25 Novembre, giornata contro la violenza alle donne. serve?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ailis
    Banana
    • 06/05/05
    • 5301

    #1

    25 Novembre, giornata contro la violenza alle donne. serve?

    [I]Il 25 novembre
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini
  • Account eliminato1

    #2
    La giornata in questione non serve a niente.

    Ma scegliete uomini diversi.
    Se poi una si sceglie un tizio così, e se lo tiene, evidentemente le sta bene.

    Comment

    • Ailis
      Banana
      • 06/05/05
      • 5301

      #3
      [QUOTE=Silenzio;1075827]La giornata in questione non serve a niente.

      Ma scegliete uomini diversi.
      Se poi una si sceglie un tizio cos
      "Nulla si sa, tutto si immagina"
      Federico Fellini

      Comment

      • Kyra
        Disappointed Idealist
        • 24/10/05
        • 22455

        #4
        Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
        Magari a volte non te lo scegli.
        Esempio di padri e fratelli violenti.

        Ci sono anche uomini che rivelano la "faccia simpatica" a sorpresa, dopo anni di matrimonio...e anche li son "cazzi". Pensi che sia facile chiudere tutto in due minuti? Magari quando ci sono bambini in mezzo, indipendenza economica inesistente, ma soprattutto pensi che sia facile essere forti quando subisci costantemente violenza e pressioni psicologiche?

        Se cerchi forza sul vocabolario la trovi stretta al suo petto, a chiedere le coccole.
        I'm laying down, eating snow
        My fur is hot, my tongue is cold
        On a bed of spider web
        I think of how to change myself

        A lot of hope in a one man tent
        There's no room for innocence
        So take me home before the storm
        Velvet mites will keep us warm.

        Comment

        • Ailis
          Banana
          • 06/05/05
          • 5301

          #5
          state scherzando spero?
          "Nulla si sa, tutto si immagina"
          Federico Fellini

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #6
            cosa significa giornata contro la violenza ..che le altre si pu

            Comment

            • Ailis
              Banana
              • 06/05/05
              • 5301

              #7
              E' una giornata-simbolo...per fare appello alla coscienza delle persone.
              Secondo me è inutile nel senso che le parole da sole servono a ben poco...
              "Nulla si sa, tutto si immagina"
              Federico Fellini

              Comment

              • alys
                les jeux sont faits
                • 19/09/09
                • 9589

                #8
                come vedi, non solo le parole ma anche la giornata in sè, servono a ben poco.
                Finchè il "sesso forte" giudicherà la faccenda come il capriccio di qualche illusa femminista convinta, ha poco senso fare proclami, indire "giornate" o tentare vanamente di sensibilizzare il prossimo.
                L'unico scopo che spero raggiungano queste campagne è quello di infondere coraggio a chi è vittima di questi abusi: il coraggio di fare la valigia e fuggire lontano da una vita che non è vita, di pensare a se stesse nonostante l'indifferenza (o ancor peggio il disgustoso sarcasmo) della gente.

                Moderatore Cucina
                Moderatore Sesso e Sentimenti
                Moderatore Spazio Libero Sfogo



                Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
                (F. Pessoa)

                Comment

                • Pulsar
                  Opinionista
                  • 08/04/08
                  • 4761

                  #9
                  E' comunque giusto che non si possa denunciare la violenza psicologica.
                  E come fare a mettere delle regole?

                  Caso diverso per le lesioni e i maltrattamenti, almeno in italia, dove non ci sono carenze secondo me. Dopo una denuncia si attivano eccome.

                  E' un argomento dalle molte sfaccettature, ma per quanto attiene quelle pi
                  [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                  Comment

                  • Ailis
                    Banana
                    • 06/05/05
                    • 5301

                    #10
                    Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
                    E' comunque giusto che non si possa denunciare la violenza psicologica.
                    e perch
                    "Nulla si sa, tutto si immagina"
                    Federico Fellini

                    Comment

                    • Pulsar
                      Opinionista
                      • 08/04/08
                      • 4761

                      #11
                      [QUOTE=Ailis;1075851] e perch
                      [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                      Comment

                      • Ailis
                        Banana
                        • 06/05/05
                        • 5301

                        #12
                        ah bhè allora...
                        se uno ha una buona resistenza al dolore non dovrebbe denunciare qualcuno che lo prende a pugni, certo...
                        ah no...un pugno lascia un livido come segno.

                        tutto quello che non lascia una prova tangibile è lecito?

                        ma sai cosa significa subire violenza psicologica quotidianamente?!
                        "Nulla si sa, tutto si immagina"
                        Federico Fellini

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #13
                          bah..violenza psicologica la possiamo subire anche noi e non

                          Comment

                          • alys
                            les jeux sont faits
                            • 19/09/09
                            • 9589

                            #14
                            scusate, ma si sta minimizzando un problema concreto la cui portata è tangibilmente considerevole, salvo poi scandalizzarsi perchè Tizio ha ucciso moglie e figli prima di togliersi la vita.
                            Che ipocrisia.

                            Moderatore Cucina
                            Moderatore Sesso e Sentimenti
                            Moderatore Spazio Libero Sfogo



                            Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
                            (F. Pessoa)

                            Comment

                            • Ailis
                              Banana
                              • 06/05/05
                              • 5301

                              #15
                              [QUOTE=alys76;1075856]scusate, ma si sta minimizzando un problema concreto la cui portata
                              "Nulla si sa, tutto si immagina"
                              Federico Fellini

                              Comment

                              Working...