Umberto Veronesi: la religione impedisce di ragionare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Userro
    'round midnight
    • 30/09/09
    • 2742

    #136
    Certa gente è ormai fondamentalmente marcia alla radice del cervello, è difficile espiantare certe influenze e sistemi che hanno invaso come un cancro tutto l'encefalo.

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #137
      Dire qualcosa in più oltre alle emoticon? Avrei apprezzato. Con tutta sincerità.
      Non c'è problema. Direi che il tipo di mentalità e di discorsi che fai sono probabilmente ciò che Veronesi intende con il suo pensiero o la sua tesi. Così facendo è praticamente un favore che fai per avallare quello che alla fine si è portati a confutare, in maniera negativa ovviamente, di un certo sentire religioso e dei credenti, almeno di un certo tipo, molto inquadrati, rigidi, con le proprie verità assolute, l'anatema ed il dogma da scagliare, sempre li sulla bocca.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • Durante
        Opinionista
        • 16/11/08
        • 2103

        #138
        Presumo che la questione religiosa nella maggior parte dei casi agisce nei confronti delle persone con dinamiche precise. Se una persona o pi

        Comment

        • marimba
          In attesa di premio Nobel
          • 07/12/09
          • 1790

          #139
          [QUOTE=Artemis;1128270]La verit
          [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

          Comment

          • Spaitek
            • 06/02/10
            • 779

            #140
            Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
            An
            Mi riferivo agli ipse dixit con la i minuscola. E' evidente che il nostro Ipse dixit sia di natura differente.
            Di evidente, qua, c'è solo la tua arrogante stupidità...
            E questo non fa altro che confermare ulteriormente (casomai ce ne fosse ancora il bisogno) la lapalissiana tesi di Veronesi.

            ----

            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Dopo aver letto tutti i post religiosi dei credenti di questa discussione e di altre, ho capito il motivo per cui il mondo sta andando a rotoli.
            Esattamente.
            Anche se, detto in confidenza, lo si sapeva già PRIMA di leggere tali prevedibili ed ottusi post..
            Last edited by Spaitek; 12-02-2010, 03:44.

            Comment

            • erin
              like me, like me
              • 22/05/06
              • 13145

              #141
              Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
              Mi riferivo agli ipse dixit con la i minuscola. E' evidente che il nostro Ipse dixit sia di natura differente.

              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

              Comment

              • Pasquale Goretti
                Opinionista
                • 22/01/10
                • 64

                #142
                Il mondo sta andando a rotoli perch

                Comment

                • Pasquale Goretti
                  Opinionista
                  • 22/01/10
                  • 64

                  #143
                  Dimenticavo: la fede consiste nel credere in ci

                  Comment

                  • Spaitek
                    • 06/02/10
                    • 779

                    #144
                    [QUOTE=Userro;1124503]
                    Cosa vuol dire spiegazione naturale?
                    Sopratutto, se un fenomeno non pu

                    Comment

                    • Ciccione pelato
                      Banned
                      • 15/01/10
                      • 2637

                      #145
                      pi

                      Comment

                      • ndy
                        Un futuro Una speranza
                        • 07/01/10
                        • 703

                        #146
                        [QUOTE=Spaitek;1131319]



                        Il principio di Heisenberg
                        Sempre io

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #147
                          la religione impedisce di ragionare
                          Stando alla moda corrente per cui il popolo è bove e io sono genio incompreso perchè vero, unico e superiore maestro di vita altrui, questo concetto che sia solo la religione a voler ragionare lei al posto del popolo, bove però per tutti gli aspiranti salvatori iscritti alle liste di collocamento è piuttosto deboluccio, trasformandosi solo in un obbedisci tu che a comandarti ci penso io, situazione di ben più ampia diffusione.

                          Comment

                          • Dutch
                            Opinionista
                            • 20/04/07
                            • 2497

                            #148
                            10 pagine di discussione sulle parole di Umberto Veronesi, rimango basito...
                            Uno che è pagato dal Vaticano per dire le cose che fanno comodo alla Santa Sede nella vicenda Radio Vaticana (è il perito di parte) e che poi dice che la religione impedisce di ragionare... W la coerenza.

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #149
                              Però per gestire il pensiero, inferiore, del popolo bove un certo accredito presso di lui è sempre necessario al che ti metti addosso la pellicia da bove, capo e lo abitui a seguirti, lui tirando il carretto e tu dicendogli dove lo deve tirare però.
                              Quando il bove ha riconosciuto di essere bove lui e capo tu, ti togli la pelliccia da bove capo e vesti la pastrana di capo luminoso e autorevole al che, nelle cose importanti, dove sono in gioco interessi grossi e parcelle in proporzione, l'immagine irradiata sia coerente con la funzione in quel caso ricoperta, ovviamente tutto ciò per il bene superiore del popolo bove che è meglio tener fuori da certe problematiche difficili da capire e fuori portata per uno scarto biologico che non è nessuno.

                              Ed essere allo stesso tempo periti tecnici e pure maestri di vita, quindi sostanzialmente periti politici della gestione di massa, non fa altro che far alzare le parcelle potendo addebitare due funzioni, pagate quindi il doppio, invece di una.
                              Ti assicuro il risultato tecnico e pure il credito che ti serve, me vorrai pagà adeguatamente? d'altra parte per quanto mi paghi, solo a me, è sempre meglio pagare me solo che pagare ciascuno di quella massa di piranja affamati la fuori che aspettano solo che metti il ditino nella vasca, per baciarti l'anello.
                              Last edited by Il gatto; 23-07-2010, 14:10.

                              Comment

                              • ndy
                                Un futuro Una speranza
                                • 07/01/10
                                • 703

                                #150
                                gatto
                                chi
                                Sempre io

                                Comment

                                Working...