Fino A 5 Anni Di Carcere Per Certificato Medico Falso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #46
    Hanno fatto bene.
    Io sono tra quelle che prendono regolari permessi pure per andare in bagno, quindi queste storie fanno parecchio arrabbiare anche me, pubblica dipendente.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • falcopellegrino
      pensatore dei 2 millenni
      • 28/07/05
      • 1895

      #47
      5 anni di carcere mi sembran troppi
      Iopenso che un ammenda di 10-20mila euro ben data sia piu che suff. e pragmaticamente parlando maggiormente conseguibile.

      In generale penso che la galera , debba essere fatta in modo duro con tanto di lavori forzati ma penso anche che debba essere data per casi come omicidio , stupro, violenza, aggressione, rissa aggravata , rapimento , tratta di persone , organi , droga armi
      cio
      l 'importante

      Comment

      • Renella
        Jo-Jo dipendente
        • 02/05/07
        • 6889

        #48
        [QUOTE=falcopellegrino;1008999]5 anni di carcere mi sembran troppi
        Iopenso che un ammenda di 10-20mila euro ben data sia piu che suff. e pragmaticamente parlando maggiormente conseguibile.

        In generale penso che la galera , debba essere fatta in modo duro con tanto di lavori forzati ma penso anche che debba essere data per casi come omicidio , stupro, violenza, aggressione, rissa aggravata , rapimento , tratta di persone , organi , droga armi
        cio
        Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
        Dante Alighieri

        [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #49
          Averceli 10 o 20 mila euro...
          Con gli stipendi che passano...
          Si accettano cessioni del quinto?
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • Renella
            Jo-Jo dipendente
            • 02/05/07
            • 6889

            #50
            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            Averceli 10 o 20 mila euro...
            Con gli stipendi che passano...
            Si accettano cessioni del quinto?
            Si... sempre che tu abbia ancora il lavoro e loro speriamo non ce l'abbaino più!

            comunque.... Tesoro questo non conta.
            Questi (sempre che vengano confermate le accuse eh? Si parla per ipotesi!) si facevano due lavori nel solito orario guadagnando due volte a spese nostre.
            E' una truffa.
            E quindi meritano l'ammenda.

            Le multe non vengono date in base al reddito eh?
            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
            Dante Alighieri

            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #51
              Era una battutaccia: sono perfettamente d'accordo con te
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • Renella
                Jo-Jo dipendente
                • 02/05/07
                • 6889

                #52
                Perdonami...
                Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                Dante Alighieri

                [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                Comment

                • Hitchcock
                  IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                  • 17/04/07
                  • 4419

                  #53
                  Il carcere, anche a causa del nostro...non sistema, ritengno non sia la soluzione più efficace, quindi molto meglio intervenire con multe salate, si toccarebbe un tasto parecchio sensibile, fa più paura delle sbarre.
                  Ma a pensarci bene, ritengo sia opportuno considerare che il danno potrebbe ricadere sui componenti la famiglia, magari bambini, anche se l'assenza di un genitore rappresenta ugualmente un grosso danno, che questi signori, almeno in parte, hanno si nella realtà i mezzi per pagare, ma anche documenti comprovanti la indisponibilità di mezzi, cosa tipica delle persone più abbienti in Italia. Molti svolgono un redditizio secondo lavoro, come già accennato, ma non risulta al Registro dell'Ufficio delle Entrate!l
                  Last edited by Hitchcock; 18-06-2009, 11:51.
                  -------------------------
                  ED E' SUBITO SERA

                  Comment

                  • falcopellegrino
                    pensatore dei 2 millenni
                    • 28/07/05
                    • 1895

                    #54
                    Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
                    Il carcere, anche a causa del nostro...non sistema, ritengno non sia la soluzione più efficace, quindi molto meglio intervenire con multe salate, si toccarebbe un tasto parecchio sensibile, fa più paura delle sbarre.
                    Ma a pensarci bene, ritengo sia opportuno considerare che il danno potrebbe ricadere sui componenti la famiglia, magari bambini, anche se l'assenza di un genitore rappresenta ugualmente un grosso danno, che questi signori, almeno in parte, hanno si nella realtà i mezzi per pagare, ma anche documenti comprovanti la indisponibilità di mezzi, cosa tipica delle persone più abbienti in Italia. Molti svolgono un redditizio secondo lavoro, come già accennato, ma non risulta al Registro dell'Ufficio delle Entrate!l
                    Il problema figli è un falso problema ,se si ragionasse cosi nessuno sarebbe piu in carcere e poi esiste lo strumento dell'affido.
                    Un genitore che commette un reato , indipendentemente dai figli deve risarcire la società e piu il reato è grave e piu deve pagare o rimanere in carcere, figli o non figli.
                    l 'importante

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #55
                      Visto che facevano 2 lavori, io sarei per fargliene fare un terzo: Socialmente utile. 5 anni.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #56
                        Forse se guadagnassi mille euro al mese e la mia fosse una famiglia mono reddito un secondo lavoro lo cercherei anch'io, confesso. Non lo svolgerei durante il primo, ovviamente.
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • Hitchcock
                          IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                          • 17/04/07
                          • 4419

                          #57
                          [QUOTE=falcopellegrino;1009062]Il problema figli
                          -------------------------
                          ED E' SUBITO SERA

                          Comment

                          • Renella
                            Jo-Jo dipendente
                            • 02/05/07
                            • 6889

                            #58
                            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                            Forse se guadagnassi mille euro al mese e la mia fosse una famiglia mono reddito un secondo lavoro lo cercherei anch'io, confesso. Non lo svolgerei durante il primo, ovviamente.
                            E infatti il problema sta l
                            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                            Dante Alighieri

                            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                            Comment

                            • Hitchcock
                              IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                              • 17/04/07
                              • 4419

                              #59
                              Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio

                              Credo che falco abbia fatto un discorso generico.
                              Ma in fondo giusto di base: se ogni malvivente, che sia quello che ruba la mela o quello che uccide, avesse un trattamento diverso o meno duro rispetto alle norme, per via del fatto di avere dei figli, altro che svuotamento delle carceri.
                              Capisco il tuo concetto, lo condivido, ma.....
                              Escludendo i fatti di una certa gravid
                              -------------------------
                              ED E' SUBITO SERA

                              Comment

                              • falcopellegrino
                                pensatore dei 2 millenni
                                • 28/07/05
                                • 1895

                                #60
                                Hittchcock già nel mio cappello introduttivo ho detto che per chi trufficchia rubacchia si droghicchia , marchetta un po sono contrario al carcere .
                                La galera per me deve essere un luogo di pena severa per chi ha commesso crimini violenti contro persone animali ambiente.
                                Detto questo ti ho fatto presente che non accetto il discorso per cui non si potrebbe impartire sanzioni pecuniarie pesanti o galera quando di mezzo ci sono dei figli che potrebbero soffrirne.
                                Se un lavoratore si fa fare un certificato falso o un medico emette un certificato falso e si cucca 5-6 mila euro di sanzione se le deve snocciolare tutte e se i figli non avranno i soldi per il cell e la gita dovrà lavorare la sera come cameriere x mantenerli negli agi.
                                Come ho gà avuto modo di dire , si puo vivere in modo precario , si puo vivere al di sotto della soglia di povertà , si puo vivere con mancanza dimezzi ma NESSUNO IN ITALIA MUORE DI FAME!
                                Comunque sono ben lungi dal credere che i figli dei medici della mutua ed i figli di impiegati ecc siano sull'orlo della miseria nera.
                                l 'importante

                                Comment

                                Working...