in bocca a tale ministro cose in più di quelle che ha detto.
      Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
      Dante Alighieri

      [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

      Comment

      • Piotr Aleksejevic
        Zar autocrate di tutte le Russie
        • 24/11/05
        • 7926

        #33
        [QUOTE=Renella;1004904]Si parla di adulti consapevoli e si parla di un ministro che ha detto: puniamo i fannulloni e i furbacchioni.
        Non di un ministro che ha detto: TUTTI gli statali sono fannulloni e furbacchioni.

        Se un ministro dice: puniremo i truffatori e gli evasori tra gli italiani
        Io non mi sento chiamata in causa.
        Poi vedi te.

        Attenzione a non mettere in bocca a tale ministro cose in pi
        CONIGLIO MANNARO

        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
        Gianni-Emilio Simonetti

        La calma

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #34
          Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
          Nahui stavolta non concordo.
          Si parla di adulti consapevoli e si parla di un ministro che ha detto: puniamo i fannulloni e i furbacchioni.
          Non di un ministro che ha detto: TUTTI gli statali sono fannulloni e furbacchioni.

          Se un ministro dice: puniremo i truffatori e gli evasori tra gli italiani
          Io non mi sento chiamata in causa.
          Poi vedi te.

          Attenzione a non mettere in bocca a tale ministro cose in più di quelle che ha detto.
          Renella, il messaggio che colpisce l'opinione pubblica è quello contenuto nel titolo dei giornali, quello che una volta urlavano gli strilloni, non le precisazioni e le rettifiche del giorno dopo cui molti rappresentanti del nostro governo attuale ci hanno abituato. Il messaggio è stato: gli impiegati pubblici sono fannulloni assenteisti. Non ho visto titoli di giornale dedicati agli infermieri che fanno doppi e tripli turni per carenza del personale o all'oscuro funzionario che per lo stesso motivo nel suo ufficio fa tutto, dalle fotocopie ai provvedimenti o ai cancellieri che fanno la colletta per comprare la carta o accettano le risme dagli avvocati, perchè se no la giustizia si blocca...
          Io mi sento chiamata in causa quando, per punire pochi furbetti, mi tocca subire le detrazioni di stipendio per malattia, o quando entro in ufficio con le buste della spesa - fatta prima di timbrare l'ingresso - e mi subisco le battute sarcastiche dell'utente in coda, proprio io che non ho mai messo piede fuori dall'ufficio senza regolare permesso. Lo stesso le mie colleghe che fanno servizio al pubblico, e che non staccano neanche per fare pipì durante l'apertura, ogni tanto subiscono la scenata di qualche emulo di Brunetta, che da i numeri se aspetta dieci minuti in più di essere servito.
          Ma qualche dipendente pubblico assenteista è stato effettivamente licenziato per giusta causa? Ne sarei contenta, si libererebbe il posto per qualche precario o qualche giovane disoccupato. Però mi sa che i furbi rimarranno al posto loro, o al massimo cadrà qualche sfigato malaccorto senza santi in paradiso usato come capro espiatorio.
          E intanto io sono oggetto di scherno e risatine quando dico che lavoro faccio, e quasi me ne devo vergognare: ti pare giusto?
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • Renella
            Jo-Jo dipendente
            • 02/05/07
            • 6889

            #35
            Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
            Bene ... però non lo ha detto.

            E visto che il suo caro Silvio "world's greatest liar" e lui stesso sono
            appunto dipendenti pubblici e furbacchioni della peggiore specie ...
            che costano allo stato il triplo di tutti i furbacchioni statali messi insieme ...
            devono solo stare zitti e levarsi dalle scatole con le buone o con le cattive.

            Non si possono accettare morali dai ladri.

            A giudicare l'operato di un lavoratore deve essere una persona onesta,
            non il pregiudizio di una cricca di malviventi.
            Su questo già possiamo ragionare. Anche se poi, ormai al governo ci sono loro e non si può dire "che stiano 4 anni fermi a sedere perché qualunque cosa fatta da loro io non l'accetto di base in quanto truffatori".
            E' come se non si accettasse una loro legge contro chi guida ubriaco perché un ministro è stato fermato per tale motivo. Anche se capisco che a livello morale non sia accettabile. Ma che ci piaccia o meno, sono al governo con la maggioranza...

            A giudicare l'operato di un lavoratore, infatti, comunque, non andrà Brunetta, né il suo amico Silvio. Bensì (questo è ciò che si sono prefissi, ammesso e non concesso che ciò avvenga) supervisori preposti e un'organizzazione del sistema pubblico tale da creare una piramide lavorativa diversa da quella attuale.
            In ogni caso mi spiace... ma se il tizio X (come tanta gente che conosco) manda certificati furbi perché ha da farsi i fatti suoi e ha finito le ore permesso/ferie o timbra e poi si assenta... io auspico che sia volato fuori dalle balle... che a farlo sia Brunetta o D'Alema.


            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            Renella, il messaggio che colpisce l'opinione pubblica è quello contenuto nel titolo dei giornali, quello che una volta urlavano gli strilloni, non le precisazioni e le rettifiche del giorno dopo cui molti rappresentanti del nostro governo attuale ci hanno abituato. Il messaggio è stato: gli impiegati pubblici sono fannulloni assenteisti. Non ho visto titoli di giornale dedicati agli infermieri che fanno doppi e tripli turni per carenza del personale o all'oscuro funzionario che per lo stesso motivo nel suo ufficio fa tutto, dalle fotocopie ai provvedimenti o ai cancellieri che fanno la colletta per comprare la carta o accettano le risme dagli avvocati, perchè se no la giustizia si blocca...
            Io mi sento chiamata in causa quando, per punire pochi furbetti, mi tocca subire le detrazioni di stipendio per malattia, o quando entro in ufficio con le buste della spesa - fatta prima di timbrare l'ingresso - e mi subisco le battute sarcastiche dell'utente in coda, proprio io che non ho mai messo piede fuori dall'ufficio senza regolare permesso. Lo stesso le mie colleghe che fanno servizio al pubblico, e che non staccano neanche per fare pipì durante l'apertura, ogni tanto subiscono la scenata di qualche emulo di Brunetta, che da i numeri se aspetta dieci minuti in più di essere servito.
            Ma qualche dipendente pubblico assenteista è stato effettivamente licenziato per giusta causa? Ne sarei contenta, si libererebbe il posto per qualche precario o qualche giovane disoccupato. Però mi sa che i furbi rimarranno al posto loro, o al massimo cadrà qualche sfigato malaccorto senza santi in paradiso usato come capro espiatorio.
            E intanto io sono oggetto di scherno e risatine quando dico che lavoro faccio, e quasi me ne devo vergognare: ti pare giusto?
            Io credo che tu, in qualità di dipendente pubblica, l'abbia presa come una questione "personale".
            Io non ho letto sui giornali i titoli da te citati. Bensì frasi come questa: via la carta dagli uffici pubblici, entro 18 mesi pagelle consultabili on line
            Brunetta: licenzieremo i «fannulloni»
            della Pubblica amministrazione
            Il ministro della Funzione pubblica: cacceremo chi non lavora

            Che è ben diverso da: i dipendenti pubblici sono dei fannulloni. E punto.

            E scusa se mi permetto nahui... ma qui già da quando avevo 2 anni sento dire: "Io lavoro in comune..." e qualcuno dietro che ridacchiando risponde: si.. lavoro è una parola grossa eh???
            E' un pò un luogo comune... lo è sempre stato.
            "Sei dipendente pubblico? Facile eh?"
            Ad una mia amica dicevamo sempre che le avremmo portato il "catino" per il sudore... e lei ridendo rispondeva che le sarebbe servito per farsi la pedicure in orario di lavoro. Ovvio... queste sono battute scherzose tra persone che si conoscono...
            Ma il luogo comune c'è sempre stato. A discapito di chi, nel pubblico, si è sempre fatto il culo per fare il suo mestiere e meritarsi lo stipendio come un privato.
            Ma non credo proprio che Brunetta, con tutte le sue sparate fuori luogo che vogliamo, sia la causa di chissà quale marchio sul dipendente pubblico. Considerando che veramente io non ho MAI letto i titoli da te citati.
            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
            Dante Alighieri

            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #36
              Non so Renella, forse effettivamente chi c'
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • Renella
                Jo-Jo dipendente
                • 02/05/07
                • 6889

                #37
                Si. Forse lo avete preso come un attacco personale e vi siete sentiti tirati tutti in ballo specialmente dai toni e dagli aggettivi usati dal ministro.
                Questo lo capisco.
                Dovrai per
                Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                Dante Alighieri

                [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                Comment

                • Renella
                  Jo-Jo dipendente
                  • 02/05/07
                  • 6889

                  #38
                  Intanto... figuriamoci se una qualunque categoria italiana ci sta mai a farsi bacchettare....

                  Roma, 10 giu. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Presa di posizione della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo), contro le misure e le sanzioni amministrative e penali prevista dal decreto legislativo Brunetta per i medici che fanno certificati di malattia falsi. La Fnomceo, che ha messo a punto un documento condiviso in materia, da inviare a breve al ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta e alle Commissione parlamentari competenti, "esprime forti perplessita' sul metodo e preoccupate contrarieta' nel merito per le previsioni contenute nello schema di decreto legislativo di attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15".
                  Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                  Dante Alighieri

                  [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                  Comment

                  • borgo_zio
                    Berlin Bleibt Deutsch
                    • 30/03/08
                    • 2973

                    #39
                    Non sono d' accordo. Altro che 5 anni dovremmo copiare le leggi cinesi. Il nostro paese
                    SO FAR SO BURP!!.

                    Comment

                    • Renella
                      Jo-Jo dipendente
                      • 02/05/07
                      • 6889

                      #40
                      Se mandiamo a morte quelli per bancarotta... vediamo... al medico che fa certificati falsi e inganna così un ente pubblico e quindi tutti i cittadini... mmmmmh..... via la mano e 50 frustate?
                      Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                      Dante Alighieri

                      [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                      Comment

                      • borgo_zio
                        Berlin Bleibt Deutsch
                        • 30/03/08
                        • 2973

                        #41
                        Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
                        Se mandiamo a morte quelli per bancarotta... vediamo... al medico che fa certificati falsi e inganna così un ente pubblico e quindi tutti i cittadini... mmmmmh..... via la mano e 50 frustate?
                        La mia era un esagerazione, certo è che il margine di educazione civile del nostro popolo è altamente migliorabile. Pensi che in Cina ci siano molti evasori?????? Posso dirti che sono molto pochi, e che fanno la fine di chi dichiara bancarotta...come si dice "sacrificarne uno per educarne 1000"...forse così è esagerato, ma per come stanno le cose ora siamo IL PAESE DEI BALOCCHI. E sono felice di poter vantare anche origini alternative a quelle italiane.
                        SO FAR SO BURP!!.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #42
                          L'ultima del paese dei balocchi e' l'imbavagliamento delle intercettazioni a fini di indagine per i magistrati e di diffonderle per i giornalisti. Paese dei balocchi o repubblica delle banane: Chiamatelo come volete....
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Hitchcock
                            IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                            • 17/04/07
                            • 4419

                            #43
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            L'ultima del paese dei balocchi e' l'imbavagliamento delle intercettazioni a fini di indagine per i magistrati e di diffonderle per i giornalisti. Paese dei balocchi o repubblica delle banane: Chiamatelo come volete....
                            Anch'io, come te, faccio queste constatazioni, ma evidentemente, stando agli esiti delle ultime consultazioni elettorali, vediamo tutto in maniera sbagliata, siamo prevenuti e vediamo nero ovunque. Ci vuole pi
                            -------------------------
                            ED E' SUBITO SERA

                            Comment

                            • Renella
                              Jo-Jo dipendente
                              • 02/05/07
                              • 6889

                              #44
                              Siete OT... aprire 3d di lamento in proposito, grazie....


                              E... per cortesia... smettiamola su questo forum di dar sempre contro al povero Brunetta.... LASCIAMOLO LAVORARE!!!!!!!!!!!!




                              File Allegati
                              Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                              Dante Alighieri

                              [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                              Comment

                              • Renella
                                Jo-Jo dipendente
                                • 02/05/07
                                • 6889

                                #45
                                Intanto qualcuno in manette ci è finito.
                                Non si beccherà 5 anni. Non si farà il carcere. Ma un bello sputtanamento con annessa perdita del lavoro, se le accuse sono fondate e vere, non gli fanno male:


                                Assenteismo, 5 dipendenti comunali arrestati in Sicilia - Gio 18 Giu - 08.52

                                Cinque impiegati di un Comune siciliano sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri con l'accusa di truffa aggravata, perché secondo gli investigatori si allontanavano senza permesso, anche per andare a svolgere un secondo lavoro. Lo riferisce un comunicato dell'Arma, aggiungendo che altri impiegati risultano indagati nell'inchiesta.

                                Gli arresti sono avvenuti a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.

                                Secondo i militari le indagini, durate diversi mesi, "hanno consentito di accertare che gli indagati omettevano di annotare, sull'apposito cartellino elettronico, i reiterati ed arbitrari allontanamenti dal posto di lavoro per andare a svolgere incombenze di carattere privato o addirittura un'altra attività lavorativa".
                                Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                                Dante Alighieri

                                [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                                Comment

                                Working...